Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Ovviamente perchè abbiamo posizioni diverse. Nel mondo del lavoro non ci si deve sempre accontentare per forza; ripiegare su qualcos'altro non può essere la condizione finale..se il posto in cui si vive non può darti la possibilità di arrivare a ciò che vuoi, allora significa che vivi in un posto di cacca. Accontentarsi è giusto ma non per sempre.
Il superfluo non esiste se non hai un cavolo e per di più, chi cerca di raggiungere un determinato obiettivo, sa perfettamente ciò che vuole.

forse siamo molto più vicini di quanto pensi

quando parlo di accontentarsi intendo dire che il lavoro non è il fine per cui, e questo è il mio caso, ho lasciato un lavoro più redditizio e gratificante per un altro che mi permette di avere più tempo libero e realizzarmi in altri campi......mi sto reinventando proprio in questi giorni in un'altra specializzazione.....
il superfluo esiste pure se non puoi permettertelo.....ed è stata la scintilla di questa crisi economica (.....le tua casa è la tua banca.....ricapitalizza la tua proprietà.....)

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Buon pomeriggio pedalatori!!

dai per piacere riprendete a parlare di ciclismo e gnokka ed un po' dello schifo che fa l'inter... non di lavoro, che sono già infognato così come sono, con la fidanzata che prima fa di tutto per convincermi a mollare l'arrampicata e poi ieri esce che vuole fare la guida col cai, ed i colleghi cosmopavoni che quando c'è da sbrogliare delle matasse si rivelano per quello che sono ... incompetenti.

coma a distanza dal lavoro sono un fortunato, 70 km/gg, però avrei potuto essere il più lontanto, volo trans oceanico (se non avessi avuto legami...), però almeno così sono sempre vicino alle mie montagne e posso andare in bici :mrgreen:

Ekinon

Pignone
1 Giugno 2011
173
19
Visita sito
Bici
acciaione Bianchi
forse siamo molto più vicini di quanto pensi

quando parlo di accontentarsi intendo dire che il lavoro non è il fine per cui, e questo è il mio caso, ho lasciato un lavoro più redditizio e gratificante per un altro che mi permette di avere più tempo libero e realizzarmi in altri campi......mi sto reinventando proprio in questi giorni in un'altra specializzazione.....
il superfluo esiste pure se non puoi permettertelo.....ed è stata la scintilla di questa crisi economica (.....le tua casa è la tua banca.....ricapitalizza la tua proprietà.....)

scritto così mi è più chiaro. Condivido la tua visione sul superfluo anche se il mio discorso si focalizzava più su un tipo di "persona" consapevole(misurata) delle proprie possibilità, capace di oganizzarsi economicamente.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
bene me la gioco anch'io..
vado da un minimo di 200 km ad un massimo di 500 km tutti i giorni
tranne ogni tanto il lunedi che me ne sto in ufficio e ne faccio meno di 10..
Ce la giochiamo..
Io vado dai 50 ai 60 mila l'anno, solo x lavoro!:wacko:

Eh però non confondiamo i Km che si fanno per andare e tornare da lavoro con i Km che si fanno "sul lavoro" quando si ha un lavoro che richiede spostamenti in auto.
Io, e penso anche derosa ed altri, quei Km li facciamo prima e dopo il lavoro... e in mezzo c'è anche il lavoro.

se il posto in cui si vive non può darti la possibilità di arrivare a ciò che vuoi, allora significa che vivi in un posto di cacca. Accontentarsi è giusto ma non per sempre.

Se il posto in cui si vive non offre ciò che tu vuoi, sei tu che devi cambiare posto per ottenere ciò che vuoi, non è il posto ad essere di cacca.
Altrimenti resti dove sei e accetti ciò che il posto ti offre, questo si chiama compromesso.
Io vivo un una città che non arriva ai 7000 abitanti, cosa vuoi che offra un paese del genere ad un Ingegnere ? Posso io pretendere che un paese di montagna offra opportunità per tutti i gusti ?
Io ho fatto la scelta di vivere lì (perchè mi piace il posto) e di viaggiare per avere da un lato un lavoro che rispecchiasse i miei desideri e dall'altro un posto in cui mi piace vivere.
Ogni scelta ha un prezzo.

Massimo

Ekinon

Pignone
1 Giugno 2011
173
19
Visita sito
Bici
acciaione Bianchi
Eh però non confondiamo i Km che si fanno per andare e tornare da lavoro con i Km che si fanno "sul lavoro" quando si ha un lavoro che richiede spostamenti in auto.
Io, e penso anche derosa ed altri, quei Km li facciamo prima e dopo il lavoro... e in mezzo c'è anche il lavoro.

Se il posto in cui si vive non offre ciò che tu vuoi, sei tu che devi cambiare posto per ottenere ciò che vuoi, non è il posto ad essere di cacca.
Altrimenti resti dove sei e accetti ciò che il posto ti offre, questo si chiama compromesso.
Io vivo un una città che non arriva ai 7000 abitanti, cosa vuoi che offra un paese del genere ad un Ingegnere ? Posso io pretendere che un paese di montagna offra opportunità per tutti i gusti ?
Io ho fatto la scelta di vivere lì (perchè mi piace il posto) e di viaggiare per avere da un lato un lavoro che rispecchiasse i miei desideri e dall'altro un posto in cui mi piace vivere.

Massimo

Posto inteso come nazione, non chiuderei mai la mia ambizione all'interno di una città e non condivido chi lo fa e si lamenta del compromesso che ha dovuto "subire".

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne

Il problema è questo...alle volte dopo aver guidato 80km in mezzo alla neve entro in ufficio già stanco...(tra l'altro..lavoro in prov. di CN...la neve dalle strade la TOLGONO MENO CHE A COLLEGNO)

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

Massimo

quoto...infatti, nella vita non si può avere tutto!

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Allora!! parliamo di milf???:-x
si decisamente meglio! :mrgreen:

Gallery_33L.jpg

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
forse tu non eri neanche nato, ma a quei tempi c'era un'altra legge vigente per chi desiderava andare in pensione con pochi anni di contributi versati...ma con una pensione misera...!!!

Ero già nato, mia zia nella stessa situazione prende di pensione quello che io prendo di stipendio. Basta di sta leggenda metropiltana che le baby pensioni sono una miseria.
Gli stipendi attuali son una miseria ,...

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Buon pomeriggio pedalatori!!

dai per piacere riprendete a parlare di ciclismo e gnokka ed un po' dello schifo che fa l'inter... non di lavoro, che sono già infognato così come sono, con la fidanzata che prima fa di tutto per convincermi a mollare l'arrampicata e poi ieri esce che vuole fare la guida col cai, ed i colleghi cosmopavoni che quando c'è da sbrogliare delle matasse si rivelano per quello che sono ... incompetenti.

coma a distanza dal lavoro sono un fortunato, 70 km/gg, però avrei potuto essere il più lontanto, volo trans oceanico (se non avessi avuto legami...), però almeno così sono sempre vicino alle mie montagne e posso andare in bici :mrgreen:

Non ti sbagliare con le parole amico...:rosik:
...che poi x punizione ti toccano i colleghi incompententi!!!:mrgreen:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ero già nato, mia zia nella stessa situazione prende di pensione quello che io prendo di stipendio. Basta di sta leggenda metropiltana che le baby pensioni sono una miseria.
non voglio entrare in discussione con quello che prendi mensilmente e non voglio saperlo, però bisogna vedere che tipo di lavoro e quanti anni di contributi ha versato tua zia...

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5

Hai ragione e le baby pensioni sono una vera vergogna.
Ho delle ex colleghe che hanno 5 anni più di me e che sono in pensione dal 1992. Se pensi che io lavorerò almeno ancora 10 o 15 anni fai un po' tu il calcolo di quanto son costate allo stato.
Aggiungendo al calcolo gli anni di maternità, c'è da mettersi le mani nei capelli.

Insomma, è evidente che bisogna allungare l'età pensionabile.
Mi dispiace solo farlo per pagare privilegi grandi, quelli di Berlusconi e della sua cricca, e piccoli, per esempio quelli dei baby pensionati.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
[/I]

Con quello che mi costa fare 15 GF all'anno, l'affare lo faccio non facendole e comprando un telaio a prezzo pieno :mrgreen::-x
Massimo
Su questo mi sento di contraddirti.Primo perchè uno che fà 15(o più)gare le farebbe lo stesso e non le fà certo per lo sconto bici.Poi lo sconto a cui fai rifemento tù da noi è previsto anche se non ne fai nemmeno una.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.