Tigre asiatica

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
3
Visita sito
Per il discorso del bianco su sella e nastro tenendo anche la pipa sarebbe veramente sciccosa però il nastro bianco l'avevo messo sulla bici precedente e quando si sporca ti passa la poesia. Ho sentito di gente che se lo lavava ma non ho capito come!? Stesso discorso per la sella bianca anche se probabilmente riesci a pulirla meglio.

Per la pipa io monto questa :

http://www.probikeshop.it/pro-attacco-vibe-7s-os-31-8mm-bianco/65019.html

quelle della Deda sono molte belle ma non aggiungono secondo me un componente di maggior pregio alla bici. Il mio bianco purtroppo è stato dettato dal prezzo scontatissimo che aveva il componente (pagato ca 30 euro su CRC) illudendomi che potesse essere esteticamente valido.Il colore giusto per la pipa comunque è come hai anche tu detto o nero con le scritte rosse o rosso con le scritte nere (bisogna anche vedere il tipo di rosso) accettabile anche qualche punto di bianco.

I nastri sul manubrio lo so sono tutti da rifare comunque la nastratura sarà sicuramente rossa e ridotta come adesso sulla leva destra (un 105 di emergenza)La nastratura sula parte sinistra (con la leva dura ace ancora funzionante) è tutta da rifare perchè come ho capito dopo su una curva in carbonio con le prese palmari non ha senso nastrare tutto.

Sugli adesivi ti quoto in pieno ho già in mente di apporre con gli stessi caratteri delle ruote fulcrum in bianco la scritta "Tigre asiatica" :mrgreen:.... scherzo naturalmente ma c'è gente nel forum che non ha ancora capito l'autoironia del titolo.
No la scritta potrebbe essere semplimente HF o HFB (Hong fu bike)

Grazie mille comunque per i consigli

Io continuo a tifare per i deda, non sono costosi...per il discorso del maggior pregio del tuo attacco PRO non sono d'accordo, secondo me Deda è di gran lunga migliore e come peso siamo lì (a proposito, neanche ci pensavo, io ho in vendita uno Zero1, lo vedi in firma - è 110mm e pesa 130gr.).

Magari gli adesivi puoi farli rossi, o grigio chiaro per staccare dal nero con bordi rossi.

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
785
925
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Io ho sella e nastro bianchi e non trovo grossi problemi a lavarli, basta un po'di sgrassatore sul nastro e sfregando con uno straccio viene bianco come nuovo in 5 minuti. Anche la sella, premesso che comunque un po'si ingiallisce essendo sempre sotto il mio fondo schiena non si sporca nemmeno più di tanto.
Io ho avuto la BDC con telaio nero e nastro sella adesivi bianchi, davvero una figata... elegante e sportiva al tempo stesso. Ti posto il link:
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=69882&highlight=Longo[/URL]
non preoccuparti dello sporco, poi il nastro ogni 7000km puoi anche cambiarlo, non costa un sproposito.
Nero e rosso... lo trovo meno accattivante...

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Io ho sella e nastro bianchi e non trovo grossi problemi a lavarli, basta un po'di sgrassatore sul nastro e sfregando con uno straccio viene bianco come nuovo in 5 minuti. Anche la sella, premesso che comunque un po'si ingiallisce essendo sempre sotto il mio fondo schiena non si sporca nemmeno più di tanto.
Io ho avuto la BDC con telaio nero e nastro sella adesivi bianchi, davvero una figata... elegante e sportiva al tempo stesso. Ti posto il link:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=69882&highlight=Longo[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=69882&highlight=Longo[/URL]
non preoccuparti dello sporco, poi il nastro ogni 7000km puoi anche cambiarlo, non costa un sproposito.
Nero e rosso... lo trovo meno accattivante...

Il telaio della tua longo a parte il tubo orizzontale che nella mia è un pò più arcuato mi ricorda molto la mia cinese (considera che il mio è il primo modello copiato ehm.. fatto da Hong fu bike). Ho visto che avevi montato il mitico dura ace 7700 o sbaglio. Hai per caso da vendermi il manettino destro? Sul nastro io francamente ho anche provato a pulirlo ma il fatto che la spugnetta del nastro si imbeveva mi dava l'impressione di poterlo rovinare comunque la prossima volta non mi faccio più scrupoli e vado chante clair.

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
785
925
Saronno
Visita sito
Bici
no è un7800 quindi 10 v che va ancora come un violono e forse anche meglio del 7900 che uso ora. quella bici rimane il muletto per quando vado in veneto(è posteggiato dai suoceri). in effetti il telaio assomiglia un po al tuo. per questo motivo te lo ho linkato. il nastro non va inzuppato per lavarlo, basta strofinarlo con lo straccio umido. purtroppo non ho lo shifter da venderti.

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Io continuo a tifare per i deda, non sono costosi...per il discorso del maggior pregio del tuo attacco PRO non sono d'accordo, secondo me Deda è di gran lunga migliore e come peso siamo lì (a proposito, neanche ci pensavo, io ho in vendita uno Zero1, lo vedi in firma - è 110mm e pesa 130gr.).

Magari gli adesivi puoi farli rossi, o grigio chiaro per staccare dal nero con bordi rossi.

Avevo già visto il tuo zero1 ma uso la pipa da 120mm.Per il Deda non ho detto che il mio pro sia migliore del dedazero1 ma dovendo implementare andrei magari su un modello migliore di entrambi come dedazero 100 :

[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/attacco-manubrio-deda-zero100-nero-p-1101.html[/URL]

Comunque a parità di prezzo/qualità vince sempre il design italiano su questo non ci sono dubbi (pro mi sembra sia olandese).

Hai per caso da indicarmi un sito specializzato per gli adesivi ?

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
785
925
Saronno
Visita sito
Bici
Hai per caso da indicarmi un sito specializzato per gli adesivi ?

Guarda sul primo post della presenzazione della mia opera c'è il link del tipo di Roma che li ha fatti a me poi spediti in provincia di VA!
Spesa di poche decine di euro e risultato garantito. Solo bisogna avere molta pazienza per attaccarli....
Ma qui spiego come fare:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=3127247#post3127247
Se vuoi in PM ti do la sua mail, comunque puoi contattarlo anche tramite ebay al link del primo post della presentazione della mia bdc. Ci tengo a fargli un po' di pubblicità perchè ha fatto davvero un bel lavoro con le mie grafiche.

Ultima modifica:

Mattis

Novellino
4 Giugno 2011
33
0
Visita sito
Bici
Specialized tarmac elite 2012
Ciao a tutti voi del forum bdc
E' da qualche anno che mi diletto ad andare in bdc.La mia prima bici ,una bellissima Cannondale Caad 2, mi stava un pò stretta (almeno 2 cm sotto misura) così ho deciso, anche seguendo i forum di bdc, di fare un assemblaggio partendo da un telaio cinese.

Si tratta del mio primo assemblaggio pertanto alcune pecche ci sono, cominciando dalla nastratura che sbagliata dovrò rifare. Inoltre avendo già rotto il comando destro dura ace, sostituito con un 105 d'emergenza, la parte curve-comandi-nastratura è ancora da sistemare. In ogni caso mai più nastratura su tutta la curva, con quella in carbonio non ha senso e poi mi veniva un salsicciotto indecente. Devo anche ridurre gli spessori sul canotto ma non ho avuto il coraggio di tagliarlo di più ed ho deciso che ogni tre chili che perdo tolgo un anello.
Sono alto 1.90 e peso 99 kg uso la bici per tenere sotto controllo il peso quat'anno ho fatto 4000 km e la robustezza è una delle linee guida di questo progetto.
Il telaio è un FM01 in carbonio con finitura 12 k (scelta strutturale oltre che estetica visto che non sapendo qual'è disposizione delle pelli sotto, almeno so che quella esterna è fatta con le fibre più resistenti) In ogni caso la finitura 12k è quella che mi piace di più con quell'effetto marezzato/leopardato che le altre in nude look non danno.
Altra scelta di robustezza sono le fulcrum 3 2011 con i raggi-nipples in acciaio senza troppo rinunciare alla leggerezza 1555 gr.

Ho usato la bici per 900 km e ne sono più che soddisfatto, i telaio in carbonio è sicuramente più confortevole di quello in alluminio molto più rigido. Gli unici problemi sono uno tintinnio dei raggi della ruota posteriore in fuori sella (già più che oliati ma niente da fare) e la minor scorrevolezza e maggior rumorosità della trasmissione in confronto al gruppo 105 montato sulla mia vecchia Cannondale. Va detto che il gruppo trasmissione è veramente un'arlecchinata e l'up grade sarebbe di metterci la cassetta dura ace 9 v non appena avrà dei prezzi ragionevoli, in modo da avere più compatibilità con la catena, mentre non rinuncerei alle pulegge in lega leggera che in mano sono più scorrevoli delle originali nè alla guarnitura FSA.

Ma ora vi dettaglio la componentistica montata con la grammatura, in alcuni casi rilevata ed in altri presa per buono dal costruttore.

Telaio + forcellaHF-FM001+FO001 hong fu mis 58x59 ril 1050
Forcella FO001 ril 395
Manubrio Hong fu HF-HB003 420 mm ril 205
Distanziali 5/10/15/20 mm ril 5
1-1/8" headset fit road frame ril 90
HF-SP003 tubo sella mm 31,6 mm ril 200
Pedali Corsa Exustar base n.r.244
Nastro manubrio Bike Ribbon Cork Plus ril. 20
SRAM Rival Black Brakeset 2011 n.r. 287
Sella MOST Leopard rossa 40 cm 31,8 ril. 220
Catena Yumeja 9v n.r. 292
Ruote Fulcrum Racing 3 Black / White Ant+post n.r. 1555
Shimano DURA ACE RD-6700 9 Speed Rear Derailleur ril.190
Shimano Dura Ace 7700 9 Speed Shift Brake Levers n.r.451
Shimano Dura Ace 9 (FD-6600) a saldare +fascetta 31,6 ril104,69
Cassetta SRAM 11-26 pg950 ril206,31
Copertoncini Michelin Lithion2 + CST + d.a. 230+220+120 n.r. 570
Pipa pro vibe 120 mm 31,2 1 1/8 ril. 120
Cavetteria n.r. 40
FSA SLK Carbon Compact Chainset S-9 ril. 525
FSA Platinum Pro Ti MegaQuad 108 mm M.C. ril. 190
Sganci rapidi Use Tual Spin Stix n.r 55

Peso finale 7015

Naturalmente il peso finale fatto sul pesa persone con me come tara è risultato di 7.7 kg, misteri della fisica (poco) :mrgreen:, degli strumenti di misura (ne ho usati 3 differenti);nonzo% e del marketing :bua:....

Aspetto numerosi vostri commenti e critiche
So dinessere una voce fuori dal coro ma a me esteticamente piace molto. Non sara il massimo, ma nemmeno la mia, perciò ti do il mio assenso! Spero di incontrarti qualche volta, visto che anch' io faccio il villoresi a volte! Ciao

Ultima modifica:

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
ragazzi ma non ho capito una cosa
i telai della hong fu copiano quelli occidentali o sono le case occidentali che acquistano i telai asiatici e li verniciano col loro marchio?

perchè visti i prezzi di questi telai ho una mezza idea di acquistarne uno

chi di voi li ha, come sono? sono affidabili?

ho visto sul loro sito che il carbonio usato è della toray, lo stesso ustato da frw, da wilier ecc ed alcuni sono identici alle pinarello

ps si possono acquistare solo on line? è complicato?

Ultima modifica:

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ragazzi ma non ho capito una cosa
i telai della hong fu copiano quelli occidentali o sono le case occidentali che acquistano i telai asiatici e li verniciano col loro marchio?

perchè visti i prezzi di questi telai ho una mezza idea di acquistarne uno

chi di voi li ha, come sono? sono affidabili?

ho visto sul loro sito che il carbonio usato è della toray, lo stesso ustato da frw, da wilier ecc

ps si possono acquistare solo on line? tempi di consegna e modalità di pagamento?

C'è una sezione apposita nel forum, vai sul Bar China e ti si aprirà un mondo; io ho un telaio no-brand e mi ci trovo molto bene, il mio (FM015) è un telaio più moderno dell'FM001 di questa discussione che invece è datato come progetto, ma nel frattempo ne sono usciti altri; sono telai che non necessariamente copiano dei telai di marca, è comunque accaduto che questi stessi telai siano stati usati da marchi più o meno conosciuti che ci hanno attaccato sopra il proprio adesivo e come per miracolo il prezzo è lievitato in maniera esponenziale........

P.s.: io credo che al peso dichiarato da Vercingeto-rex di 7015 grammi vada aggiunto almeno almeno un'altro kiletto...

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
ho visto ma ci sono molte informazioni dispersive non c'è un riferimento univoco su come fare e a chi rivolgersi? si parla di yushun bike, hong fu bike ecc.

sul sito della hong fu bike c'è un numero telefonico e una mail di una certa jenny a chengen ma sinceramnete fare una intercontinentale e parlare con una cinese per comprare un telaio di bici non credo sia la cosa più pratica e più semplice del mondo. Già quando entri in un negozio italiano è difficile intendersi col negoziante su quello che ti serve figuriamoci con uno che sta in cina.

per curiosità tu come hai fatto? non ci sono punti vendita in italia o qualche negozio specializzato che si interessa della importazione di questi prodotti?

Ultima modifica:

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ho visto ma ci sono molte informazioni dispersive non c'è un riferimento univoco su come fare e a chi rivolgersi? si parla di yushun bike, hong fu bike ecc.

sul sito della hong fu bike c'è un numero telefonico e una mail di una certa jenny a chengen ma sinceramnete fare una intercontinentale e parlare con una cinese per comprare un telaio di bici non credo sia la cosa più pratica e più semplice del mondo. Già quando entri in un negozio italiano è difficile intendersi col negoziante su quello che ti serve figuriamoci con uno che sta in cina.

per curiosità tu come hai fatto? non ci sono punti vendita in italia o qualche negozio specializzato che si interessa della importazione di questi prodotti?

Certo che ci sono negozi e punti vendita di questi prodotti: praticamente il 99% delle bici che trovi in commercio fanno parte di "questi prodotti"...:mrgreen:

.........a parte le (facili) battute che comunque descrivono la realtà, qui si tratta di comprare direttamente dai produttori, quindi non si fa altro che scrivere o tramite chat, tenendo conto dei fusi orari, oppure inviando una mail chiedendo un preventivo, e se non mastichi l'inglese ci sono i traduttori in rete, tutto stà a sapere cosa vuoi, se uno non ha le idee chiare è meglio che lasci perdere e si rivolga ad un negoziante in carne ed ossa; l'unica altra possibilità è quella di rivolgersi a Stefano, un ragazzo italiano che si è preso il carico di fare quasi il rappresentante per l'Italia di Yhisun Bike, oppure sarebbe meglio dire che fa da tramite tra il cliente e YhisunBike.

Ultima modifica:

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Ti consiglio vivamente quantomeno di montare un gruppo univoco, quell'accozzaglia di roba non si può vedere.

Il gruppo è univoco è lo shimano 7700 non sono shimano la guarnitura (no proprio bellissme le shimano) ed il movimento centrale fsa i freni che sono SRAM rival sono neri e non si notano neanche. Comunque fra un po editero delle foto aggiornate ho messo il trittico tutto bianco ed ho sistemato meglio altre cose.
o-o

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
C'è una sezione apposita nel forum, vai sul Bar China e ti si aprirà un mondo; io ho un telaio no-brand e mi ci trovo molto bene, il mio (FM015) è un telaio più moderno dell'FM001 di questa discussione che invece è datato come progetto, ma nel frattempo ne sono usciti altri; sono telai che non necessariamente copiano dei telai di marca, è comunque accaduto che questi stessi telai siano stati usati da marchi più o meno conosciuti che ci hanno attaccato sopra il proprio adesivo e come per miracolo il prezzo è lievitato in maniera esponenziale........

P.s.: io credo che al peso dichiarato da Vercingeto-rex di 7015 grammi vada aggiunto almeno almeno un'altro kiletto...

L'ho pesata con il pesa valigie ed è 7550 gr con il portaborraccie ed i pedali telaio taglia 59 (no computer) a presto le foto quando mi arriva la sella della merek

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Il gruppo è univoco è lo shimano 7700 non sono shimano la guarnitura (no proprio bellissme le shimano) ed il movimento centrale fsa i freni che sono SRAM rival sono neri e non si notano neanche. Comunque fra un po editero delle foto aggiornate ho messo il trittico tutto bianco ed ho sistemato meglio altre cose.
o-o

Ma mettigli un bell'Ultegra o uno bello Sram Force, dai :)

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Ma mettigli un bell'Ultegra o uno bello Sram Force, dai :)

Se è per avere un pignone in più il passaggio ad ultegra non mi interessa. il 6600 è più pesante il 6700 dopo 10 anni quasi ci arriva alla leggerezza del 7700 ma ha passaggi interni dei cavi che reputo deleteri. Il trio comandi der ant cambio post l'ho pagato 250 euro ca. (ho trovato recentemente dei comandi 7700 c a 90 euro in buono stato) francamente ultegra non mi entusiama. Mi entusiasma e molto il Di2 quello si che mi piacerebbe ma attendiamo con calma intanto questo gira come un violino il 9 velocita a quanto si dice è più facile da regoalare e le catene ed i pignoni durano di più.

Per sram posso dirti che sono tentato di prendere il cambio posteriore sram red anche qualche versione vecchia in buono stato che è abbinabile ad un 9v mi dicono molto pronto e con mezzetto di meno di peso.
o-o

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Se è per avere un pignone in più il passaggio ad ultegra non mi interessa. il 6600 è più pesante il 6700 dopo 10 anni quasi ci arriva alla leggerezza del 7700 ma ha passaggi interni dei cavi che reputo deleteri. Il trio comandi der ant cambio post l'ho pagato 250 euro ca. (ho trovato recentemente dei comandi 7700 c a 90 euro in buono stato) francamente ultegra non mi entusiama. Mi entusiasma e molto il Di2 quello si che mi piacerebbe ma attendiamo con calma intanto questo gira come un violino il 9 velocita a quanto si dice è più facile da regoalare e le catene ed i pignoni durano di più.

Per sram posso dirti che sono tentato di prendere il cambio posteriore sram red anche qualche versione vecchia in buono stato che è abbinabile ad un 9v mi dicono molto pronto e con mezzetto di meno di peso.
o-o
o-o

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Torno con la mia tigrotta con alcune sostanziali modifiche soprattutto estetiche. Il tutto bianco ha prevalso come consigliatomi.
I copertoncini azzurri sono una prova per i michelin super light ma il colore così non sta poi così male. Visto il loro consumo tornerò presto comunque a dei lithion o CST rossi.
Ho messo le corone compatte FRM trovate sul mercatino.
Nuova la serie sterzo FSA ceramic.
Nuova è la selle tutta bianca della Merek, il portaborracce e qualche particolare in lega rossa (attacco canotto sella e porta pattini freni).

Ci ho fatto 3100 km e per ora tutto bene

unici rimorsi:
Guida cavo del deragliatore anteriore (lo stendino) da accorciare di ancora buoni 1/2 cm per evitare vibrazioni. (prossimo intervento sui cavi provvederò)
Attacco del reggisella KCNC con vite in titanio spanata ( la mia dinamometrica mi fa sempre brutti scherzi) e pure storto :bua:

Prossimi materiali da montare non appena consumati quelli attuali sono la catena SL silver KCN ed il pacco pignoni 12-27 dura ace che ho nuovo da montare.Mi piacerebbero anche dei pedali bianchi magari un pò più performanti e delle ruote basso profilo in carbonio, per ora me la godo così.

o-o
A voi il (in)sindacabile o quasi giudizio o-o

Allegati

• SDC13806.jpg
    SDC13806.jpg
    128,9 KB · Visite: 55
  • SDC13807.jpg
    SDC13807.jpg
    127,8 KB · Visite: 57
  • SDC13812.jpg
    SDC13812.jpg
    109,6 KB · Visite: 55
  • SDC13813.jpg
    SDC13813.jpg
    123 KB · Visite: 54
  • SDC13816.jpg
    SDC13816.jpg
    123 KB · Visite: 52
  • SDC13817.jpg
    SDC13817.jpg
    128,1 KB · Visite: 78

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Torno con la mia tigrotta con alcune sostanziali modifiche soprattutto estetiche. Il tutto bianco ha prevalso come consigliatomi.
I copertoncini azzurri sono una prova per i michelin super light ma il colore così non sta poi così male. Visto il loro consumo tornerò presto comunque a dei lithion o CST rossi.
Ho messo le corone compatte FRM trovate sul mercatino.
Nuova la serie sterzo FSA ceramic.
Nuova è la selle tutta bianca della Merek, il portaborracce e qualche particolare in lega rossa (attacco canotto sella e porta pattini freni).

Ci ho fatto 3100 km e per ora tutto bene

unici rimorsi:
Guida cavo del deragliatore anteriore (lo stendino) da accorciare di ancora buoni 1/2 cm per evitare vibrazioni. (prossimo intervento sui cavi provvederò)
Attacco del reggisella KCNC con vite in titanio spanata ( la mia dinamometrica mi fa sempre brutti scherzi) e pure storto :bua:

Prossimi materiali da montare non appena consumati quelli attuali sono la catena SL silver KCN ed il pacco pignoni 12-27 dura ace che ho nuovo da montare.Mi piacerebbero anche dei pedali bianchi magari un pò più performanti e delle ruote basso profilo in carbonio, per ora me la godo così.

o-o
A voi il (in)sindacabile o quasi giudizio o-o

Non capisco gli accostamenti cromatici,ma se ti piace,e se la bici va bene,bon per te...o-o
p.s.uso lo stesso collarino reggisella della kcnc e nessun problema(senza la dinamometrica),come hai fatto a spanarla?