Pedali speedplay

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Cavolo, stavo proprio pensando di passare agli speedplay ma questo problema mi raffredda un po. Inoltre io sto usando pedali SPD (tipo mountain bike) che hanno aggancio sgancio molto facile.
Chiedo anche ha altri utenti:
1) ma è proprio cosi difficile agganciare gli speedplay?
2) il problema dura molto ?

le prime volte in effetti si bestemmia, ma la cosa si risolve in circa 6-10 uscite, basta stare attenti in quelle occasioni prima di evitare di cadere come dei polli e farsi male. Lubrificando con olio leggero la cosa in effetti si presenta in modo minore.

MATRIX69

Pedivella
25 Febbraio 2008
300
7
Lustenau (ormai)
Visita sito
Bici
Ex SL5 SWorks, ex ex R3, ex ex ex Pinarello, etc etc
Io non capisco tutti questi problemi.
Uso Speedplay da 3 anni e la tacchetta non si consuma.
E' di metallo e, anche se ci cammini sull'asfalto, al massimo si gratta ma non si consuma.
E' una cosa estetica ma la funzionalita' rimane perfetta al 100%.
Le tacchette di plastica si consumano, queste no.
Col metallo, a camminarci, si scivola ?
Certo, ma basta farci un po' di attenzione e piu' o meno e' come con le tacchette di plastica. Io faccio scale, pavimentazioni esterne in marmo, asfalto ma non sono mai caduto e mai ho rischiato. Quando cammini usi un po' di piu' i talloni, bilanci il peso un po' piu' indietro ma dopo due-tre volte non ci fai nemmeno piu' caso. Ti viene normale.
Personalmente trovo strano che ancora si riescano a vendere altri pedali perche' per me gli Speedplay sono talmente superiori che sono in una categoria a parte. Certo, e' un esempio estremo, ma questo e' il mio punto di vista.

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
552
56
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
E' di metallo e, anche se ci cammini sull'asfalto, al massimo si gratta ma non si consuma.