POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Da dire che se anche non mi è congeniale (peso 75kg e tra un po' d'inverno 78 :mrgreen:) la salita.. mi piace e parecchio ;-) Ti dirò.. d'inverno mi preoccupa mooooolto di più la discesa (un po' per i miei problemi alla spalla anche :cry) al freddo e al gelo :bua:

stessa tua situazione... amo la salita anche se vado piano piano.. sicuramente molto più piano di te...

Effettivamente la discesa d'inverno non è il massimo, soprattutto con umido o peggio... ma in inverno io vado pianino in discesa, su questo non ci piove...

d'estate invece la discesa è il mio terreno di caccia!! o-o

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
io che ne peso 90kg non mi tiro indietro davanti alla salita (quest'estate mi sono fatto sulle dolomiti san pellegrino da falcade - passo fedaia da caprile e il Giau da cortina in 5gg mettendoci qualche altra salita ma meno dura).
In questo periodo però il freddo in discesa si fà sentire e per uno che suda come me non è il massimo.
Infatti nessuno si offenda se domenica io e qualche nuovo arrivato ad un certo punto si devierà per lidi più congeniali :mrgreen:

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Ma i "Paperi" che son tutti scalatori?? :mrgreen: Noi nuovi io, Gabrio e Michele siamo gente di "peso" :cry: proprio passistoni!! Ho belle e capito.. vu mi farete mettere di morto dislivello!! o-o Scherzi a parte non vedo l'ora di uscir con la nuova squadra ;-)
Ci piace a tutti la salita...ma credimi...vedrai alla prima uscita che faremo insieme...la salita servirà solo x snellire un po il Gruppo...poi una volta in vetta ci ricompattiamo...e Toccherà ai Passitoni...sopratutto a quelli nuovi Te e il Tuo socio Gabrio :mrgreen::-x a far rialzare la media.....:mrgreen:

ragazzi ma pure in questa fase/periodo dell'anno fate così tante salite?

Io appoggio l'idea di plata..più pianura meno salita!!!! :mrgreen:
:rosik:....tranquillo...da Novembre saranno salitelle o-o

Evvai! E vi siete presi dei bell'individui in squadra vai...

e chi vi dice di partire più tardi, chi di fare meno chilometri, chi di fare meno dislivello..e vi s'affossa il gruppo!! hahahaha =P

Cmq e mi pare proprio che la tendenza dei paperi si verso la scalata si... =D
TE fai il Bravo!!....sennò lo dico a Snake!!!:)))::))):,,,,dopo x Te so ca....:wacko::-x:-x
Siamo Paperini...Siete Paperini....ma nn si può stare sempre nel Laghetto...ogni tanto un pò di altaquota ci Vuole no???:mrgreen:.....o si???;nonzo%....bho!!! intanto io qst mattiana mi sono fatto un mini TRITTICO qui vicino!!:wacko::mrgreen: Salve bella Gente!!

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Evvai! E vi siete presi dei bell'individui in squadra vai...

e chi vi dice di partire più tardi, chi di fare meno chilometri, chi di fare meno dislivello..e vi s'affossa il gruppo!! hahahaha =P

Cmq e mi pare proprio che la tendenza dei paperi si verso la scalata si... =D
davvero!:rosik::rosik::rosik: mho basta!
lo sapete come ho fatto io alle prime uscite coi paperi quando si superavano i 110-120km nei periodi di bassa forma, io al massimo ne avevo fatti in vita mia 90-100 ma al top della forma, quando trenavano in pianura a 45 e ripartivano a tutta sui mangia e bevi?...
muto e al gancio fisso cercando di non perdere le ruote e se le perdevo peggio perchè mi toccava anche rientrare, non mi hanno mai lasciato in dietro però io non ho nemmeno mai chiesto di di rallentareo-o.
èèèè ai miei tempi a me toccò un contratto di apprendistato di 2 mesi prima di ricevere la maglia...;nonzo%come cambiano i tempi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Effettivamente la discesa d'inverno non è il massimo, soprattutto con umido o peggio... ma in inverno io vado pianino in discesa, su questo non ci piove...

ecco, questa proprio non la capirò mai...in inverno, se non fosse per la forma un pò precaria, in salita si va ma di molto bene non patisci il caldo e in discesa con guanti, giubbino, copricaspe e mantellina mai patito il freddo (a parte quella volta che c'era la neve da tutte le parti e io mi feci Pinone e Vitolini:-x).
ah e poi in questa piana maledetta, ieri i Livornesi sul romito pedalavano in estivoo-o, lo volete capì che d'inverno c'è l'inversione termica e fa più freddo a valle che in monte o ve lo devo fa spiegà da Bernacca?

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
lo sapete come ho fatto io alle prime uscite coi paperi quando si superavano i 110-120km nei periodi di bassa forma, io al massimo ne avevo fatti in vita mia 90-100 ma al top della forma, quando trenavano in pianura a 45 e ripartivano a tutta sui mangia e bevi?...
muto e al gancio fisso cercando di non perdere le ruote e se le perdevo peggio perchè mi toccava anche rientrare, non mi hanno mai lasciato in dietro però io non ho nemmeno mai chiesto di di rallentareo-o.
èèèè ai miei tempi a me toccò un contratto di apprendistato di 2 mesi prima di ricevere la maglia...;nonzo%come cambiano i tempi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
;nonzo% due mesi Soli??? pochi.....ahahahah!! almeno il Doppio x Te....sei Pisano!! t'he andata coi fiocchi!!!:-x:-x

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
ecco, questa proprio non la capirò mai...in inverno, se non fosse per la forma un pò precaria, in salita si va ma di molto bene non patisci il caldo e in discesa con guanti, giubbino, copricaspe e mantellina mai patito il freddo (a parte quella volta che c'era la neve da tutte le parti e io mi feci Pinone e Vitolini:-x).
ah e poi in questa piana maledetta, ieri i Livornesi sul romito pedalavano in estivoo-o, lo volete capì che d'inverno c'è l'inversione termica e fa più freddo a valle che in monte o ve lo devo fa spiegà da Bernacca?

Anche io le discese le preferisco d'inverno... mi sento molto più a mio agio! Anche se sudato abbestia, mi lancio giù a tutta e il freddo non si sente... Perchè se c'è una cosa che odio è fare le discese piano, d'inverno... Si prende freddo più tempo e la mente ha modo di avvertirlo!! Con una bella discesa tirata, data la concentrazione, non si ha tempo di avere freddo o-o

pincobike998

Gregario
1 Dicembre 2006
526
4
53
Campi Bisenzio (FI)
www.polisportivapaperino.tk
Bici
FONDRIEST TF3_SRAM force/OLYMPIA SPEEDY_CAMPAGNOLO centaur
Posso confermare quello che ha detto Federico..pure io ho dovuto aspettare due o tre mesi di uscite.... prima di indossare la maglia della """Pol.Paperino""":wacko:

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Ma io dicevo di fare piano le discese mica per il freddo, ma per il poco grip offerto dall'asfalto umido...

se l'asfalto è asciutto e non siamo sottozero (quindi c'è grip) mi butto a capofitto pure io! :mrgreen:

Cmq ragazzi non vi accalorate dai.. ognuno ha i propri ritmi e i propri limiti.. c'è a chi da noia la salita, chi il freddo e via e via... basta dare sempre il massimo e non fare i piagnucoloni, quello sicuro, ma bisogno anche rispettare i limiti e le attitudini di tutti no? o-o

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
bè ma noi nuovi portiamo anche il nostro palmares :mrgreen::mrgreen:....la gavetta....io ci mangio dentro la gavetta :mrgreen:

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Ma io dicevo di fare piano le discese mica per il freddo, ma per il poco grip offerto dall'asfalto umido...

se l'asfalto è asciutto e non siamo sottozero (quindi c'è grip) mi butto a capofitto pure io! :mrgreen:

Cmq ragazzi non vi accalorate dai.. ognuno ha i propri ritmi e i propri limiti.. c'è a chi da noia la salita, chi il freddo e via e via... basta dare sempre il massimo e non fare i piagnucoloni, quello sicuro, ma bisogno anche rispettare i limiti e le attitudini di tutti no? o-o

Io son più lento in discesa che in salita manca poco!! :cry:
Cmq ha ragione Lava.. l'importante poi è divertirsi e si fa pagare i caffè solo all'ultimo in salita :mrgreen:

bè ma noi nuovi portiamo anche il nostro palmares :mrgreen::mrgreen:....la gavetta....io ci mangio dentro la gavetta :mrgreen:

Gà tu mi fai morire.. e tu sei capace anche di mangiattela la gavetta!! :-x

pincobike998

Gregario
1 Dicembre 2006
526
4
53
Campi Bisenzio (FI)
www.polisportivapaperino.tk
Bici
FONDRIEST TF3_SRAM force/OLYMPIA SPEEDY_CAMPAGNOLO centaur
Ciao Maurizio!! ;-) Come va grande?? Faremo del nostri meglio per onorare la maglia!! o-o
Dai,dai...finalmente sei anche tu dei nostri.....o-o sono davvero contento!!!!io tutto bene... nonostante il raffreddore e un pò di mal di gola...la prox settimana incomincio a ripedalare un pò più seriamente,lo sai io ho le mie teorie strambe sugli allenamenti...tabelle,ripetute ect ect ..:-x

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Dai,dai...finalmente sei anche tu dei nostri.....o-o sono davvero contento!!!!io tutto bene... nonostante il raffreddore e un pò di mal di gola...la prox settimana incomincio a ripedalare un pò più seriamente,lo sai io ho le mie teorie strambe sugli allenamenti...tabelle,ripetute ect ect ..:-x

Son contento anch'io ;-) Lo so lo so come tu la pensi!! :-) Ricomincerò anch'io la prox settimana, per adesso son podista :mrgreen: Tanto ci becchiamo sicuramente!! o-o

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
Ciao Maurizio!! ;-) Come va grande?? Faremo del nostri meglio per onorare la maglia!! o-o
penso che con il Vostro arrivo la Simptia dei Paperini andrà alle Stelle...e Ancora nn conisciamo gli Altri come voi !! poi c'è Gavetta :))):)))::))): lui si che è un bel Soggettino!!:asd::asd:....vedrete Beppe67:wacko: ci rinterza Tuttio-o
@ Plata Te hai avuto un Esame impegnativo perchè vai TROPPO FORTE!!!:mrgreen:
Per le maglie ho già parlato con Andrea della Wifra...appena ho le taglie è le esigenze di Tutti inoltro l'ORDINE!! Anno Nuovo TUTTI VESTITI UGUALI!!!:mrgreen:.....((:-x))

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.