Mi dispiace per gli amici di Bike Xp,ma devo dare forfait al loro bellissimo raduno del 30 ottobre.Un vero peccato,ma nn sono riuscito a resistere a mantenere una condizione decente.
Alla prossima.
Alla prossima.
Leonardo, se l'unico motivo per cui non vieni è che non ti senti in forma, ti vorrei consigliare di venire comunque, non è una gara, ma un ritrovo di persone che hanno la stessa passione. Stai tranquillo che ci sarà senz'altro qualcuno che va più piano di te.Mi dispiace per gli amici di Bike Xp,ma devo dare forfait al loro bellissimo raduno del 30 ottobre.Un vero peccato,ma nn sono riuscito a resistere a mantenere una condizione decente.
Alla prossima.
Hanno fatto asfaltare parte della salita di spino apposta e tu stai a casa?Mi dispiace per gli amici di Bike Xp,ma devo dare forfait al loro bellissimo raduno del 30 ottobre.Un vero peccato,ma nn sono riuscito a resistere a mantenere una condizione decente.
Alla prossima.
Ho la batteria della telecamera carica al 100% :-)
Ma eri quello con la camera sul casco?Gran bei filmati, presto su YouTube. Stay tuned.
Ma eri quello con la camera sul casco?
Dopo Denzano c'era un altro che filmavo sullo strappo e mi piacerebbe vedere anche quello...
Sì, avevo la GoPro sul casco. Ho filmato Guiglia, Rio Faellano e Puianello, nella salita di Spino ho dato il mio casco a Stefano Nicoletti che ha filmato quella salita. Ho fatto il montaggio dei filmati con un software che permette di sovrapporre un cruscotto virtuale con molte grandezze registrate dal Garmin: velocità, cadenza, battito cardiaco, potenza, dislivello, altitudine, pendenza, VAM, cronometro, traccia, ecc. Ho già passato i filmati ad Alan che li metterà su YouTube, insieme a quelli fatti con telecamera fissa.Ma eri quello con la camera sul casco?
Dopo Denzano c'era un altro che filmavo sullo strappo e mi piacerebbe vedere anche quello...
Infatti come prima edizione siete stati perfetti.Sì, avevo la GoPro sul casco. Ho filmato Guiglia, Rio Faellano e Puianello, nella salita di Spino ho dato il mio casco a Stefano Nicoletti che ha filmato quella salita. Ho fatto il montaggio dei filmati con un software che permette di sovrapporre un cruscotto virtuale con molte grandezze registrate dal Garmin: velocità, cadenza, battito cardiaco, potenza, dislivello, altitudine, pendenza, VAM, cronometro, traccia, ecc. Ho già passato i filmati ad Alan che li metterà su YouTube, insieme a quelli fatti con telecamera fissa.
Qui le cose o si fanno bene o si fanno ... benissimo :-)
Sono stati caricati i filmati girati con la GoPro sul canale YouTube di BikeXP. Sono i primi montaggi che faccio con DashWare, quindi sono perfettibili. Infatti ho già apportato alcune modifiche al cruscotto virtuale, rendendolo un po' più bello più leggibile. I prossimi filmati che monterò avranno un cruscotto migliore. Si impara con l'esperienza.Sì, avevo la GoPro sul casco. Ho filmato Guiglia, Rio Faellano e Puianello, nella salita di Spino ho dato il mio casco a Stefano Nicoletti che ha filmato quella salita. Ho fatto il montaggio dei filmati con un software che permette di sovrapporre un cruscotto virtuale con molte grandezze registrate dal Garmin: velocità, cadenza, battito cardiaco, potenza, dislivello, altitudine, pendenza, VAM, cronometro, traccia, ecc. Ho già passato i filmati ad Alan che li metterà su YouTube, insieme a quelli fatti con telecamera fissa.
Qui le cose o si fanno bene o si fanno ... benissimo :-)

azz.. ho dato un occhio solo alla salita di spino...(questa sera guardo le altre) ma ...............sembrano immagini accelerate miiiiii quanto andate,per fortuna ero a cervarezza in camping a una festa se no sarei venuto!!!!!!!!!!!!!
bel filmato complimenti ,sara' per la prossima se mi aspettate
sì.. sì...ho letto ho letto, a vedere scorrere l'asfalto ho pensato a me nella stessa salita ....Leggi il nome in alto a destra nel filmato della salita di Spino e capirai perché le immagini sembrano accelerate per noi comuni mortali :-) quando alla sera ho montato quel filmato in effetti le immagini sembravano girate da uno scooter...

Primo miglioramento al cruscotto:Sono stati caricati i filmati girati con la GoPro sul canale YouTube di BikeXP. Sono i primi montaggi che faccio con DashWare, quindi sono perfettibili. Infatti ho già apportato alcune modifiche al cruscotto virtuale, rendendolo un po' più bello più leggibile. I prossimi filmati che monterò avranno un cruscotto migliore. Si impara con l'esperienza.
Enjoy!

Primo miglioramento al cruscotto:
![]()
I suggerimenti sono ben accetti :-)
Sovrastima. Il file dati di quella salita proviene dal Garmin Edge 500 di Stefano, il quale Edge non era quel giorno in forma come il suo proprietario e quindi ha registrato valori poco attendibili di altitudine e posizione, da lì le imprecisioni nel calcolo della pendenza e della velocità. Per correggere quegli errori sto rielaborando il filmato di Spino ed inserendo i valori medi su un certo intervallo di tempo anzichè i valori puntuali. Se hai notato, nelle salite che ho fatto io i valori sono molto più attendibili, questo deriva dal fatto che le registrazioni fatte dal mio Edge 800 erano di buona qualità.Al 35° sec. della salita di Spino la velocità sembra avvicinarsi ai 40km/h , possibile o sovrastima ?
Sovrastima. Il file dati di quella salita proviene dal Garmin Edge 500 di Stefano, il quale Edge non era quel giorno in forma come il suo proprietario e quindi ha registrato valori poco attendibili di altitudine e posizione, da lì le imprecisioni nel calcolo della pendenza e della velocità. Per correggere quegli errori sto rielaborando il filmato di Spino ed inserendo i valori medi su un certo intervallo di tempo anzichè i valori puntuali. Se hai notato, nelle salite che ho fatto io i valori sono molto più attendibili, questo deriva dal fatto che le registrazioni fatte dal mio Edge 800 erano di buona qualità.