Tempi sulle salite bolognesi e modenesi

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Mi dispiace per gli amici di Bike Xp,ma devo dare forfait al loro bellissimo raduno del 30 ottobre.Un vero peccato,ma nn sono riuscito a resistere a mantenere una condizione decente.
Alla prossima.
Leonardo, se l'unico motivo per cui non vieni è che non ti senti in forma, ti vorrei consigliare di venire comunque, non è una gara, ma un ritrovo di persone che hanno la stessa passione. Stai tranquillo che ci sarà senz'altro qualcuno che va più piano di te.

Ho la batteria della telecamera carica al 100% :-)

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
ragazzi, come già preannunciato purtroppo non sarò con voi, ma spero di essere giustificato, oggi è il mio compleanno (o meglio ieri) e domenica sarò con amici e parenti a pranzo per festeggiare. Spero che magari si possa replicare l'iniziativa più avanti.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ma eri quello con la camera sul casco?
Dopo Denzano c'era un altro che filmavo sullo strappo e mi piacerebbe vedere anche quello...
Sì, avevo la GoPro sul casco. Ho filmato Guiglia, Rio Faellano e Puianello, nella salita di Spino ho dato il mio casco a Stefano Nicoletti che ha filmato quella salita. Ho fatto il montaggio dei filmati con un software che permette di sovrapporre un cruscotto virtuale con molte grandezze registrate dal Garmin: velocità, cadenza, battito cardiaco, potenza, dislivello, altitudine, pendenza, VAM, cronometro, traccia, ecc. Ho già passato i filmati ad Alan che li metterà su YouTube, insieme a quelli fatti con telecamera fissa.

Qui le cose o si fanno bene o si fanno ... benissimo :-)

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
DeRosa1974 full CrMo 10.4Kg + Cann ssx red
Sì, avevo la GoPro sul casco. Ho filmato Guiglia, Rio Faellano e Puianello, nella salita di Spino ho dato il mio casco a Stefano Nicoletti che ha filmato quella salita. Ho fatto il montaggio dei filmati con un software che permette di sovrapporre un cruscotto virtuale con molte grandezze registrate dal Garmin: velocità, cadenza, battito cardiaco, potenza, dislivello, altitudine, pendenza, VAM, cronometro, traccia, ecc. Ho già passato i filmati ad Alan che li metterà su YouTube, insieme a quelli fatti con telecamera fissa.

Infatti come prima edizione siete stati perfetti.
Io non sono molto pratico di raduni e l'unico appunto che mi permetto di fare è sul comportamento di alcuni, poco rispettosi del traffico e del significato di convivenza civile. Anche se si è in 200 non vedo giustificato il viaggiare sulla riga di mezzeria e mandare a quel paese chi suona.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

Sono stati caricati i filmati girati con la GoPro sul canale YouTube di BikeXP. Sono i primi montaggi che faccio con DashWare, quindi sono perfettibili. Infatti ho già apportato alcune modifiche al cruscotto virtuale, rendendolo un po' più bello più leggibile. I prossimi filmati che monterò avranno un cruscotto migliore. Si impara con l'esperienza. o-o

Enjoy!

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
:shock: azz.. ho dato un occhio solo alla salita di spino...(questa sera guardo le altre) ma ...............sembrano immagini accelerate miiiiii quanto andate,per fortuna ero a cervarezza in camping a una festa se no sarei venuto!!!!!!!!!!!!!
bel filmato complimenti ,sara' per la prossima se mi aspettate

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
:shock: azz.. ho dato un occhio solo alla salita di spino...(questa sera guardo le altre) ma ...............sembrano immagini accelerate miiiiii quanto andate,per fortuna ero a cervarezza in camping a una festa se no sarei venuto!!!!!!!!!!!!!
bel filmato complimenti ,sara' per la prossima se mi aspettate

Leggi il nome in alto a destra nel filmato della salita di Spino e capirai perché le immagini sembrano accelerate per noi comuni mortali :-) quando alla sera ho montato quel filmato in effetti le immagini sembravano girate da uno scooter...

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Leggi il nome in alto a destra nel filmato della salita di Spino e capirai perché le immagini sembrano accelerate per noi comuni mortali :-) quando alla sera ho montato quel filmato in effetti le immagini sembravano girate da uno scooter...
sì.. sì...ho letto ho letto, a vedere scorrere l'asfalto ho pensato a me nella stessa salita ....:wacko::wacko:
bel lavoro ricarra complimenti davvero (il cruscotto stile F1 è bellissimo)

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Sono stati caricati i filmati girati con la GoPro sul canale YouTube di BikeXP. Sono i primi montaggi che faccio con DashWare, quindi sono perfettibili. Infatti ho già apportato alcune modifiche al cruscotto virtuale, rendendolo un po' più bello più leggibile. I prossimi filmati che monterò avranno un cruscotto migliore. Si impara con l'esperienza. o-o

Enjoy!
Primo miglioramento al cruscotto:

cruscottomigliorato.jpg

I suggerimenti sono ben accetti :-)

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Al 35° sec. della salita di Spino la velocità sembra avvicinarsi ai 40km/h , possibile o sovrastima ?
Sovrastima. Il file dati di quella salita proviene dal Garmin Edge 500 di Stefano, il quale Edge non era quel giorno in forma come il suo proprietario e quindi ha registrato valori poco attendibili di altitudine e posizione, da lì le imprecisioni nel calcolo della pendenza e della velocità. Per correggere quegli errori sto rielaborando il filmato di Spino ed inserendo i valori medi su un certo intervallo di tempo anzichè i valori puntuali. Se hai notato, nelle salite che ho fatto io i valori sono molto più attendibili, questo deriva dal fatto che le registrazioni fatte dal mio Edge 800 erano di buona qualità.

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Sovrastima. Il file dati di quella salita proviene dal Garmin Edge 500 di Stefano, il quale Edge non era quel giorno in forma come il suo proprietario e quindi ha registrato valori poco attendibili di altitudine e posizione, da lì le imprecisioni nel calcolo della pendenza e della velocità. Per correggere quegli errori sto rielaborando il filmato di Spino ed inserendo i valori medi su un certo intervallo di tempo anzichè i valori puntuali. Se hai notato, nelle salite che ho fatto io i valori sono molto più attendibili, questo deriva dal fatto che le registrazioni fatte dal mio Edge 800 erano di buona qualità.

Per quanto riguarda la salita di guiglia, mi fa piacere vedere visto che non possiedo misuratore di potenza, quale wattaggio avevi in molti punti della salita, considerando che +- salgo alla tua stessa velocità e do tutto nella seconda parte.
Probabilmente essendo 63,5kg devo considerare un pò meno watt espressi giusto?

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Oggi pomeriggio, approffittando della bella giornata in giro di 75 km ho fatto salita di Rio Faellano, provando a prendere il tempo.Non conoscevo la lunghezza del tratto cronometrato, che pensavo finisse dopo aver scollinato il pezzo duro dopo il cimitero per cui mi sono quasi fermato per cercare sulla dx lo stop, azz ...mi è toccato fare anche il 2° strappo duro e anche lì nessun segno ...poi finalmente dopo il tratto in falsopiano eccolo lì -
Bici: merida evo team + Fulcrum 0

tempo:17.28 no cardio, ma dal fiatone probabilmente in soglia per alcuni tratti .