Wilier 0.7 - Feathery Princess.

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Questa mattina ho fatto un giro collinare con un ragazzo che aveva la 07 in prova vestita Super record e ruote fulcrum zero.
Durante il giro mi illustrava le sensazioni nel pedalare questo telaio lui che possiede il 101 SL..continuava a sottolineare il confort assoluto di questo 07 rispetto al 101, ma nel contempo evidenziava le sensazioni positive negli strappi dove il telaio rispondeva senza esitazioni......alla fine del giro di circa 80 km con saliscendi, secondo me ideali per terstare il telaio, parlava già di possibile acquisto identificando questo telaio come piu' versatile per chi come noi amatori fa granfondo e delegando a suo parere il 101 SL ad una attività agonistica piu' prossima alle gare in linea ma meno ai percorsi lunghi......unica nota estetica a mio avviso è che l'insieme appare un po' anonimo in considerazione degli standard Wilier che in quanto ad abbinamenti estetici è sempre molto attenta. ma come si dice i gusti di ognuno valgono poco quel che conta è la sostanza e questo nuovo 07 sembra proprio averne molta.
questa bdc sara' usata dalla lampre?
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Come gia' accennato nel topic Wilier, ormai ho preso la decisione per la bici che mi accompagnera' per i prossimi 2 o 3 anni. Ho gia' chiesto i preventivi e sono in attesa di finalizzare la vendita della Dogma per procedere a concretizzare. L'oggetto sara' cosi' composto:

Wilier 0.7 taglia L
Attacco manubrio 3T ARX LTD da 11
Piega 3T Ergosum LTD 42 c/c
Freni Zero Gravity Neri
Campagnolo Super Record Revolution 11V Titanium
Guarnitura SRM Campagnolo Ultratorque
Selle Italia SLR Kit Carbon
Portaborraccia Elite Sior Carbon

Finalmente potro' usare ruote in carbonio anche in allenamento e le Hyperon, le Bora e le LW non se ne dovranno piu' stare nelle borse a contendersi la prossima gara.

Che ne dite con le LW Oby riesco a scendere sotto i 6kgs SRM incluso?
Con le Hyperon e le LW dovresti essere sotto sicuramente ai 6 kg, con le Bora non so. In questi giorni peso quella che abbiamo in negozio e, confrontando le componentistiche, dovrei essere più preciso.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Quando l'abbiamo provata hanno confermato che la colorazione per il 2012 sarebbe stata unica; poi non so se durante l'anno cambieranno idea.

Confermo la colorazione unica.
Per quanto rigurda il peso con ruote non certo leggerissime il tizio mi parlava di 6.6 Kg........come dice Ivan i pro dovrebbero correre ancora con la 101 Sl e d'altra parte per loro il confort non è una priorità assoluta.
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Confermo la colorazione unica.
Per quanto rigurda il peso con ruote non certo leggerissime il tizio mi parlava di 6.6 Kg........come dice Ivan i pro dovrebbero correre ancora con la 101 Sl e d'altra parte per loro il confort non è una priorità assoluta.
Quella che abbiamo adesso con il SR, le Bora One ma senza nastro manubrio e pedali mi sembra che pesi 6,070 kg. Non mi ricordo la taglia però.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Quella che abbiamo adesso con il SR, le Bora One ma senza nastro manubrio e pedali mi sembra che pesi 6,070 kg. Non mi ricordo la taglia però.

Questa in taglia L era montata con ruote a basso profilo in alu, Super Record con copri leve rossi proprio come nella foto, pedali Look Keo e una sella che non sono riuscito a identificare in quanto marcata Wilier.....un particolare che notavamo è che il passaggio cavi al telaio naturalmente esterno faceva cadere la guaina dei rispettivi cambi posteriore anteriore anzichè sul tubo di sterzo sui lati della forcella.
Ora che questo fosse dovuto ad un montaggio non preciso o alla collocazione dei passacavi al telaio non lo so .
 
Ultima modifica:
D

Deleted member 2182

Guest
Luca ma non è un peccato non sfruttare la nuova scatola movimento oversize? Esistono già adattatori per la guarnitura campagnolo?
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
ma i prof, non corrono con la SLR, e non SL?

sicuramente la foto postata da me è un ritocco. o-o
Alcuni con la SL, alcuni con la SLR, altri anche con quella "classica". A marzo per un test avevamo la bici di Spezialetti, se non ricordo male era la Cento1 semplice semplice...dopo controllo le foto.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Luca ma non è un peccato non sfruttare la nuova scatola movimento oversize? Esistono già adattatori per la guarnitura campagnolo?
Si la Wilier ha appena immesso degli adattatori per Campagnolo che vanno a inserirsi direttamente nella scatola del movimento. Una delle 2 bici in negozio era montata col Dura Ace, con analoghi adattatori, e le pedivelle sono veramente a filo della scatola. Mi e' stato garantito che lo stesso effetto e' presente anche con gli adattatori Campy.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Si la Wilier ha appena immesso degli adattatori per Campagnolo che vanno a inserirsi direttamente nella scatola del movimento. Una delle 2 bici in negozio era montata col Dura Ace, con analoghi adattatori, e le pedivelle sono veramente a filo della scatola. Mi e' stato garantito che lo stesso effetto e' presente anche con gli adattatori Campy.
Allora non ci resta che attendere e vedere questa creazione............ o-o
 
D

Deleted member 2182

Guest
Si la Wilier ha appena immesso degli adattatori per Campagnolo che vanno a inserirsi direttamente nella scatola del movimento. Una delle 2 bici in negozio era montata col Dura Ace, con analoghi adattatori, e le pedivelle sono veramente a filo della scatola. Mi e' stato garantito che lo stesso effetto e' presente anche con gli adattatori Campy.

Verrà un bel mostriciattolo o-o