Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
A proposito di rulli....

Visto l'inverno alle porte, visto la mia avversione a pedalare al freddo,
quoto...:mrgreen:

A proposito di rulli....

visto le mie condizioni auricolari che mi proibirebbero in assoluto di pedalare al freddo..

A proposito di rulli....

visto che in palestra solo per fare spinning non ho voglia di andare....

A proposito di rulli....

Ho deciso di acquistarli...
:ueh::ueh::ueh: per la felicità dei tuoi vicini di casa e soprattutto per tua moglie e figli...

A proposito di rulli....

Ogni consiglio sarà piacevolemente accettato...

datti all'ippica!....:-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x

Ultima modifica:

Ekinon

Pignone
1 Giugno 2011
173
19
Visita sito
Bici
acciaione Bianchi
Fortissimo è un'altra cosa....la prossima volta bisogna partire subito forte però!

Comunque set-ott ho fatto quasi 3700 km,360 negli ultimi 4 giorni...se riesco esco ancora oggi poi pausa pioggia mi sa!

Dai dai, la prossima aumentiamo.Comunque un pò di elastico non fa male anzi, fa bene al corpo e allo spirito...poi alla sera birra e milfo-o:mrgreen:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
REPLAY: la mia media è sempre stata 5'/Km, quella volta che sono andato a 4'40" è stata un'eccezione, infatti lo considero il mio record assoluto...:mrgreen:

Comunque, per la cronaca, anche quando correvo con assiduità, anche fino a 15/16 km ad uscita a quei tempi non sono mai riuscito ad arrivare...:cry

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
L'8 dell'izoard erano in 3 (potrei non ricordare perchè non son sicuro lo avesse scritto )

27 di media questo lo ricordo bene

Io ho trovato un giro del 2009 con un CDB-Castellania via colline del monferrato e ritorno "allungato" :mrgreen: che faceva 237,5 km e 2149+ ai 27,8 di media...rigorosamente in solitaria. :-x credo sia una di quelle giornate che mi capitano 2 o 3 volte l'anno, non sento la catena e tutto sembra facile.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
di modelli ce ne sono a bizzeffe......dipende l'utilizzo che ne vuoi fare
io ad esempio ho preso un modello con freno magnetico.....il resto non mi interessava
ma ad esempio spock e flavio hanno modelli più evoluti che permettono di programmare l'allenamento da fare (sopratutto flavio lo sfrutta! :mrgreen: :-x)

Presente ! Tacx Fortius.

Vantaggi : A parte le video-corse che sono utili per chi si annoia, permette di fare allenamenti specifici (anche in potenza) completi e precisi. Simula salite mediamente fino all'8% (ma la pendenza reale dipende dal tuo peso...) e frena fino a 1000w.

Svantaggi : Costa un botto (due anni fa ci ho lasciato 600 Euro), è molto rumoroso e richiede di essere collegato a un PC.

Altrimenti se non hai particolari esigenze basta che il rullo abbia come requisito minimo il poter settare qualche livello di resistenza. Per la rumorosità mi pare che quelli a fluido siano più silenziosi.

PS.:
Ieri tra l'altro ho giusto preparato i file per la prima parte di allenamenti specifici per questa stagione. Sono pronto !
Obbiettivo primario fino a Marzo : Cronosquadre.

Massimo

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
A proposito di rulli....

Visto l'inverno alle porte, visto la mia avversione a pedalare al freddo, visto le mie condizioni auricolari che mi proibirebbero in assoluto di pedalare al freddo, visto che in palestra solo per fare spinning non ho voglia di andare....

Ho deciso di acquistarli...

Ogni consiglio sarà piacevolemente accettato...

Grazie

io se vuoi ti preasto per un po' i rulli liberi, vedi se possono piacerti dato che sono decisamente diversi da quelli a cavalletto.
Non ci puoi fare esercizi di nessun tipo, ci pedali agile e basta, ma ti assicuro che ti rimettono in ordine la pedalata come poche altre cose...diciamo quasi come le powercranks (quasi eh...ma le PC costano anche 400 euro...)

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Comunque, per la cronaca, anche quando correvo con assiduità, anche fino a 15/16 km ad uscita a quei tempi non sono mai riuscito ad arrivare...:cry

sicuramente lo saprai meglio di me...con la corsa devi andarci con molta cautela, soprattutto per noi ciclisti, dove per allenare i muscoli della corsa, che sono antagonisti nel Ciclismo, occorre parecchio tempo.
...a cosa ti riferisci che non sei mai riuscito ad arrivare...?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
diciamo quasi come le powercranks (quasi eh...ma le PC costano anche 400 euro...)

Non esageriamo :mrgreen:
Le Power Cranks e le pedivelle GB System allenano in modo mirato il bilanciamento delle gambe e la "rotondità di pedalata"... un rullo libero allena "solo" l'equilibrio, per il resto è come pedalare sulla strada con pedivelle normali.

anche tu come flavio "programma inseguimento milf"????

" Programma inseguimento Flavio che insegue la MILF ! " :-x
Massimo

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
sicuramente lo saprai meglio di me...con la corsa devi andarci con molta cautela, soprattutto per noi ciclisti, dove per allenare i muscoli della corsa, che sono antagonisti nel Ciclismo, occorre parecchio tempo.
...a cosa ti riferisci che non sei mai riuscito ad arrivare...?

Che più di tanto non riuscivo ad andare, anche con allenamenti mirati... Sarà che la corsa non mi è mai piaciuta...

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Grazie a tutti per i vari consigli...

Sicuramente quelli da collegare al PC con corse e robe varie mi attirano, ma non voglio nemmeno spendere una follia...

Sarei orientato su uno di questi due modelli:

[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/rullo-elite-supercrono-hydromag-2012-p-3362.html[/URL]

[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/rullo-elite-supercrono-hydromag-digital-2012-p-3363.html[/URL]

Premetto che anni fa feci una stagione invernale sui rulli che avevo, ma che dovetti dar via perchè troppo rumorosi, ma parliamo del paleolitico forse...

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Premetto che anni fa feci una stagione invernale sui rulli che avevo, ma che dovetti dar via perchè troppo rumorosi, ma parliamo del paleolitico forse...
guarda che non è necessario paragonare la tua esperienza al periodo paleolitico, quest'anno a Cesenatico durante l'esposizione della fiera nove colli, per curiosità ho provato diversi modelli di rulli super tecnologici. ti posso garantire che sono tutti rumorosi...
Okkyo perchè i tuoi vicini di casa potrebbero lamentarsi e non solo loro...

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
guarda che non è necessario paragonare la tua esperienza al periodo paleolitico, quest'anno a Cesenatico durante l'esposizione della fiera nove colli, per curiosità ho provato diversi modelli di rulli super tecnologici. ti posso garantire che sono tutti rumorosi...
Okkyo perchè i tuoi vicini di casa potrebbero lamentarsi e non solo loro...

Vorrà dire che mi alleno in cantina, anche se l'idea non mi attira molto...

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Grazie a tutti per i vari consigli...

Sicuramente quelli da collegare al PC con corse e robe varie mi attirano, ma non voglio nemmeno spendere una follia...

Sarei orientato su uno di questi due modelli:

[URL="http://www.lordgunbicycles.com/shop/rullo-elite-supercrono-hydromag-2012-p-3362.html"][URL]http://www.lordgunbicycles.com/shop/rullo-elite-supercrono-hydromag-2012-p-3362.html[/URL][/URL]

[URL="http://www.lordgunbicycles.com/shop/rullo-elite-supercrono-hydromag-digital-2012-p-3363.html"][URL]http://www.lordgunbicycles.com/shop/rullo-elite-supercrono-hydromag-digital-2012-p-3363.html[/URL][/URL]

io ho la versione precedente (li ho comprati 2 stagioni fa) di questi

Rullo Elite Supercrono Hydromag 2012

ma, cavoli, li ho pagati davvero molto di meno.....

(whispper quella cifra ti iscrivi nella mia palesta.....)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.