Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
anche tu come flavio "programma inseguimento milf"????
No che programma.Io ho proprio la vidocorsa dove sono in gara con alcune categorie.Ci sono le teen le megatit le businesswoman e appunto le milf.Io di solito parto con loro,ma volendo posso cambiare categoria.Poi ci sono altre categorie,ma non posso scriverle perchè sono troppo......
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Grazie a tutti per i vari consigli...

Sicuramente quelli da collegare al PC con corse e robe varie mi attirano, ma non voglio nemmeno spendere una follia...

Sarei orientato su uno di questi due modelli:

http://www.lordgunbicycles.com/shop/rullo-elite-supercrono-hydromag-2012-p-3362.html[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/rullo-elite-supercrono-hydromag-2012-p-3362.html[/URL]

http://www.lordgunbicycles.com/shop/rullo-elite-supercrono-hydromag-digital-2012-p-3363.html[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/rullo-elite-supercrono-hydromag-digital-2012-p-3363.html[/URL]

Premetto che anni fa feci una stagione invernale sui rulli che avevo, ma che dovetti dar via perchè troppo rumorosi, ma parliamo del paleolitico forse...
Decisamente il secondo(quello da 285)Il primo mi sembra troppo giocattolo.Con quelle viti che tengono insieme la parte orizzontale bassa.Tre volte che ti alzi sui pedali deciso sai come si smontano??
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
No che programma.Io ho proprio la vidocorsa dove sono in gara con alcune categorie.Ci sono le teen le megatit le businesswoman e appunto le milf.Io di solito parto con loro,ma volendo posso cambiare categoria.Poi ci sono altre categorie,ma non posso scriverle perchè sono troppo......
ahahah mitico!!!!!

ma tornando (semi) seri... eri tu o diego che mi aveva parlato di una nuova (x me) categoria: le sweeties???
dico bene? chi diavolo sono!? inizio a perdere colpi anche in questo campo! :-x
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
@ Cillo

Io per il momento mi accontento di allenarmi con la corsa, se dovessi uscire qualche volta in bici lo faccio esclusivamente per dare sollievo alle mie articolazioni, ma solo con giornate asciutte e soleggiate. Il mio sogno per adesso è quello di riuscire a fare una mezza maratona...
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Decisamente il secondo(quello da 285)Il primo mi sembra troppo giocattolo.Con quelle viti che tengono insieme la parte orizzontale bassa.Tre volte che ti alzi sui pedali deciso sai come si smontano??

Non si smontano, hanno sorretto il mio peso per due anni...........:-x
C'è anche da dire che non sviluppo certo 400W :cry:
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
io ho la versione precedente (li ho comprati 2 stagioni fa) di questi

Rullo Elite Supercrono Hydromag 2012

ma, cavoli, li ho pagati davvero molto di meno.....

Eh ma quello è già una via di mezzo tra quelli normali e quelli evoluti, infatti, se leggo bene, quello che ha guardato Paolo ha già il misuratore di potenza.

(whispper quella cifra ti iscrivi nella mia palesta.....)

Sì ma in palestra non ci fai i lavori che fai sui rulli... ci fai altro.

per curiosità ho provato diversi modelli di rulli super tecnologici. ti posso garantire che sono tutti rumorosi...

Per forza, lo scopo di quei rulli non è essere silenzioso, ma il fatto di permettere determinati tipi di allenamento attraverso la presenza di un freno motore.

Se uno vuole un rullo silenzioso deve guardare altro.

Massimo
 
Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non si smontano, hanno sorretto il mio peso per due anni...........:-x
C'è anche da dire che non sviluppo certo 400W :cry:

400w li sviluppa anche uno non allenato.
Quello che cambia sono i secondi/minuti per cui uno tiene quella potenza.
Scarso come sono io, l'anno scorso 410w li tenevo per 1'...
Per scatti di 15" praticamente chiunque riesce a fare almeno 600w.
Tu con la tua mole IMHO non vai sotto gli 800w.

Massimo
 
Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
sta di fatto che, un mio vicino di casa ha pensato di risolvere la questione come vorresti fare tu, ma poi si rivelato un dramma, perchè dopo poco tempo che si allenava sui rulli in cantina è caduto in depressione e non li ha più usati..

allenarsi sui rulli in cantina e' veramente penoso, confermo :wacko:

@Cillo, direi sicuramente il modello che misura potenza, da qualcosa a cui pensare. Occhio che l'elenco della spesa non e' completo, devi trovare (o riciclare) ancora:
- muletto con telaio che si puo' permettere di rompere
- gancio rapido Campagnolo vecchio
- copertoncino apposito per rulli oppure low cost
- ventilatore
- TV o PC per guardare registrazioni Tour e Giro
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
idea: Visto che, Corsa NO - Palestra NO - Bicilcletta NO -Rulli NI - Nuoto SI:mrgreen:


Ahahahahahahahah...

Il nuoto mi piacerebbe, ma come ho scritto ho problemi auricolari e per di più ho una spalla a mezzo servizio... Non le hanno ancora fatte le piscine circolari perchè quando nuoto io è come se avessi il timone girato a destra.... o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ce l'ha già, e lo ha pure già rotto :-x
Allora parte bene :-x
Ovviamente dipende dove e' rotto e di che materiale e' fatto...
se e' accaio e non flette troppo si potrebbe rischiare.



Io vado di copertoncini normali low-cost, vanno benissimo.
fanno solo piu' rumore, almeno con il mio Elite che ha ancora la ruotina in metallo anziche quella piu' grande in plastica.
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Allora parte bene :-x
Ovviamente dipende dove e' rotto e di che materiale e' fatto...
se e' accaio e non flette troppo si potrebbe rischiare.




fanno solo piu' rumore, almeno con il mio Elite che ha ancora la ruotina in metallo anziche quella piu' grande in plastica.

No... Un momento...

Uso la bici che ho ora e che diventerà un muletto il più presto possibile...

Alluminio e la ruota da metterci su non mi manca...

Così come non mi mancano lettore MP3, Notebook, Netbook, ventilatore, tv, video delle grandi salite... Anzi se li metto in cantina anche ampli, giradischi e casse con un armadio pieno zeppo di LP in vinile... :mrgreen:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
No... Un momento...

Uso la bici che ho ora e che diventerà un muletto il più presto possibile...

Alluminio e la ruota da metterci su non mi manca...

Così come non mi mancano lettore MP3, Notebook, Netbook, ventilatore, tv, video delle grandi salite... Anzi se li metto in cantina anche ampli, giradischi e casse con un armadio pieno zeppo di LP in vinile... :mrgreen:



Quando hai preparato tutto è già ora di rientrare e non hai fatto manco un km :-x :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: maufass

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
No... Un momento...

Uso la bici che ho ora e che diventerà un muletto il più presto possibile...

Alluminio e la ruota da metterci su non mi manca...

Così come non mi mancano lettore MP3, Notebook, Netbook, ventilatore, tv, video delle grandi salite... Anzi se li metto in cantina anche ampli, giradischi e casse con un armadio pieno zeppo di LP in vinile... :mrgreen:

Il Fortius come montaggio è un po' laborioso :

- C'è il filo del cadenzimetro da collegare e da far arrivare fino al carro facendo in modo che non venga tritato dalla ruota in movimento.
- C'è da mettere il magnete del cadenzimetro.
- C'è il cruscottino di controllo da fissare sul manubrio.
- C'è il filo che collega il freno motore con il cruscottino, anch'esso da far passare in modo furbo sotto la bici.
- C'è il cavo USB che dal cruscotto va al PC.
- C'è da posizionare la bici sul rullo usando il suo sgancio rapido che ti danno insieme.
- C'è da collegare il motore all'alimentatore / carico.

Insomma anche una volta che uno sa cosa deve fare ci perde comunque almeno 15 minuti a farlo.

... quindi in pratica con questi rulli è sconsigliato fare il monta-e-smonta continuo perchè finisci veramente con il metterci più tempo a prepararti che a pedalare. Infatti io ci lascio su il muletto tutto l'inverno.

Non so come sia quel rullo che hai guardato, ma ti conviene informarti che non sia una menata uguale...

Massimo
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Quando hai preparato tutto è già ora di rientrare e non hai fatto manco un km :-x :mrgreen:

Il Fortius come montaggio è un po' laborioso :

- C'è il filo del cadenzimetro da collegare e da far arrivare fino al carro facendo in modo che non venga tritato dalla ruota in movimento.
- C'è da mettere il magnete del cadenzimetro.
- C'è il cruscottino di controllo da fissare sul manubrio.
- C'è il filo che collega il freno motore con il cruscottino, anch'esso da far passare in modo furbo sotto la bici.
- C'è il cavo USB che dal cruscotto va al PC.
- C'è da posizionare la bici sul rullo usando il suo sgancio rapido che ti danno insieme.
- C'è da collegare il motore all'alimentatore / carico.

Insomma anche una volta che uno sa cosa deve fare ci perde comunque almeno 15 minuti a farlo.

... quindi in pratica con questi rulli è sconsigliato fare il monta-e-smonta continuo perchè finisci veramente con il metterci più tempo a prepararti che a pedalare. Infatti io ci lascio su il muletto tutto l'inverno.

Non so come sia quel rullo che hai guardato, ma ti conviene informarti che non sia una menata uguale...

Massimo

Minkya...

Mi fate veramente voglia di darmi all'ippica.... :wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.