Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Il Fortius come montaggio è un po' laborioso :

- C'è il filo del cadenzimetro da collegare e da far arrivare fino al carro facendo in modo che non venga tritato dalla ruota in movimento.
- C'è da mettere il magnete del cadenzimetro.
- C'è il cruscottino di controllo da fissare sul manubrio.
- C'è il filo che collega il freno motore con il cruscottino, anch'esso da far passare in modo furbo sotto la bici.
- C'è il cavo USB che dal cruscotto va al PC.
- C'è da posizionare la bici sul rullo usando il suo sgancio rapido che ti danno insieme.
- C'è da collegare il motore all'alimentatore / carico.

Insomma anche una volta che uno sa cosa deve fare ci perde comunque almeno 15 minuti a farlo.

... quindi in pratica con questi rulli è sconsigliato fare il monta-e-smonta continuo perchè finisci veramente con il metterci più tempo a prepararti che a pedalare. Infatti io ci lascio su il muletto tutto l'inverno.

Non so come sia quel rullo che hai guardato, ma ti conviene informarti che non sia una menata uguale...

Massimo

Ecco xkè pedalo all'aperto anche col freddo....che personalmente, mi crea molti meno problemi che tutti sti trighi legati ai rulli.
E quando fa freddo freddo o piove piove???....si corre a piedi!o-o
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
meglio 2 belle luci..un bel giubbino catarinfrangente... abiti pesanti... e via in strada!!! :-x:-x

Ecco xkè pedalo all'aperto anche col freddo....che personalmente, mi crea molti meno problemi che tutti sti trighi legati ai rulli.
E quando fa freddo freddo o piove piove???....si corre a piedi!o-o

Voi non fate i furbi... :angrymod:

Che se mi alleno come si deve vi metto in riga tutti e due... :sborone::sborone::sborone:
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
ahahah mitico!!!!!

ma tornando (semi) seri... eri tu o diego che mi aveva parlato di una nuova (x me) categoria: le sweeties???
dico bene? chi diavolo sono!? inizio a perdere colpi anche in questo campo! :-x

No Diego,Anzi non mi ricordavo più.Vado a fare una ricerca....

:angrymod::angrymod: urge un ripasso!!!!!!!!!!!!! questo è l'ABC!!!
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Ecco, in tal proposito...stasera un giretto agile agile me lo farei...lei che dice??
naaaa stasera commissioni... ho un crampo da stamattina alla gamba sin..bho...
inizio bene la stagione: subito settimana di riposo! !huahuauha!
Voi non fate i furbi... :angrymod:

Che se mi alleno come si deve vi metto in riga tutti e due... :sborone::sborone::sborone:
:hail::hail:


.....però se ci metti in riga con lo scoooterone... :mrgreen:
:angrymod::angrymod: urge un ripasso!!!!!!!!!!!!! questo è l'ABC!!!
emmmm hai sparato una categoria che non avevo mai sentito...

anche su You.orn ogni tanto ne compaiono di nuove e mi chiedo che diavolo sono! :mrgreen::mrgreen:
è proprio vero che se non ci si aggiorna si viene tagliati fuori dalla società... :cry::cry:
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
naaaa stasera commissioni... ho un crampo da stamattina alla gamba sin..bho...
inizio bene la stagione: subito settimana di riposo! !huahuauha!

:hail::hail:


.....però se ci metti in riga con lo scoooterone... :mrgreen:

emmmm hai sparato una categoria che non avevo mai sentito...

anche su You.orn ogni tanto ne compaiono di nuove e mi chiedo che diavolo sono! :mrgreen::mrgreen:
è proprio vero che se non ci si aggiorna si viene tagliati fuori dalla società... :cry::cry:

cerca gugol.......sweet & cuck......:eek:
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ahahahahahahahah...

Il nuoto mi piacerebbe, ma come ho scritto ho problemi auricolari e per di più ho una spalla a mezzo servizio... Non le hanno ancora fatte le piscine circolari perchè quando nuoto io è come se avessi il timone girato a destra.... o-o

e qui ti sbagli!! a copenhagen ho nuotato in una splendida piscina circolare con sviluppo di 100 metri....una figata assoluta...ma loro sono avanti un po' in tutto.

Così come non mi mancano lettore MP3, Notebook, Netbook, ventilatore, tv, video delle grandi salite... Anzi se li metto in cantina anche ampli, giradischi e casse con un armadio pieno zeppo di LP in vinile... :mrgreen:

ferma tutto.... questo mi interessa paurosamente...se è vero, è vero??

meglio 2 belle luci..un bel giubbino catarinfrangente... abiti pesanti... e via in strada!!! :-x:-x

Ecco, in tal proposito...stasera un giretto agile agile me lo farei...lei che dice??

andemu :cassius:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
No... Un momento...

Uso la bici che ho ora e che diventerà un muletto il più presto possibile...

Alluminio e la ruota da metterci su non mi manca...

Così come non mi mancano lettore MP3, Notebook, Netbook, ventilatore, tv, video delle grandi salite... Anzi se li metto in cantina anche ampli, giradischi e casse con un armadio pieno zeppo di LP in vinile... :mrgreen:

Il futuro muletto in alu va bene, se accetti il rischio di romperlo e se hai gia' un altra bici pronta per uscire sulla strada nelle giornate belle...
Tieni conto come ha detto Massimo che e' una bella rottura montare e smontare ogni volta, il muletto in oggetto diventa parte integrante dei rulli, almeno sino a primavera.

I dischi LP saranno utili per mettere la ruota anteriore in piano :mrgreen:
 

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Eh ma quello è già una via di mezzo tra quelli normali e quelli evoluti, infatti, se leggo bene, quello che ha guardato Paolo ha già il misuratore di potenza.



Sì ma in palestra non ci fai i lavori che fai sui rulli... ci fai altro.



Per forza, lo scopo di quei rulli non è essere silenzioso, ma il fatto di permettere determinati tipi di allenamento attraverso la presenza di un freno motore.

Se uno vuole un rullo silenzioso deve guardare altro.

Massimo


se il misuratore di potenza è quell'ageggio che attacchi sul manubrio che ti fa fare più o meno fatica a seconda su che numerino posizioni l'indicatore...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:....anche sui miei rulli c'è....
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ma infatti!!!! le cose sono esattamente quelle!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen::mrgreen:
mmmm che diavolo ti guardi?! mi preoccupi! una volta non eri così carA!

se il misuratore di potenza è quell'ageggio che attacchi sul manubrio che ti fa fare più o meno fatica a seconda su che numerino posizioni l'indicatore...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:....anche sui miei rulli c'è....
;nonzo% non è proprio quello...
quello è lo strumento che aumenta o diminuisce la resistenza del rullo "simulando" pianura e salita......

il misuratore di potenza è quello che ti calcola anche sui rulli i watt espressi...
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
naaaa stasera commissioni... ho un crampo da stamattina alla gamba sin..bho...
inizio bene la stagione: subito settimana di riposo! !huahuauha!

:hail::hail:

.................
/QUOTE]


E mi sa che x come si metterà il meteo da domani, la settimana di riposo ce la prenderemo tutti.....vabbè, a parte quelli che pedalano sui rulli!:mrgreen:
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Minkya...

Mi fate veramente voglia di darmi all'ippica.... :wacko:

Tieni presente che con 2 bici è una operazione che fai 1 volta all'anno... e solo se il muletto d'estate qualche volta lo usi anche su strada.

Ecco xkè pedalo all'aperto anche col freddo....che personalmente, mi crea molti meno problemi che tutti sti trighi legati ai rulli.
E quando fa freddo freddo o piove piove???....si corre a piedi!o-o

Appunto, un conto è il freddo, un conto è quando inizia la stagione brutta-brutta dove piove un giorno Sì e uno No, dove quando non piove nevica, e quando non nevica le strade sono gelate... che fai in quei casi ti alleni 1 giorno a settimana se ti va bene ?

Io piuttosto che mettermi a correre a piedi smetterei con lo sport.

Massimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.