Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.526
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Tieni presente che con 2 bici è una operazione che fai 1 volta all'anno... e solo se il muletto d'estate qualche volta lo usi anche su strada.



Appunto, un conto è il freddo, un conto è quando inizia la stagione brutta-brutta dove piove un giorno Sì e uno No, dove quando non piove nevica, e quando non nevica le strade sono gelate... che fai in quei casi ti alleni 1 giorno a settimana se ti va bene ?

Io piuttosto che mettermi a correre a piedi smetterei con lo sport.

Massimo

a) un pò di nuoto.

b) lo sfrutto per fare pausa....
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
No... Un momento...

Uso la bici che ho ora e che diventerà un muletto il più presto possibile...

Alluminio e la ruota da metterci su non mi manca...

Così come non mi mancano lettore MP3, Notebook, Netbook, ventilatore, tv, video delle grandi salite... Anzi se li metto in cantina anche ampli, giradischi e casse con un armadio pieno zeppo di LP in vinile... :mrgreen:

Quando hai preparato tutto è già ora di rientrare e non hai fatto manco un km :-x :mrgreen:

Il Fortius come montaggio è un po' laborioso :

- C'è il filo del cadenzimetro da collegare e da far arrivare fino al carro facendo in modo che non venga tritato dalla ruota in movimento.
- C'è da mettere il magnete del cadenzimetro.
- C'è il cruscottino di controllo da fissare sul manubrio.
- C'è il filo che collega il freno motore con il cruscottino, anch'esso da far passare in modo furbo sotto la bici.
- C'è il cavo USB che dal cruscotto va al PC.
- C'è da posizionare la bici sul rullo usando il suo sgancio rapido che ti danno insieme.
- C'è da collegare il motore all'alimentatore / carico.

Insomma anche una volta che uno sa cosa deve fare ci perde comunque almeno 15 minuti a farlo.

... quindi in pratica con questi rulli è sconsigliato fare il monta-e-smonta continuo perchè finisci veramente con il metterci più tempo a prepararti che a pedalare. Infatti io ci lascio su il muletto tutto l'inverno.

Non so come sia quel rullo che hai guardato, ma ti conviene informarti che non sia una menata uguale...

Massimo

Minkya...

Mi fate veramente voglia di darmi all'ippica.... :wacko:

Ci impiego più tempo a cambiarmi che non a fare i rulli :-x
Scherzi a parte, i modelli che ha indicato il Capitano sono semplicissimi da utilizzare, anche facendo il monta-smonta, non ci impeghi più di 5 minuti con il cambio ruota (ruota possibilmente con copertoncino usurato od apposito) o-o
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
e qui ti sbagli!! a copenhagen ho nuotato in una splendida piscina circolare con sviluppo di 100 metri....una figata assoluta...ma loro sono avanti un po' in tutto.



ferma tutto.... questo mi interessa paurosamente...se è vero, è vero??





andemu :cassius:

E' vero, è vero, ma niente di quella robaccia che ascolti tu e che io non so nemmeno chi sono...
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Appunto, un conto è il freddo, un conto è quando inizia la stagione brutta-brutta dove piove un giorno Sì e uno No, dove quando non piove nevica, e quando non nevica le strade sono gelate... che fai in quei casi ti alleni 1 giorno a settimana se ti va bene ?

oggi per puro caso sono uscito in bici, giretto di scarico "le articolazioni ringraziano":mrgreen:

Io piuttosto che mettermi a correre a piedi smetterei con lo sport.
ti capisco la corsa a piedi è distruttiva, specialmente per chi ha problemi alle articolazioni...
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
oggi per puro caso sono uscito in bici, giretto di scarico "le articolazioni ringraziano":mrgreen:


ti capisco la corsa a piedi è distruttiva, specialmente per chi ha problemi alle articolazioni...

Infatti dopo l'ultima volta ho avuto un ginocchio indolenzito per qualche giorno...

Ma ora ci riprovo...
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
ecco i miei km 2011 novembre10-ottobe11
Novembre 494
Dicembre 917
Gennaio 911
Febbraio 656
Marzo 1.054
Aprile 905
Maggio 965
Giugno 890
Luglio 483
Agosto 0
Settembre 805
Ottobre 1.238

TOTALE 2011 9.318 - uscite 144 - gare:15
TOTALE 2010 8.176 - uscite 134 - gare:28
TOTALE 2009 7.538 - uscite 128 - gare 30

cambiare 2 volte lavoro negli ultimi 2 anni mi ha fatto bene alla bici ! :-) :-x

Grande Giammes :mrgreen:
io chiuderò la stagione l'11 nov prox ma ho iniziato a preparare il 2012

I miei numeri della stagione scorsa:

Uscite: 248
Km: 12.685
Ore: 512:13'
Disl: 148.191m
Vel. media: 24,8 km/h
Cad.media: 71 rpm (interessante questo dato su un anno di attività)
Pot.media: 142 watt
Pot.media max: 194 watt
FC media 132 bpm
Gare: 16 MF + 1 GF + 1 gara in linea

Mamma mia....:wacko:
ho dato i numeri dell'otto
o-o
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
A proposito di rulli....

Visto l'inverno alle porte, visto la mia avversione a pedalare al freddo, visto le mie condizioni auricolari che mi proibirebbero in assoluto di pedalare al freddo, visto che in palestra solo per fare spinning non ho voglia di andare....

Ho deciso di acquistarli...

Ogni consiglio sarà piacevolemente accettato...

Grazie

Ciao Capitano,
io ho comprato quest'anno i Tacx Flow e vanno benissimo.
Freno elettrico e soprattutto indicazione della Potenza...
...adesso scatenate l'inferno :-x
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Minkya...

Mi fate veramente voglia di darmi all'ippica.... :wacko:

Fermo lascia stare i cavalli.
Io uso la bici da strada sui rulli e ci metto meno di 5 min a preparare tutto in garage.
Lo strumento del Tacx lo uso solo per vedere la potenza e il dislivello (freno).
Il resto lo guardo sul Garmin (FC, Cad, tempo e Volendo velocità e distanza).
Tra poco con l'arrivo del Power2max lo strumento del Tacx mi servirà solo per regolare la pendenza.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
a) un pò di nuoto.
Piuttosto che nuotare smetterei con lo sport :-x
b) lo sfrutto per fare pausa....

Quando pianifichi un periodo di allenamento "serio" con le 3 settimane di carico e quella di scarico è deleterio fare pausa nel mezzo delle settimane di carico solo perchè il tempo fa schifo. Devi rispettare il programma altrimenti non serve a niente.

Massimo
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Fermo lascia stare i cavalli.
Io uso la bici da strada sui rulli e ci metto meno di 5 min a preparare tutto in garage.
Lo strumento del Tacx lo uso solo per vedere la potenza e il dislivello (freno).
Il resto lo guardo sul Garmin (FC, Cad, tempo e Volendo velocità e distanza).
Tra poco con l'arrivo del Power2max lo strumento del Tacx mi servirà solo per regolare la pendenza.
Così si fa! non avessi già il satori mi prenderei il flow, almeno per avere sui rulli il valore della potenza.
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Provo anch'io a dare i numeri dell'otto :mrgreen:

Da novembre 2010 ad ottobre 2011:

km bici: 6.934
m dislivello: 114.600
ore bici: 332
km corsa: 1.021
ore corsa: 90
ore bici+corsa: 422
Nuoto: poco purtroppo
sci di fondo: pochissimo

Rispetto all'anno precedente circa 1.000 km di bici in meno e 800 km di corsa in più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.