Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
57
pinerolo
Visita sito
Bici
due
Come media uscite quest'anno sei avanti di un botto rispetto a la mia, ma ho trovato qualcosa in cui sono io a condurre :mrgreen: il rapporto km/dislivello, tu sei a circa 8,5 metri al km io invece sono a poco più di 15 metri al km :-x :mrgreen:


Cmq è un dato che lascia il tempo che trova e non serve a nulla!
altrimenti che cima coppi saresti ???

o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
con tutto il denaro che spendiamo per le Gran Fondo, adesso ci meravigliamo per una spesa (unica) di 10/15 euro per un chip.;nonzo%
Parla per te :-x
Io faccio 1-2 GF all'anno. Il Chip l'ho comprato pensando di ammortizzarlo in 2-3 anni, visto che era dichiarato "eterno".
Sono stati scorretti, e senza attuenanti.
E ripeto : al di là del costo assoluto del Chip che tecnicamante "fa ridere".

da cosa mi hanno detto (fonte attendibile ma nn al 100%) il chip blu è da tenere xè potrebbe servire su gare che utilizzano gestori del cronometraggio meno "blasonati" (e quindi meno costosi)

Sono loro però quelli che consigliano di portarsi dietro il Chip Blu perchè si "offrono" di rottamarli per salvaguardare l'ambiente ;nonzo%

...ripeto...amerò essere presa in giro...o farmi prendere per il c...o mi da molto meno fastidio che alla maggior parte delle persone.....ma trovo molto più semplie vivere senza prendermela e polemizzare per ogni cosa che capita intorno a me......

Ci credo, se non ti ha dato fastidio aver pagato 200 Euro per una formattazione del PC :-x:mrgreen:

Massimo
 

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Ci credo, se non ti ha dato fastidio aver pagato 200 Euro per una formattazione del PC :-x:mrgreen:

Massimo


...ripeto...amerò essere presa in giro...o farmi prendere per il c...o mi da molto meno fastidio che alla maggior parte delle persone.....ma trovo molto più semplie vivere senza prendermela e polemizzare per ogni cosa che capita intorno a me......



................prevedere la tua ironia nn è poi così difficile.......o-o
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Numeri importanti...e più di 1000 km di corsa sembrano,dal mio punto di vista,veramente tanti!
Senza contare che il rapporto dislivello/km percorsi è notevolmente più alto rispetto al mio.Complimentio-o

Ti faccio rispondere da Ricky, che ha ragione:

ecco, numeri già più umani...anche se con la corsa fai paura prof!

Comunque 1.000 km di corsa sono il minimo sindacale per provarci.

complimenti o-o
io sono a

km 18750
uscite 132
dislivello 160000 circa

Questi sono numeri spaventosi, come quelli di Streiteg, CimaCoppi, Mik ecc.... :wacko:

Eh no, l'anno scorso il Chip Blu te lo proponevano ancora con lo slogan del "lo compri una volta e poi lo usi tutta la vita". Tant'è che io l'ho comprato per usarlo poi si e no 3 volte (quindi per niente ammortizzato).
Anche se non si può parlare di illegalità (perchè illegale non è), si può parlare eccome di scorrettezza pubblicitaria e nei confronti dei clienti, e questo a prescindere da quanto poco costi un Chip o meno.

Se il motivo fosse veramente soltanto quello sbadierato del cambio di produttore, era sufficiente proporre la permuta a costo 0 a chi già lo aveva comprato. Soluzione semplice e priva di polemiche.

Piuttosto si sono dimostrati dei dilettanti allo sbaraglio perchè hanno fatto un enorme errore di valutazione iniziale nel non prevedere fin da subito un canone annuale di abbonamento che gli garantisse comunque un introito costante anche per i Chip già venduti.



Forse non le hai sentite te, ma le polemiche ci sono state eccome, tant'è che hanno dovuto inventarsi gli incentivi a cui poteva accedere chi paga il canone rai.

Massimo

Straquoto.
Non è la questione dei 10 o 15 euro, ovviamente, ma io mi sento preso in giro e mi vien voglia di sabotarli, poi, come tutti qua dentro, ho di meglio da fare che dichiarare guerra alla SDAM.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Azzzz...!! mi sa che stasera dovrò ripiegare sulla corsa:bua:

E fino almeno a Domenica sera è previsto sto tempo per nulla rassicurante. Da Nimbus :

FINE SETTIMANA DIFFICILE, NUOVE ALLUVIONI IN LIGURIA, MA DISSESTI, PIENE ED ESONDAZIONI ANCHE IN PIEMONTE La vasta depressione atlantica QUINN ha iniziato a fare fluire verso le regioni alpine venti umidi da sud. Il gradiente di pressione che verrà a crearsi tra la depressione atlantica e il blocco dell'alta pressione a est determinerà la classica situazione di sbarramento con scirocco al sud delle Alpi e maltempo piovoso persistente e intenso al Nord-Ovest, a 17 anni esatti dall'evento alluvionale del 1994. La fase di maltempo si acutizzerà tra sabato e domenica mattina e tenderà a sbloccarsi dalla seconda parte di domenica, malgrado una maggiore persistenza delle piogge a ridosso dei rilievi piemontesi. La situazione non appare grave quanto l'evento del 2000, grazie a quote neve più basse, nemmeno critica quanto l'evento del novembre 1994, ma in grado di determinare frane, piene ai livelli di allarme con esondazioni sui tratti di pianura e collina, estesi allagamenti nelle zone rurali e alcune interferenze con la viabilità o zone edificate nelle aree abitualmente inondabili. Sulla Liguria invece la situazione prevista risulta molto critica e con elevato rischio di nuove alluvioni rilevanti.

SCENARI PIU' PROBABILI DA VENERDI' A DOMENICA

VENERDI' 4/11: le piogge più intense interesseranno la zona tra Genova e Sestri Levante, con possibili inondazioni tra pomeriggio e sera. In parte gli effetti di tali piogge si avvertiranno lungo il Trebbia e lo Scrivia.

SABATO 5/11: sulla Liguria le piogge più forti si spostano a Ponente di Genova, con intensità che potrebbero divenire straordinarie e possibili situazioni alluvionali con dissesti importanti. Risentiranno delle forti piogge concentrate sulla Liguria i versanti piemontesi tra alto Tanaro, Belbo, Bormida con pericolo di piene improvvise. Nel contempo si accentuano le piogge tra Canavese e Lago Maggiore, con possibile innesco di prime locali crisi nella seconda parte della giornata.

DOMENICA 6/11: criticità diffuse sul territorio piemontese e ligure di Ponente; sul Piemonte possibili esondazioni in zona abitualmente inondabili sui tratti fluviali di pianura tra Lanzo, Canavese, Dora Baltea, Lys, possibili piene importanti ed esondazioni anche oltre le zone abitualmente inondabili tra Biellese e Sesia e tra Tanaro, Belbo, Bormida. Piene ordinarie sui bacini intorno a Torino, ma il Po tenderà probabilmente a fuoriuscire ai Murazzi del Po nel corso di domenica; possibili esondazioni di corsi minori intorno a Torino e zona collinare.

Massimo
 

Ekinon

Pignone
1 Giugno 2011
173
19
Visita sito
Bici
acciaione Bianchi
E fino almeno a Domenica sera è previsto sto tempo per nulla rassicurante. Da Nimbus :

FINE SETTIMANA DIFFICILE, NUOVE ALLUVIONI IN LIGURIA, MA DISSESTI, PIENE ED ESONDAZIONI ANCHE IN PIEMONTE La vasta depressione atlantica QUINN ha iniziato a fare fluire verso le regioni alpine venti umidi da sud. Il gradiente di pressione che verrà a crearsi tra la depressione atlantica e il blocco dell'alta pressione a est determinerà la classica situazione di sbarramento con scirocco al sud delle Alpi e maltempo piovoso persistente e intenso al Nord-Ovest, a 17 anni esatti dall'evento alluvionale del 1994. La fase di maltempo si acutizzerà tra sabato e domenica mattina e tenderà a sbloccarsi dalla seconda parte di domenica, malgrado una maggiore persistenza delle piogge a ridosso dei rilievi piemontesi. La situazione non appare grave quanto l'evento del 2000, grazie a quote neve più basse, nemmeno critica quanto l'evento del novembre 1994, ma in grado di determinare frane, piene ai livelli di allarme con esondazioni sui tratti di pianura e collina, estesi allagamenti nelle zone rurali e alcune interferenze con la viabilità o zone edificate nelle aree abitualmente inondabili. Sulla Liguria invece la situazione prevista risulta molto critica e con elevato rischio di nuove alluvioni rilevanti.

SCENARI PIU' PROBABILI DA VENERDI' A DOMENICA

VENERDI' 4/11: le piogge più intense interesseranno la zona tra Genova e Sestri Levante, con possibili inondazioni tra pomeriggio e sera. In parte gli effetti di tali piogge si avvertiranno lungo il Trebbia e lo Scrivia.

SABATO 5/11: sulla Liguria le piogge più forti si spostano a Ponente di Genova, con intensità che potrebbero divenire straordinarie e possibili situazioni alluvionali con dissesti importanti. Risentiranno delle forti piogge concentrate sulla Liguria i versanti piemontesi tra alto Tanaro, Belbo, Bormida con pericolo di piene improvvise. Nel contempo si accentuano le piogge tra Canavese e Lago Maggiore, con possibile innesco di prime locali crisi nella seconda parte della giornata.

DOMENICA 6/11: criticità diffuse sul territorio piemontese e ligure di Ponente; sul Piemonte possibili esondazioni in zona abitualmente inondabili sui tratti fluviali di pianura tra Lanzo, Canavese, Dora Baltea, Lys, possibili piene importanti ed esondazioni anche oltre le zone abitualmente inondabili tra Biellese e Sesia e tra Tanaro, Belbo, Bormida. Piene ordinarie sui bacini intorno a Torino, ma il Po tenderà probabilmente a fuoriuscire ai Murazzi del Po nel corso di domenica; possibili esondazioni di corsi minori intorno a Torino e zona collinare.

Massimo

Allora mi sa che rispolvero un pò di podismo anche se mi ero ripromesso di non farlo. Non riesco proprio a stare fermo, poi questo tempo mi da fastidio...è già notte che ca**o!
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
E fino almeno a Domenica sera è previsto sto tempo per nulla rassicurante. Da Nimbus :

FINE SETTIMANA DIFFICILE, NUOVE ALLUVIONI IN LIGURIA, MA DISSESTI, PIENE ED ESONDAZIONI ANCHE IN PIEMONTE La vasta depressione atlantica QUINN ha iniziato a fare fluire verso le regioni alpine venti umidi da sud. Il gradiente di pressione che verrà a crearsi tra la depressione atlantica e il blocco dell'alta pressione a est determinerà la classica situazione di sbarramento con scirocco al sud delle Alpi e maltempo piovoso persistente e intenso al Nord-Ovest, a 17 anni esatti dall'evento alluvionale del 1994. La fase di maltempo si acutizzerà tra sabato e domenica mattina e tenderà a sbloccarsi dalla seconda parte di domenica, malgrado una maggiore persistenza delle piogge a ridosso dei rilievi piemontesi. La situazione non appare grave quanto l'evento del 2000, grazie a quote neve più basse, nemmeno critica quanto l'evento del novembre 1994, ma in grado di determinare frane, piene ai livelli di allarme con esondazioni sui tratti di pianura e collina, estesi allagamenti nelle zone rurali e alcune interferenze con la viabilità o zone edificate nelle aree abitualmente inondabili. Sulla Liguria invece la situazione prevista risulta molto critica e con elevato rischio di nuove alluvioni rilevanti.

SCENARI PIU' PROBABILI DA VENERDI' A DOMENICA

VENERDI' 4/11: le piogge più intense interesseranno la zona tra Genova e Sestri Levante, con possibili inondazioni tra pomeriggio e sera. In parte gli effetti di tali piogge si avvertiranno lungo il Trebbia e lo Scrivia.

SABATO 5/11: sulla Liguria le piogge più forti si spostano a Ponente di Genova, con intensità che potrebbero divenire straordinarie e possibili situazioni alluvionali con dissesti importanti. Risentiranno delle forti piogge concentrate sulla Liguria i versanti piemontesi tra alto Tanaro, Belbo, Bormida con pericolo di piene improvvise. Nel contempo si accentuano le piogge tra Canavese e Lago Maggiore, con possibile innesco di prime locali crisi nella seconda parte della giornata.

DOMENICA 6/11: criticità diffuse sul territorio piemontese e ligure di Ponente; sul Piemonte possibili esondazioni in zona abitualmente inondabili sui tratti fluviali di pianura tra Lanzo, Canavese, Dora Baltea, Lys, possibili piene importanti ed esondazioni anche oltre le zone abitualmente inondabili tra Biellese e Sesia e tra Tanaro, Belbo, Bormida. Piene ordinarie sui bacini intorno a Torino, ma il Po tenderà probabilmente a fuoriuscire ai Murazzi del Po nel corso di domenica; possibili esondazioni di corsi minori intorno a Torino e zona collinare.

Massimo

Mi hai anticipato....

Questo è molto, molto più preoccupante e per niente paragonabile a tutte le minkyate che scriviamo qui....:cry

E soprattutto saranno altre spese per la comunità...
 

Ekinon

Pignone
1 Giugno 2011
173
19
Visita sito
Bici
acciaione Bianchi
Mi hai anticipato....

Questo è molto, molto più preoccupante e per niente paragonabile a tutte le minkyate che scriviamo qui....:cry

E soprattutto saranno altre spese per la comunità...

Dovrebbero spendere bene però!! ogni volta che piove cade una montagna ..e sarà sempre così.In Liguria, come in altri posti, si raccolgono i frutti dell'edilizia selvaggia e di tutto ciò che ne deriva.
Anche la pulizia dei greti dei fiumi non viene mai fatta quindi, non ci si deve meravigliare se straripano.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
...ripeto...amerò essere presa in giro...o farmi prendere per il c...o mi da molto meno fastidio che alla maggior parte delle persone.....ma trovo molto più semplie vivere senza prendermela e polemizzare per ogni cosa che capita intorno a me......
................prevedere la tua ironia nn è poi così difficile.......o-o
De gustibus non disputandum est.

Massimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.