A-CHIP verde,nuovo chip SDAM CHAMPIONCHIP

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
siamo qui che compiliamo un elenco di "dissidenti"

facile aderire adesso che non ci sono GF

alla prima GF quasi tutti pagheremo gli X euro ............ troppo forte il richiamo di leggersi nel foglietto all'arrivo !!!!!!!!!!

spero di sbagliarmi !!!
Guarda,io a meno di cause di forza maggiore,salterò le "loro" GF,se dovessi essere obbliganto lo prenderò a nolo.

comodo

Pignone
28 Marzo 2009
159
1
martesana
Visita sito
Bici
tarmac expert
Io sto' seriamente pensando di rinunciare alla Coppa Lombardia dove tutte le prove sono un monopolio sdam, per magari altre Gf come Cunego, Nove colli, lungo della Gimondi che non ho mai fatto, tutte con altri cronometraggi.

Valigepronte

Pignone
3 Maggio 2010
218
2
Varese
Visita sito
Bici
Kuota k1

alla prima GF quasi tutti pagheremo gli X euro ............ troppo forte il richiamo di leggersi nel foglietto all'arrivo !!!!!!!!!!

spero di sbagliarmi !!!
Secondo me il problema non è tanto Sdam ma il fatto che Sdam abbia ormai l'80 % del monopolio di cronometraggio delle GF, quindi più che con loro dovremmo lamentarci con i CO delle GF e dei circuiti che utilizzano Sdam.
Io non sono uno che va forte ma AMMETTO che mi piace molto confrontarmi con me stesso o prendermi in giro con i miei amici.... quindi sarò uno di quelli che appena comincierà la stagione si comprerà il suo bel chip (purtroppo).
Personalmente sono contro il noleggio le prime volte che noleggiavo erano più le volte che me lo scordavo che quelle che lo restituivo ...
Penso dunque che se non riusciamo a creare un qualcosa di legale come si scriveva qualche post fà possiamo star qui a scrivere fiumi di parole ma saranno solo parole al vento.:cry:cry::rosik:

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Guarda,io a meno di cause di forza maggiore,salterò le "loro" GF,se dovessi essere obbliganto lo prenderò a nolo.

Io volevo fare il Marche Marathon anche quest'anno, sono tutte WT tranne una che, a questo punto, salterò.

Certo che se l'alternativa è WT siamo messi bene

Perfettamente d'accordo con te o-o
Anche partire dal loro sito :cry::cry::cry:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
... scherzando un po' (ma poi mica tanto) buttiamola anche sull'aspetto ecologico :angrymod:

ci sono a giro qualche migliaio di CHIP in plastica perfettamente funzionanti che dovranno essere gettati o inutilizzati ... per i prossimi anni si procederà alla produzione e diffusione di altrettanti CHIP in plastica che dureranno un solo anno

... insomma Signor SDAM le pare una bella cosa tutto questo spreco x degli eventi sportivi?

... se il fine era una tassa per fare due soldi non era meglio far pagare 5/7€ come quota annuale e allungare la vita agli attuali chip?

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier

spero di sbagliarmi !!!

... ti conoscevo + battagliero!;nonzo%!

sì ... alla fine ci troveremo tutti comunque a pagare ... ma questa storia mi pare proprio una schifata
... e ora che è novembre qualche mese per farci sentire, per quanto possa servire, ce lo abbiamo ... almeno proviamoci :cassius:

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
750
44
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro

spero di sbagliarmi !!!

Ho partecipato a molte GF senza essere inserito nella classifica (pur avendo pagato l'iscrizione) e sono ancora vivo. Magari chi ha la possibilità di vincere o almeno piazzarsi di categoria non potrà fare a meno del chip mentre io che non ho alcuna possibilità mi confronto solo con me stesso, magari cercando di andare più forte della edizione precedente.

• Mi piace
Reactions: Mini4wdking

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.128
19.584
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
... ti conoscevo + battagliero!;nonzo%!

sì ... alla fine ci troveremo tutti comunque a pagare ... ma questa storia mi pare proprio una schifata
... e ora che è novembre qualche mese per farci sentire, per quanto possa servire, ce lo abbiamo ... almeno proviamoci :cassius:
Quoto,visto che c'è tutto il tempo per farci sentire,facciamolo...o-o

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Secondo me il problema non è tanto Sdam ma il fatto che Sdam abbia ormai l'80 % del monopolio di cronometraggio delle GF, quindi più che con loro dovremmo lamentarci con i CO delle GF e dei circuiti che utilizzano Sdam.
Io non sono uno che va forte ma AMMETTO che mi piace molto confrontarmi con me stesso o prendermi in giro con i miei amici.... quindi sarò uno di quelli che appena comincierà la stagione si comprerà il suo bel chip (purtroppo).
Personalmente sono contro il noleggio le prime volte che noleggiavo erano più le volte che me lo scordavo che quelle che lo restituivo ...
Penso dunque che se non riusciamo a creare un qualcosa di legale come si scriveva qualche post fà possiamo star qui a scrivere fiumi di parole ma saranno solo parole al vento.:cry:cry::rosik:

Esattamente come me, non vado forte ma do il massimo e voglio battere/confrontarmi con i miei amici.

Ho partecipato a molte GF senza essere inserito nella classifica (pur avendo pagato l'iscrizione) e sono ancora vivo. Magari chi ha la possibilità di vincere o almeno piazzarsi di categoria non potrà fare a meno del chip mentre io che non ho alcuna possibilità mi confronto solo con me stesso, magari cercando di andare più forte della edizione precedente.

Questa è la soluzione!!! Prendersi i tempi da soli!!!!!!!

Poi al pasta parti ci si ritrova e ci si confronta, si ride e si scherza, di fronte ai nostri piccoli successi/insuccessi e ad un piatto di pasta fumante!
o-o

Nel mio piccolo ho già convinto 4-5 compagni di squadra a non comprare il nuovo chip, tanto facciamo solo le 3-4 granfondo della nostra provincia, e tanto vale prendersi il tempo autonomamente!
Tutti faremo così!

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
SDAM – Sport Data Management s.r.l.
Via Paciotto 6/A 43100 Alberi di Vigatto (PR)
P.IVA 02139130344

se c'è un forumendolo di PARMA potrebbe far da tramite con un'associazione consumatori della città.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
5€ all'anno.
quando lo compri costa 15€ e comprende già l'abilitazione per il primo anno

ne sentivamo proprio la mancanza dell' ennesima "tassa" per qualcosa...televisione,macchina,casa...occhio che fra un po' la metteranno anche sulle bici.

fortunatamente possiamo sempre scegliere di NON partecipare al gioco:wacko:
Ho appena cominciato a leggere sta ennesima palla.
Mi sa che non parteciperò alla mungitura e andrò alle gf senza il chip verde o blu che sia, magari con qualche grammo in meno andrò più veloce.
certo che non la smettono di prenderci per il :culo:
Ma quando lo si ha comprato non era "per sempre?", ma forse non è un diamantino.......

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
gli ultimi interventi mi sono piaciuti parecchio,anche io sarò fra quelli che NON acquisterà il chip,l'unico tempo che mi interessa è quello meteorologico...
oltre a continuare a mandare alla SDAM le nostre lamentele potremmo contattare i C.O. delle varie gfondo gestite da championchip chiedendo se è possibile ottenere un foglio tipo rando da timbrare magari ai ristori x non cadere nel loro ricatto,noi saremmo in regola con la manifestazione e ci divertiremo uguale...o-o

:vox: class action :vox: boicotta champiochip :vox:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
questi hanno trovato il business...oltre che prendere i soldi dagli organizzatori per il cronometraggio,che inevitabilemnte ricadono poi sulle nostre tasche nella cifra dell'iscrizione,si son detti:ma perche' nel 2012 non becchiamo un po' di soldi direttamente dai cicloamatori e gli facciamo cambiare i chip?...detto fatto.
Cambio chip per il 2012...
E io pago.
intanto non succedera' mai...ma,per protesta,bisognerebbe presentarsi all'apertura di stagione tutti senza chip...a quel punto a cosa servirebbe il servizio di cronometraggio?...forse dalla gara successiva ricomincerebbe a funzionare quello blu.:angrymod::angrymod::angrymod:
io saro' uno di questi. E se lo facessimo almeno una buona meta' forse ci penserebbero due volte. Ma non ne pigliano gia' basta?