Tutto sul Bushido e i-Genius

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
..... A volte capita che stai 1:20 sui rulli, di cui un ora a smacchinare con la tastiera e 20 minuti a pedalare o-o

l'ho spesso pensato e forse e' il motivo per il quale ( oltre al fatto che "fortunatamente" sul mac non gira :-x ) ke non sono mai riuscito a fare il passo decisivo x prendermi il Bushido ... anzi x semplificare quasi quasi mi prendo un roller...:mrgreen:

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ok, visto che siamo in ballo, balliamo.

Ho verificato e la mia licenza Multiplayer è ancora attiva. Visto il meteo e le giornate corte, vi va di organizzare una sessione multiplayer tra di noi, magari di sera?

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
l'ho spesso pensato e forse e' il motivo per il quale ( oltre al fatto che "fortunatamente" sul mac non gira :-x ) ke non sono mai riuscito a fare il passo decisivo x prendermi il Bushido ... anzi x semplificare quasi quasi mi prendo un roller...:mrgreen:

Guarda che funziona benissimo con la sola consolle e senza collegamento PC. Io l'ho usato proficuamente per una stagione così....

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
  • il nuovo firmware funziona bene, riconosce bene il P2M e mostra a video la potenza del P2M e non quella del freno. Credo che continui ad usare la potenza misurata dal freno per l'anello di rerazione della coppia frenante, ma mi riservo di fare ulteriori indagini.
  • ........
Bene, bene, quindi la trasmissione funziona, però il vero cambiamanto sarebbe la retroazione diretta con il misuratore, speriamo che lo faccia, o per lo meno sarebbe stato bello se ci fosse stato un piccolo menu con la scelta dell'utente, se tradizionale, o comandato dall'esterno...Sta di fatto che per adesso è un beta, vediamo gli sviluppi.
Io spero proprio che il sistema vada avanti, anche perchè in futuro così facendo il sistema frenante nei rulli di futuri generazione potrebbe essere benissimo di natura diversa dall'elettromeccanico(che per l'amor di Dio va benissimo), ad esempio, sentendo in giro la fluidità dei sistemi oleodinamici pare sia inarrivabile e la sensazione di pedalata più simile possibile alla strada vera, con quei sistemi li è migliore.
Vedrem...

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
e come funziona il tutto
Compri una licenza, €25 per sei mesi €40 per un anno, mi semba di ricordare direttamente da dentro TTS, poi puoi partecipare a gare virtuali

Tacx fortius multiplayer - YouTube

contro concorrenti reali. Si possono scegliere diversi tipi di gare, quelle che io ho fatto più spesso sono di Virtual Reality. Uno crea la gara, gli altri si connettono. Conto alla rovescia ... e si parte! E' divertentissimo, a mio modo di vedere è la cosa più utile che mette a disposizione il Bushido. Le potenze medie che ho sviluppato quando ho fatto gare in multiplayer me le sogno in un training normale. In pratica trasforma un allenamento sui rulli, di per sè noioso e poco motivante, in una esperienza coinvolgente.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ho installato la 3.5 appena resa disponibile e, a parte il problema sul video che avevo postato, mi sembra vada molto bene.

Oggi Freccia Vallone. Volevo farla moderato ma dopo 4' mi sono trovato all'8%, una fatica immane così a freddo e con il copertoncino - anche lui freddo - che slittava.

Comunque terminata in 1h40'

Solo a metà mi è venuto in mente che potevamo metterci d'accordo per un MP.

Il prossimo we piovoso ci sentiamo
Gianmarco

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Compri una licenza, €25 per sei mesi €40 per un anno, mi semba di ricordare direttamente da dentro TTS, poi puoi partecipare a gare virtuali

Tacx fortius multiplayer - YouTube

contro concorrenti reali. Si possono scegliere diversi tipi di gare, quelle che io ho fatto più spesso sono di Virtual Reality. Uno crea la gara, gli altri si connettono. Conto alla rovescia ... e si parte! E' divertentissimo, a mio modo di vedere è la cosa più utile che mette a disposizione il Bushido. Le potenze medie che ho sviluppato quando ho fatto gare in multiplayer me le sogno in un training normale. In pratica trasforma un allenamento sui rulli, di per sè noioso e poco motivante, in una esperienza coinvolgente.

ottimo allora mi organizzo :mrgreen:

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
scusate ho installato la 3.5 e continua ad andare in crash.
Qualcuno puo' spiegarmi passo-passocome posso tornare alla 3.3 che avevo prima e poi eventualmente passare alla 3.4?
Grazie.

dnabikers

Novellino
12 Ottobre 2011
13
0
Visita sito
Bici
specialized sl3
Ciao a tutti, avendo "solo" la consolle del bushido a fine allenamento so che non posso salvare i dati da nessuna parte, ma almeno è possibile vedere un riepilogo dell'allenamento con i dati principali (velocità media, eventuale dislivello, fc media ec..) tanto da riportarmeli sul caro e vecchio diario cartaceo?

P.s. Ho notato che il riepilogo la consolle lo mostra se si sceglie un programma preimpostato, ma creandone uno è ugualmente possibile visualizzare tali dati? Inoltre è possibile fare un'allenamento senza per forza dover scegliere un programma?

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, avendo "solo" la consolle del bushido a fine allenamento so che non posso salvare i dati da nessuna parte, ma almeno è possibile vedere un riepilogo dell'allenamento con i dati principali (velocità media, eventuale dislivello, fc media ec..) tanto da riportarmeli sul caro e vecchio diario cartaceo?

P.s. Ho notato che il riepilogo la consolle lo mostra se si sceglie un programma preimpostato, ma creandone uno è ugualmente possibile visualizzare tali dati? Inoltre è possibile fare un'allenamento senza per forza dover scegliere un programma?

Io quando ancora non avevo il software ho fatto un'intera stagione tracciando l'allenamento con il garmin (sensore al posteriore, perfetto per i rulli). L'unica cosa è che pochi secondi prima di finire devi buttare l'occhio sui watt medi (anche max se ti interessa).
Io almeno facevo così per mettere tutto quel che mi serviva su Sportracks, aggiungevo giusto a mano i campi potenza.

Per il dislivello penso non ci sia modo purtroppo....

dnabikers

Novellino
12 Ottobre 2011
13
0
Visita sito
Bici
specialized sl3
Ma al chiuso il garmin come fà a prendere? oppure spengo il gps e registra solo i dati provenienti dal sensore che andrò a piazzare al posteriore? precisamente che sensore dovrei installare, basta quello di velocità e cadenza?

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Ma al chiuso il garmin come fà a prendere? oppure spengo il gps e registra solo i dati provenienti dal sensore che andrò a piazzare al posteriore? precisamente che sensore dovrei installare, basta quello di velocità e cadenza?

Il sensore specifico garmin, il gsc-10, si mette al posteriore e prende cadenza e velocità, per cui funziona anche con i rulli al contrario della norma che vuole il sensore di velocità all'ant.
Ovviamente il gps non servirebbe e va assolutamente disattivato.

Troverai delle discrepanze solo quando la velocità indicata sulla consolle è virtuale (compare un riquadro), per cui ti da una stima di quanto andresti su quella salita/discesa a quei watt e non la lettura della velocità reale alla ruota che invece arriva al garmin.

dnabikers

Novellino
12 Ottobre 2011
13
0
Visita sito
Bici
specialized sl3
Il sensore specifico garmin, il gsc-10, si mette al posteriore e prende cadenza e velocità, per cui funziona anche con i rulli al contrario della norma che vuole il sensore di velocità all'ant.
Ovviamente il gps non servirebbe e va assolutamente disattivato.

Troverai delle discrepanze solo quando la velocità indicata sulla consolle è virtuale (compare un riquadro), per cui ti da una stima di quanto andresti su quella salita/discesa a quei watt e non la lettura della velocità reale alla ruota che invece arriva al garmin.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

Non per farti venire la voglia di acquistare TTS 3.X, me ne guardo bene (anche perchè sta per uscire TTS 4 che dovrebbe essere molto meglio e sarà a pagamento anche per i possessori di TTS 3.X), ma voglio dirti che il mio parere è che con il TTS lesperienza sui rulli è molto più coinvolgente. Ulteriore informazione: con il TTS, idati dell'allenamento possono essere salvati in formato HRM ed importati, ad esempio, in ST3. Allego un esempio di una schermata in ST3 relativa all'allenamento "Hills Repeat" che ho fato ieri.

bushidohillsrepeatsust3.jpg