Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
ciao,
faresti bene a tirare fuori le scarpette, anche perche' le previsioni parlano di Nov-Dic insolitamente piovoso... allora corsa a piedi e sci fondo o-o


Non per dire che avevo ragione, ovviamente... :-x:-x:-x


INTENSA ONDATA DI PIOGGIA AUTUNNALE, POSSIBILI DISSESTI, ESONDAZIONI E ALLAGAMENTI
La fascia di alta pressione europea si contrappone a un altrettanto estesa area depressionaria atlantica, in via di approfondimento ed estensione a tutta l'Europa occidentale e a parte del Mediterraneo. Per ora l'aria umida sta fluendo prevalentemente nei bassi strati con correnti orientali convogliate dall'alta pressione, ma a breve prenderà il sopravvento il flusso perturbato da sud pilotato dalla depressione QUINN. Il gradiente di pressione che verrà a crearsi tra la depressione atlantica e il blocco dell'alta pressione a est determinerà la classica situazione di sbarramento con scirocco al sud delle Alpi e maltempo piovoso persistente e intenso al Nord-Ovest, a 17 anni esatti dall'evento alluvionale del 1994. La fase di maltempo si acutizzerà soprattutto sabato quando l'apporto di piogge potrebbe determinare crisi su alcuni territori piemontesi e liguri.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
lo riporto qui:
Azzzz...!! mi sa che stasera dovrò ripiegare sulla corsa:bua:

Allora mi sa che rispolvero un pò di podismo anche se mi ero ripromesso di non farlo. Non riesco proprio a stare fermo, poi questo tempo mi da fastidio...è già notte che ca**o!

;):asd2:...oggi pom. sono andato ugualmente a correre sotto la pioggia!
Io adoro correre sotto la pioggia ... basta scegliere la strada giusta e poco pericolosa e poi via ...ma correre sotto la pioggia di tanto in tanto ha il suo fascino...o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
lo riporto qui:




;):asd2:...oggi pom. sono andato ugualmente a correre sotto la pioggia!
Io adoro correre sotto la pioggia ... basta scegliere la strada giusta e poco pericolosa e poi via ...ma correre sotto la pioggia di tanto in tanto ha il suo fascino...o-o

anch'io ho corso sotto la pioggia, almeno per l'ultima mezz'ora...
A mala pena ho notato la cosa, anche perche' incuriosito da quanto si vede correndo per sterrati e per boschi...
Purtroppo non solo uccelli ma anche dei ragazzi che sniffano glu, e pure un camion intento a scaricare dei wc chimici nella torrente...
Solo quest' ultimo denunciato ai vigili prima di tornare a casa o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
lo riporto qui:


Paolo, alcune persone esperte nel campo running mi hanno sconsigliato l'uso delle Five Fingers, possono provocare micro lesioni alle ossa delle dita dei piedi.


Qualcuno dice alle dita dei piedi, qualcuno dice ai metatarsi...
Comunque le microfratture sono comune anche con le scarpe convenzionali. E la disinformazione in questo campo non manca.

Bisogna stare molto attenti perche' purtroppo la bio-meccanica della corsa e' ancora un campo quasi inesplorato a livello scientifico, mentre la pseudo-scienza abbonda e gli interessi economici in giro sono enormi. Quel poco che si sa a livello scientifico tende a contradire alcuni principi di disegno delle scarpe tradizionali. Questo non vuole dire comunque che le scarpe minimaliste siano piu' sicure.

Comunque la prima causa di fratture e' un livello di carico eccessivo (in assoluto o come improvviso aumento) e spesso la concausa e' una scarsa tecnica di corsa. Indipendentamente dal tipo di scarpa.
 

tewi

Gregario
23 Aprile 2008
645
39
Filadelfia
Visita sito
Bici
granata
Non per dire che avevo ragione, ovviamente... :-x:-x:-x


INTENSA ONDATA DI PIOGGIA AUTUNNALE, POSSIBILI DISSESTI, ESONDAZIONI E ALLAGAMENTI
La fascia di alta pressione europea si contrappone a un altrettanto estesa area depressionaria atlantica, in via di approfondimento ed estensione a tutta l'Europa occidentale e a parte del Mediterraneo. Per ora l'aria umida sta fluendo prevalentemente nei bassi strati con correnti orientali convogliate dall'alta pressione, ma a breve prenderà il sopravvento il flusso perturbato da sud pilotato dalla depressione QUINN. Il gradiente di pressione che verrà a crearsi tra la depressione atlantica e il blocco dell'alta pressione a est determinerà la classica situazione di sbarramento con scirocco al sud delle Alpi e maltempo piovoso persistente e intenso al Nord-Ovest, a 17 anni esatti dall'evento alluvionale del 1994. La fase di maltempo si acutizzerà soprattutto sabato quando l'apporto di piogge potrebbe determinare crisi su alcuni territori piemontesi e liguri.
mi spiace ma il fatto di aver indovinato una previsione non evidenzia l'assoluta certezza di un modello matematico! o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
ho dato un'occhiata alle previsioni meteo per domenica...sono di M.E.R.D.A. io vado lo stesso, se poi dovesse diluviare lascio perdere..
io non gareggio a piedi ne oggi ne domani, sia per il meteo infausto sia perche la botte fa ancora male...
e poi il torneo di bridge di stasera e' gia' bello impegnativo :cassius:



mi spiace ma il fatto di aver indovinato una previsione non evidenzia l'assoluta certezza di un modello matematico! o-o
scherzavo, dai! o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Sono partiti quelli della prima onda, che invidia :bua:
Anche perche hanno una giornata perfetta (7C e sole).
Tosta la Keitany, da solo dall'inizio di Brooklyn e sempre sotto i 5' alla MIGLIA (a naso 3'22").

Qui nessuna corsa ma mi sono consolato con il bridge, prendendo comunque una mezza bastonata, tutta gente che gioca da anni...
Unica consolazione la faccia del mio istruttore quando mi ha visto scartare il re di fiori sulla mia 3 di cuori vincente ed ha capito che il suo asso di fiori non valeva piu' nulla :mrgreen::-x
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Oggi ho fatto la Folle del Ruffini forse nel momento della giornata in cui ha piovuto di meno. o-o
Sono andato a 5'.4'' a km in compagnia di un amico, ma forse avrei potuto fare un pelino meglio.

Adesso voglio allenarmi per la Royal Half Marathon dell'11 dicembre. Quasi quasi assumo cinelli come allenatore o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Oggi ho fatto la Folle del Ruffini forse nel momento della giornata in cui ha piovuto di meno. o-o
Sono andato a 5'.4'' a km in compagnia di un amico, ma forse avrei potuto fare un pelino meglio.

Adesso voglio allenarmi per la Royal Half Marathon dell'11 dicembre. Quasi quasi assumo cinelli come allenatore o-o

Bravo Maurizio!

Infatti ho visto che alla fine quasi tutte le gare stamattine hanno avuto poco o niente pioggia, bastava credere (e non andare al letto alle 2) :rosik:

Alla Royal ci saro' anch'io, disponibilissimo come allenatore...
sentiamoci in MP per il programma, come prima verifica la Nove Miglia di Strambino il 20 Novembre :mrgreen: o-o
 

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(
Oggi ho fatto la Folle del Ruffini forse nel momento della giornata in cui ha piovuto di meno. o-o
Sono andato a 5'.4'' a km in compagnia di un amico, ma forse avrei potuto fare un pelino meglio.

Adesso voglio allenarmi per la Royal Half Marathon dell'11 dicembre. Quasi quasi assumo cinelli come allenatore o-o

quella piacerebbe anche a me... c'è un mese per allenarsi bimbo permettendo :mrgreen:
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Bravo Maurizio!

Infatti ho visto che alla fine quasi tutte le gare stamattine hanno avuto poco o niente pioggia, bastava credere (e non andare al letto alle 2) :rosik:

Alla Royal ci saro' anch'io, disponibilissimo come allenatore...
sentiamoci in MP per il programma, come prima verifica la Nove Miglia di Strambino il 20 Novembre :mrgreen: o-o

Grazie mille! Allora, nebbia permettendo, ci vediamo a Strambino.

quella piacerebbe anche a me... c'è un mese per allenarsi bimbo permettendo :mrgreen:

Con te e Cinelli ci vediamo alla partenza, vi saluto, vi offro il caffé ma poi ognun per sé e io tengo il mio passetto tartarugoso. o-o

Ed Enzo, che fine ha fatto? Dai vieni anche tu!
 
Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Oggi ho fatto la Folle del Ruffini forse nel momento della giornata in cui ha piovuto di meno. o-o
Sono andato a 5'.4'' a km in compagnia di un amico, ma forse avrei potuto fare un pelino meglio.

Adesso voglio allenarmi per la Royal Half Marathon dell'11 dicembre. Quasi quasi assumo cinelli come allenatore o-o

A Londra?