Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
io mi sa che dico addio al giro bulciago-passo di zambla-bulciago...150km anche se non fa affatto freddo ma con sto tempo...a meno che qualcuno mi segue :mrgreen: o se ne riparlerà l'anno prossimo

ancora qualche uscita con qualche salitella e poi mi darò al piattume della bassa brianza :mrgreen:

Anch'io ho in mente ancora qualche piccola salita quà in zona, poi basta (anche perchè con il freddo sarebbe controproducente) e poi via con unìinfinità di pianura e giri del Lago di Como a tutta...

o-oo-oo-oo-o

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
faccio una proposta:
visto che è arrivato il brutto tempo e il freddo, perchè qualche sabato o qualche domenica mattina non andiamo in gruppo a pedalare al coperto al Velodromo di Montichiari?
è aperto dalle 8 alle 12, l'ingresso (comprensivo di noleggio bicicletta) costa 15€.
Non sapete andare su una fissa? Beh neanch'io, ma si può fare un'ora di lezione con istruttore aggiungendo solo 5€ a persona.
La giornata si potrebbe concludere con pranzo in compagnia.
ci state?

per info: velodromofassabortolo.com

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
ma per "sera" cosa intendi?
e per "ciclabile di Lecco" intendi il giro del lago di Garlate?
se sì, si riesce a farlo al buio?

Per sera intendo che son partito alle 19 da casa e sono rientrato per le 21. Il giro fatto è stato Monte Marenzo - Calolzio - Olginate - Garlate - Lecco - Vercurago - lecco - garlate- lecco- vercurago - calolzio - Monte.
Al buio si riesce a fare tranquillamente. Cmq abbiamo il faro posteriore e oggi abbiamo comprato altri fari anteriori. Sia io che la Mirna avremo due fari anteriori.
Domani pensiamo di partire ancora verso le 19 (tempo di tornare dal lavoro e ripartire...).. Se vi va di aggregarvi possiamo incontrarci verso le 19 a Olginate...

Dai che si fa il gruppo Pipistrelli di Lecco..

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
faccio una proposta:
visto che è arrivato il brutto tempo e il freddo, perchè qualche sabato o qualche domenica mattina non andiamo in gruppo a pedalare al coperto al Velodromo di Montichiari?
è aperto dalle 8 alle 12, l'ingresso (comprensivo di noleggio bicicletta) costa 15€.
Non sapete andare su una fissa? Beh neanch'io, ma si può fare un'ora di lezione con istruttore aggiungendo solo 5€ a persona.
ci state?

Come idea non è male... cmq considera che già in molti hanno questa idea quindi il velodromo nel week end sarà pieno..
Io e la Mirna ci potremmo essere... o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
faccio una proposta:
ci state?

Non è male come idea, soprattutto adesso che appunto andiamo incontro alla stagione fredda....
Qualche volta si può organizzare....

o-oo-oo-oo-o

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
Per sera intendo che son partito alle 19 da casa e sono rientrato per le 21. Il giro fatto è stato Monte Marenzo - Calolzio - Olginate - Garlate - Lecco - Vercurago - lecco - garlate- lecco- vercurago - calolzio - Monte.
Al buio si riesce a fare tranquillamente. Cmq abbiamo il faro posteriore e oggi abbiamo comprato altri fari anteriori. Sia io che la Mirna avremo due fari anteriori.
Domani pensiamo di partire ancora verso le 19 (tempo di tornare dal lavoro e ripartire...).. Se vi va di aggregarvi possiamo incontrarci verso le 19 a Olginate...

Dai che si fa il gruppo Pipistrelli di Lecco..

magari da settimana prossima visto che inizio lo stage

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
domenica scorsa mi dicono c'erano una settantina di ciclisti

settanta in contemporanea sulla pista sono tanti.... :wacko::wacko::wacko:
ho provato a girare sul velodromo di bergamo con una trentina di ciclisti e mi sembravano già troppi.. figuriamoci in settanta..
cmq, se il lavoro lo consente, una volta voglio girare a Montichiari.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
quanto a velodromo io pensavo di fare sicuramente qualche giro in quello di bresso, ma quando proprio sarà pieno inverno

ieri mattina invece ho fatto un giretto tranquillo (giusto per non perdere la gamba visto il tempo infausto) facendo bulciago-renate-villa raverio-calò-rancate-triuggio-tragasio-canonica-gerno lesmo-velate-rogoredo-canonica-castenovo-cortenova-barzanò-sirtori-rovagnate-castello-brongio-bulciago, 57km tra paesini brianzoli per non girare nel traffico...riprendendo le strade che avevamo fatto io nemo dani83 e mg tempo fa...veramente bello. sto weekend però penso a qualcosa di più con magari una salita, tipo lago interno e onno, o anche nesso se non fa freddo (ieri mattina ero in divisa estiva + maglia termica...che potevo anche non mettere.

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
quanto a velodromo io pensavo di fare sicuramente qualche giro in quello di bresso, ma quando proprio sarà pieno inverno

ieri mattina invece ho fatto un giretto tranquillo (giusto per non perdere la gamba visto il tempo infausto) facendo bulciago-renate-villa raverio-calò-rancate-triuggio-tragasio-canonica-gerno lesmo-velate-rogoredo-canonica-castenovo-cortenova-barzanò-sirtori-rovagnate-castello-brongio-bulciago, 57km tra paesini brianzoli per non girare nel traffico...riprendendo le strade che avevamo fatto io nemo dani83 e mg tempo fa...veramente bello. sto weekend però penso a qualcosa di più con magari una salita, tipo lago interno e onno, o anche nesso se non fa freddo (ieri mattina ero in divisa estiva + maglia termica...che potevo anche non mettere.

ma quello di Bresso è all'aperto, o sbaglio?

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Oggi dopo 8 giorni che non uscivo in bici (ma ho fatto tre belle camminate sulle montagne sopra casa mia) mi sono veramente sfogato...

All'inizio le gambe erano un pò dure, ma con il passare dei km la ruggine è andata via e poi sono andato alla grande, grazie anche alla tanta voglia di bdc che avevo...

Sono partito da casa e ho sconfinato in Svizzera facendo poco più di metà salita del Bernina da Tirano, poi sono tornato indietro sulla stessa strada, accaompagnao sempre dal solito vento rompiballe che ogni tanto era trasverla e contario (sia all'andata che al ritorno)....

In totale 201 km in in 6 ore 47 minuti, 1500 metri di dislivello, media finale 29,6 km/h... :wacko::wacko::wacko::wacko:
o-oo-oo-oo-o

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
appena rientrato da un paio d'ore di "pianura brianzola" (che è simile alla "pianura francese", piena di saliscendi). All'interno del giro ho inserito il muro del Molinatto, a Oggiono, che avrebbe dovuto essere un muro in pavè tipo Fiandre (secondo quelli che avevo sentito), ma c'è solo il pavè mentre le pendenze sono irregolari con qualche picco ma non a livello del giro delle Fiandre, un po' più facile (anche se non facilissimo). Comunque si passa in una bella zona, abbiamo anche dovuto passare in mezzo a un gregge di pecore :D

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
pure io dopo un mese quasi ho fatto giretto con il muletto

30 km a 30 orari (e l'intenzione era quella di fare fondo :) ma alla fine sarà l'ebrezza del 53 che ho sulla colnago o che il mese di pausa mi ha aiutato... boh... andavo come un treno)

anch'io pianura brianzola.... santa maria - brivio - villa d'adda - paderno - merate - santa maria

unico problema è che, con maglia maniche lunghe ho sudato come un porco... c'erano 20 gradi (alle 13.00) senza parlare poi dei fastidi al tendine di achille che appeno ripedalo tornano :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.