Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
;nonzo%;nonzo%

Neanche chiedendo alla Wikipedia ho capito cosa sono. :cry:

Hai presente quando porti i muscoli al limite e li senti tremare? sono i opuscoli di golgi che di dicono che sei al limite del cedimento muscolare. allenandoti a quell'intensità li densensibilizzi e si migliora l'endurance. allenamenti con pesi leggeri con alto numero di ripetizioni e recupero praticamente nullo.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Hai presente quando porti i muscoli al limite e li senti tremare? sono i opuscoli di golgi che di dicono che sei al limite del cedimento muscolare. allenandoti a quell'intensità li densensibilizzi e si migliora l'endurance. allenamenti con pesi leggeri con alto numero di ripetizioni e recupero praticamente nullo.

Lo conosco ! una volta in palestra sulla panca piana mi stavo dando il bilancere sui denti perchè alla decima e ultima ripetizione finita con i muscoli tremanti non sono più riuscito ad arrivare all'altezza dei ganci... :wacko:
(Ovviamente non avevo il tizio dietro a tenermi il bilancere :mrgreen:).

Massimo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ho tradotto in parole quello che mi è capitato ieri sfidando in bici la città, la pioggia è il buio...buona lettura (per livio e james, conta anche l'ultima parte...)

[url]https://riky76omnium.wordpress.com/2011/11/08/im-riding-in-the-rainand-im-happy/[/URL]

Via con l OT della giornata :mrgreen:

> l’esser riuscito a sfidare con le giuste armi quello che di solito
> scoraggia ogni ciclista urbano o no: il buio e la pioggia.

Dico la mia, e vado controcorrente (che strano eh ?) :mrgreen:

Quello che scoraggia me personalmente dal fare queste cose non sono certo un po' di acqua e un po' di buio, ma gli inutili rischi aggiuntivi, rispetto ai tanti che già abbiamo ogni volta che inforchiamo le nostre biciclette, che mi dovrei accollare nel buttarmi in strada con un tempo come quello di questi giorni con pioggia battente e visibilità scarsa : mica vado in bici per mestiere. Potessi eviterei pure di buttarmi in auto, ma non posso fare altrimenti per andare a lavoro.

Oltrettutto il non mettermi in strada con queste condizioni meteo lo faccio anche per rispetto proprio di quegli automobilisti (di cui facciamo parte quasi tutti, anche se siamo "anche" ciclisti) che potrebbero loro malgrado trovarsi sulla coscienza, al di là delle responsabilità oggettive, il fatto di aver mandato un ciclista all'ospedale o all'obitorio per non averlo visto a causa delle condizioni meteo avverse. Tu puoi essere anche un mago del zig-zag in mezzo al traffico, me se ti imbatti per strada con un automobilista insicuro nelle condizioni avverse, quello che si fa molto male sei tu.

Nonostante io sia un ciclista come tutti voi, sono il primo a maledire chi si mette per strada in bici in certe condizioni, qualcuno potrà anche trovarlo divertente o stimolante, ma lo trovo estremamente inopportuno.

Ma resta un mio parere.

Massimo
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Via con l OT della giornata :mrgreen:

> l’esser riuscito a sfidare con le giuste armi quello che di solito
> scoraggia ogni ciclista urbano o no: il buio e la pioggia.

Dico la mia, e vado controcorrente (che strano eh ?) :mrgreen:

Quello che scoraggia me personalmente dal fare queste cose non sono certo un po' di acqua e un po' di buio, ma gli inutili rischi aggiuntivi, rispetto ai tanti che già abbiamo ogni volta che inforchiamo le nostre biciclette, che mi dovrei accollare nel buttarmi in strada con un tempo come quello di questi giorni con pioggia battente e visibilità scarsa : mica vado in bici per mestiere. Potessi eviterei pure di buttarmi in auto, ma non posso fare altrimenti per andare a lavoro.

Oltrettutto il non mettermi in strada con queste condizioni meteo lo faccio anche per rispetto proprio di quegli automobilisti (di cui facciamo parte quasi tutti, anche se siamo "anche" ciclisti) che potrebbero loro malgrado trovarsi sulla coscienza, al di là delle responsabilità oggettive, il fatto di aver mandato un ciclista all'ospedale o all'obitorio per non averlo visto a causa delle condizioni meteo avverse. Tu puoi essere anche un mago del zig-zag in mezzo al traffico, me se ti imbatti per strada con un automobilista insicuro nelle condizioni avverse, quello che si fa molto male sei tu.

Nonostante io sia un ciclista come tutti voi, sono il primo a maledire chi si mette per strada in bici in certe condizioni, qualcuno potrà anche trovarlo divertente o stimolante, ma lo trovo estremamente inopportuno.

Ma resta un mio parere.

Massimo

Die che sono pienamente d'accordo con te, sarebbe fortemente riduttivo...

o-o
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Via con l OT della giornata :mrgreen:

> l’esser riuscito a sfidare con le giuste armi quello che di solito
> scoraggia ogni ciclista urbano o no: il buio e la pioggia.

Dico la mia, e vado controcorrente (che strano eh ?) :mrgreen:

Quello che scoraggia me personalmente dal fare queste cose non sono certo un po' di acqua e un po' di buio, ma gli inutili rischi aggiuntivi, rispetto ai tanti che già abbiamo ogni volta che inforchiamo le nostre biciclette, che mi dovrei accollare nel buttarmi in strada con un tempo come quello di questi giorni con pioggia battente e visibilità scarsa : mica vado in bici per mestiere. Potessi eviterei pure di buttarmi in auto, ma non posso fare altrimenti per andare a lavoro.

Oltrettutto il non mettermi in strada con queste condizioni meteo lo faccio anche per rispetto proprio di quegli automobilisti (di cui facciamo parte quasi tutti, anche se siamo "anche" ciclisti) che potrebbero loro malgrado trovarsi sulla coscienza, al di là delle responsabilità oggettive, il fatto di aver mandato un ciclista all'ospedale o all'obitorio per non averlo visto a causa delle condizioni meteo avverse. Tu puoi essere anche un mago del zig-zag in mezzo al traffico, me se ti imbatti per strada con un automobilista insicuro nelle condizioni avverse, quello che si fa molto male sei tu.

Nonostante io sia un ciclista come tutti voi, sono il primo a maledire chi si mette per strada in bici in certe condizioni, qualcuno potrà anche trovarlo divertente o stimolante, ma lo trovo estremamente inopportuno.

Ma resta un mio parere.

Massimo
pienamente d'accordo...
 
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Via con l OT della giornata :mrgreen:

> l’esser riuscito a sfidare con le giuste armi quello che di solito
> scoraggia ogni ciclista urbano o no: il buio e la pioggia.

Dico la mia, e vado controcorrente (che strano eh ?) :mrgreen:

Quello che scoraggia me personalmente dal fare queste cose non sono certo un po' di acqua e un po' di buio, ma gli inutili rischi aggiuntivi, rispetto ai tanti che già abbiamo ogni volta che inforchiamo le nostre biciclette, che mi dovrei accollare nel buttarmi in strada con un tempo come quello di questi giorni con pioggia battente e visibilità scarsa : mica vado in bici per mestiere. Potessi eviterei pure di buttarmi in auto, ma non posso fare altrimenti per andare a lavoro.

Oltrettutto il non mettermi in strada con queste condizioni meteo lo faccio anche per rispetto proprio di quegli automobilisti (di cui facciamo parte quasi tutti, anche se siamo "anche" ciclisti) che potrebbero loro malgrado trovarsi sulla coscienza, al di là delle responsabilità oggettive, il fatto di aver mandato un ciclista all'ospedale o all'obitorio per non averlo visto a causa delle condizioni meteo avverse. Tu puoi essere anche un mago del zig-zag in mezzo al traffico, me se ti imbatti per strada con un automobilista insicuro nelle condizioni avverse, quello che si fa molto male sei tu.

Nonostante io sia un ciclista come tutti voi, sono il primo a maledire chi si mette per strada in bici in certe condizioni, qualcuno potrà anche trovarlo divertente o stimolante, ma lo trovo estremamente inopportuno.

Ma resta un mio parere.

Massimo

Si in effetti, và bene il buio e và bene il freddo...
Ma la pioggia di sti giorni è veramente da evitare. Soprattutto dopo il calar del sole (quale???):mrgreen:

Quoque tu....... :angrymod:

Se ti legge Flavio.....


FLAVIUUUUUSSSSSSSS!!!!
ahahahahahahahah!!!
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Via con l OT della giornata :mrgreen:

> l’esser riuscito a sfidare con le giuste armi quello che di solito
> scoraggia ogni ciclista urbano o no: il buio e la pioggia.

Dico la mia, e vado controcorrente (che strano eh ?) :mrgreen:

Quello che scoraggia me personalmente dal fare queste cose non sono certo un po' di acqua e un po' di buio, ma gli inutili rischi aggiuntivi, rispetto ai tanti che già abbiamo ogni volta che inforchiamo le nostre biciclette, che mi dovrei accollare nel buttarmi in strada con un tempo come quello di questi giorni con pioggia battente e visibilità scarsa : mica vado in bici per mestiere. Potessi eviterei pure di buttarmi in auto, ma non posso fare altrimenti per andare a lavoro.

Oltrettutto il non mettermi in strada con queste condizioni meteo lo faccio anche per rispetto proprio di quegli automobilisti (di cui facciamo parte quasi tutti, anche se siamo "anche" ciclisti) che potrebbero loro malgrado trovarsi sulla coscienza, al di là delle responsabilità oggettive, il fatto di aver mandato un ciclista all'ospedale o all'obitorio per non averlo visto a causa delle condizioni meteo avverse. Tu puoi essere anche un mago del zig-zag in mezzo al traffico, me se ti imbatti per strada con un automobilista insicuro nelle condizioni avverse, quello che si fa molto male sei tu.

Nonostante io sia un ciclista come tutti voi, sono il primo a maledire chi si mette per strada in bici in certe condizioni, qualcuno potrà anche trovarlo divertente o stimolante, ma lo trovo estremamente inopportuno.

Ma resta un mio parere.

Massimo

nonostante tu sia un ciclista come me e tanti altri , sicuramente questa tua linea di pensiero dimostra prudenza e razionalita sul fatto dei molteplici pericoli che, se sottovalutati, potrebbero portare a conseguenze davvero catastrofiche alla propria incolumità fisica. Tuttavia in oguno di noi c'è una parte irrazionale che pensa e agisce in modo non conforme vivendo in modo sfrenato e illogico, andando incontro ad rischi incalcolabili, anche questo fa parte della nostra natura umana.o-o
 

Ekinon

Pignone
1 Giugno 2011
173
19
Visita sito
Bici
acciaione Bianchi
nonostante tu sia un ciclista come me e tanti altri , sicuramente questa tua linea di pensiero dimostra prudenza e razionalita sul fatto dei molteplici pericoli che, se sottovalutati, potrebbero portare a conseguenze davvero catastrofiche alla propria incolumità fisica. Tuttavia in oguno di noi c'è una parte irrazionale che pensa e agisce in modo non conforme vivendo in modo sfrenato e illogico, andando incontro ad rischi incalcolabili, anche questo fa parte della nostra natura umana.o-o

Quindi?tu che fai??;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.