Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Non fraintendiamo.
Ognuno è libero di andare in bici come e quando vuole.

Sei sicuro che il ciclista che zig-zaga in mezzo alle auto negli incroci, che passa sui marciapiedi o sulle rotaie del tram stia viaggiando "in conformità al codice della strada" ?

Io sono tutto meno che incapace a guidare, ma resto del parere che un ciclista che si mette in strada in queste condizioni (avendo peraltro delle alternative) è un rischio (inutile) per me e per lui.

Massimo

azz, max, lo hai scritto ovunque....ovvio che fare zig-zag NON va bene, non lo devi fare e io non lo faccio, così come non passo generalmente sui marciapiedi....invece sulle rotaie è impossibile non farlo, vedasi via cibrario e simili

silviaclimb

Pignone
25 Ottobre 2007
161
37
47
sestri levante... ex canavesana
Visita sito
Bici
merida scultura evo
no non sei OT, perchè ci sarà sicuro chi al primo incidente ti/vi dirà: "potevate andare di giorno e sulle piste, ve lo siete andati a cercare!"

Certo, e io dico da sempre, allora posso anche stare a casa seduta sul divano e aspettare che la casa mi caschi sulla testa.... Le scelte le facciamo ogni giorno, e io ho scelto questo.

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
dipende se l'intervista la fa senza veli oppure no... :-x:-x

senza....così fornisco materiale (scadente) per il venerdì....:mrgreen:

se diventi una star e vuoi assumermi come manager ricordati che sono disoccupata o-o

certo ma solo se accetti le condizioni contrattuali:
stupendio di 3500,00€ al mese
pc, Iphone, macchina, vestiti e trasferte pagare, nonchè l'autista....
ovviamente le bici...tutte...e manutenzione delle stesse
13° e 14° + vacanze pagate.....
bonus semestrali e premio annuale....
può andar bene?????
mi sono dimenticata di qualche cosa.....:mrgreen:

Qui sta il bello della mia Passione che in inverno sostituisce al 100% la bici, quando le strade sono brutte e gelate, lo SCIALPINISMO :love[1]:... andare su e giù per i monti la notte con qualunque condizione meteo, con un'adeguata luce fissata sul casco, non rischi sicuramente di essere investito da un'auto! E l'emozione che ti dà salire la notte con solo il tuo fascio di luce a farti compagnia, e poi sciare giù dal pendio, che libertà..... mi emoziono solo a raccontarvelo!!!! Credo di essere decisamente OT :hail::hail::hail:

e ma no!!!! dove lo metti il disturbo della quiete pubblica, il rumore molesto degli sci sulla neve che svegliano i ghiri dormienti, l'impatto ambinetale della pile ricaricabili....il pericolo di essere investita da un capriolo ubriaco il sabato sera o di provocareuna valanga con il tuo passaggio su un pendio.....

....sto scherzando neeee!!!

silviaclimb

Pignone
25 Ottobre 2007
161
37
47
Visita sito
Bici
merida scultura evo
senza....così fornisco materiale (scadente) per il venerdì....:mrgreen:

certo ma solo se accetti le condizioni contrattuali:
stupendio di 3500,00€ al mese
pc, Iphone, macchina, vestiti e trasferte pagare, nonchè l'autista....
ovviamente le bici...tutte...e manutenzione delle stesse
13° e 14° + vacanze pagate.....
bonus semestrali e premio annuale....
può andar bene?????
mi sono dimenticata di qualche cosa.....:mrgreen:

In effetti ti sei scordata di mettere nl mucchio l'iscrizione alle gran fondo...
Però rinuncio a tutte le condizioni e lavoro a gratis x un venerdì :)))::)))::)))::)))::)))::))): senza veli!!!!!!
o-o

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
In effetti ti sei scordata di mettere nl mucchio l'iscrizione alle gran fondo...
Però rinuncio a tutte le condizioni e lavoro a gratis x un venerdì :)))::)))::)))::)))::)))::))): senza veli!!!!!!

o-o

whisp....detto tra noi....ma nn dirlo a nessuno....mica mi farei poi così tanti problemi....ma tienitelo pre te che poi sai...girano chiacchiere....

e poi,anche questo nn raccontarlo a nessuno...ma con i miei nuovi compagni di squadra stiamo lavorando ad un calendario...:mrgreen:

Ultima modifica:

silviaclimb

Pignone
25 Ottobre 2007
161
37
47
Visita sito
Bici
merida scultura evo
whisp....detto tra noi....ma nn dirlo a nessuno....mica mi fare poi così tanti problemi....ma tienitelo pre te che poi sai...girano chiacchiere....

e poi,anche questo nn raccontarlo a nessuno...ma con i miei nuovi compagni di squadra stiamo lavorando ad un calendario...:mrgreen:

whisp non preoccuparti, so mantenere i segreti.... sono una tomba :mrgreen:
giovedì sera mi dai tutti i dettagli o-o

Ekinon

Pignone
1 Giugno 2011
173
19
Visita sito
Bici
acciaione Bianchi
bene, vedo che ho tutti contro, trovo la cosa estremamente stimolante e provo a ribattere.

Queste risposte dette all'interno di bdc-forum ci stanno tutte, ma proviamo a pensare al fatto che per molti potrebbe essere NECESSARIO uscire in bici con quelle condizioni, o per mancanza di alternative (ho almeno 4 amici che non possiedono nè auto nè patente) vuoi per scelta quotidiana: io scelgo il mio mezzo di trasporto e a meno di condizioni proibitive (che NON erano affatto quelle di ieri sera) resto coerente con la mia scelta. Se al posto di un isolato ciclista che se ne torna a casa fossimo 20-30 per strada con qualche auto, credo che verremmo visti.

In altri paesi (e parlo del nord europa non delle bahamas, quindi freddo buio e pioggia a gogo) è normale che ci siano ciclisti per strada, sempre quindi è ancoe normale considerarli...ed è tutta gente a cui non frega un cazz0 del ciclismo in senso stretto e che non lo trovano nemmeno troppo divertente o stimolante, lo trovano normale.

Devi, altresì, considerare che nei paesi nordici le infrastrutture messe a disposizione del ciclista non sono paragonabili con le nostre.Parlo di "vere" piste ciclabili con le quali puoi andare ovunque, da noi non sono fatte con questo criterio: non ti portano ovunque, si interrompono per riprendere chissà dove, alcune durano 80metri e poi finiscono ecc...
Il concetto è che all'estero non sei in mezzo alla strada.Trascurando tutto questo,tu sei libero di andare in bici quando ti pare basta fare attenzione, basta che chi guida faccia attenzione, basta che ci siano le condizioni "esterne" che ti permettano di andare in bici facendo attenzione.

Detto ciò, mi hai quasi convinto a vestirmi da sub per andare a lavoro(quando avrò un vero lavoro) e, soprattutto, mi piace molto come scrivi!!o-o

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
purtroppo i costi per organizzare una gara,negli ultimi anni, sono aumentati notevolemente, come pure lo standard qualitativo richiesto da noi atleti,
......

Ma tutto questo con SDAM che fa il crometraggio non c'azzecca nulla.
Se fossero gli organizzatori delle GF ad aumentare il costo avrebbero per lo meno una infinità di motivazioni (o scuse) a cui appellarsi.
Poi starebbe ai ciclisti valutare se è troppo e starsene eventualmente a casa.

per quanto riguarda il "balzello" annuale di 5,00€ chiesto a tutti noi da Sdam (e prossimamente pure degli altri) questo permetterà a loro di diminuire i costi del loro servizio,che nn si riverserà più sui costi delle gare e quindi con 5,00€ (....5,00€....) annuali ogni atleta potrà godere di migliori servizi in ogni gara che farà durante l'anno.....

Guarda che da nessuna parte si parla di trasferire il costo del servizio di cronometraggio sui Chip (o di diminuire il costo per gli organizzatori). Piuttosto SDAM si lamenta che molti organizzatori pagano in ritardo e quindi ha trovato la scorciatoia per prendere i soldi sporchi e subito. Così SDAM continuerà a spolpare gli organizzatori delle GF e allo stesso tempo spolperà un po' di più anche gli utenti.

Questa intervista è l'emblema dell'arrampicamento sui vetri :
[URL]http://www.playfull.it/v5/articles.asp?id=218[/URL]

Aggiungo il link a un mio commento (per chi è interessato) :
[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3242850&postcount=499[/URL]

E alcuni continueranno a pensare che i costi aumentano per migliorare la "qualità dei servizi" (strano sta cosa in Italia mi sembra di sentirla un po' troppo spesso...).

Massimo

Ekinon

Pignone
1 Giugno 2011
173
19
Visita sito
Bici
acciaione Bianchi
... il problema è uno solo, senza offesa per nessuno, facciamo tantissimo chiasso per niente e, alla fine diventiamo come tanti pecoroni per accappararci il nuovo chip...vedrai che sarà così!!! pecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecorapecora

Credevo fossi più un tipo da pollastre invece, riempi una pagina di soli pecoroni,non va bene e, soprattutto, bastava una fila!!:-x:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: MrSpock

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
no non sei OT, perchè ci sarà sicuro chi al primo incidente ti/vi dirà: "potevate andare di giorno e sulle piste, ve lo siete andati a cercare!"

C'è una differenza sostanziale però.
Se ti fai male da solo sono sostanzialmente fatti tuoi.
Se ti butti in strada in bici in condizioni avverse sei consapevole che aumentano i rischi (non viviamo nel mondo delle favole, un ciclista in certe condizioni si vede 10 volte meno di un'auto), ma se finisci sotto una macchina coinvolgi anche altre persone (quand'anche solo per il rimorso di averti messo sotto, ma qualcuno potrebbe anche ammazzarsi contro un platano per evitarti).

Così come se fai come quei 2 alpinisti che hanno deciso di andare sul Monte Bianco quando da quasi 1 settimana era già stato lanciato un esteso allarme alluvioni/maltempo nel Nord-Ovest allora non posso dire altro che : sei un incoscente pirla, non un alpinista esperto. L'esperto è quello che capisce quando è il caso di stare a casa davanti al caminetto, non quello che rischia la propria vita e quelle degli eventuali soccorritori che dovranno venirti a recuperare.

Ti faccio un gioco-quiz.

Fuori nevica e ci sono 20cm di neve. Hai un'auto con le gomme invernali e una con le gomme estive. Decidi di prendere quella con le gomme estive perchè ti diverte di più dover fare qualche controsterzo per tenere la macchina in strada. Ti stampi contro un'altra auto perchè non riesci a controllare una sbandata. Come ti senti ?

1) Un figo perchè ti sei divertito a fare le sgumme.
2) Un pirla perchè potevi prendere l'auto più adatta alle condizioni meteo.
3) Indifferente, chissenefrega, compro un'altra auto e poi lo rifaccio.
4) Altro ?

Massimo

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
sai che faccio per il prox anno? FIDAL e IMBUCATO per le g.f. :mrgreen:

Se fai una cosa così ti scancello dalla rubrica, da feisbuc, mail, MP, ti faccio radiare dal forum e ti faccio anche congedare per riforma....:angrymod:

... il problema è uno solo, senza offesa per nessuno, facciamo tantissimo chiasso per niente e, alla fine diventiamo come tanti pecoroni per accappararci il nuovo chip...vedrai che sarà così!!! pecora

Queste ce le potevi:cry risparmiare...

• Mi piace
Reactions: MrSpock

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
C'è una differenza sostanziale però.
Se ti fai male da solo sono sostanzialmente fatti tuoi.
Se ti butti in strada in bici in condizioni avverse sei consapevole che aumentano i rischi (non viviamo nel mondo delle favole, un ciclista in certe condizioni si vede 10 volte meno di un'auto), ma se finisci sotto una macchina coinvolgi anche altre persone (quand'anche solo per il rimorso di averti messo sotto, ma qualcuno potrebbe anche ammazzarsi contro un platano per evitarti).

Così come se fai come quei 2 alpinisti che hanno deciso di andare sul Monte Bianco quando da quasi 1 settimana era già stato lanciato un esteso allarme alluvioni/maltempo nel Nord-Ovest allora non posso dire altro che : sei un incoscente pirla, non un alpinista esperto. L'esperto è quello che capisce quando è il caso di stare a casa davanti al caminetto, non quello che rischia la propria vita e quelle degli eventuali soccorritori che dovranno venirti a recuperare.

Ti faccio un gioco-quiz.

Fuori nevica e ci sono 20cm di neve. Hai un'auto con le gomme invernali e una con le gomme estive. Decidi di prendere quella con le gomme estive perchè ti diverte di più dover fare qualche controsterzo per tenere la macchina in strada. Ti stampi contro un'altra auto perchè non riesci a controllare una sbandata. Come ti senti ?

1) Un figo perchè ti sei divertito a fare le sgumme.
2) Un pirla perchè potevi prendere l'auto più adatta alle condizioni meteo.
3) Indifferente, chissenefrega, compro un'altra auto e poi lo rifaccio.
4) Altro ?

Massimo

Per me continui a sbagliare e credo che il motivo di fondo sia l'accettazione passiva dell'idea che l'automobilista e' padrone della strada.

Ti faccio un quiz su un fatto vero :mrgreen:

Io sono appena rientrato dalla strada ove ho corso a piedi, ovviamente con tanto di giacca fluoroscente e lampadina led. Mentre attraversavo (camminando) le strisce pedonali, quasi a casa, una macchina che mi vedeva da lontano non ha rallentato ed ho dovuto saltare per impedire di essere colpito. Secondo te, come mi sentivo?

1. incazzato perche mentre io rispettavo il codice della strada questa pirata non ha fatto nulla di quanto doveva: non ha rispettato il limite di velocita, non ha capito che si avvicinava ad un passaggio pedonale, non ha cercato eventuali pedoni, non ha visto neanche quello in centro strada, non era pronto a frenare e non ha frenato, ecc. ecc.
2. cretino perche' anziche rischiare la vita sulla strada per allenarmi avrei potuto stare davanti al caminetto
3. colpevole perche' si sa che in italia le striscie pedonali non contano nulla e per evitarmi quel povero automobilista poteva finire contro un platano

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
Ma tutto questo con SDAM che fa il crometraggio non c'azzecca nulla.
Se fossero gli organizzatori delle GF ad aumentare il costo avrebbero per lo meno una infinità di motivazioni (o scuse) a cui appellarsi.
Poi starebbe ai ciclisti valutare se è troppo e starsene eventualmente a casa.

Guarda che da nessuna parte si parla di trasferire il costo del servizio di cronometraggio sui Chip (o di diminuire il costo per gli organizzatori). Piuttosto SDAM si lamenta che molti organizzatori pagano in ritardo e quindi ha trovato la scorciatoia per prendere i soldi sporchi e subito. Così SDAM continuerà a spolpare gli organizzatori delle GF e allo stesso tempo spolperà un po' di più anche gli utenti.

Questa intervista è l'emblema dell'arrampicamento sui vetri :
[URL="http://www.playfull.it/v5/articles.asp?id=218"][URL]http://www.playfull.it/v5/articles.asp?id=218[/URL][/URL]

Aggiungo il link a un mio commento (per chi è interessato) :
[URL="http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3242850&postcount=499"][URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3242850&postcount=499[/URL][/URL]

E alcuni continueranno a pensare che i costi aumentano per migliorare la "qualità dei servizi" (strano sta cosa in Italia mi sembra di sentirla un po' troppo spesso...).

Massimo

se i CO spendono per il cronometraggio nn più 100 ma 30 perchè sdam rientra nei suoi costi con i 5,00€...secondo te nn ci azzecca nulla??

io nn difendo sdam a spada tratta, difendo quella categoria di imprenditori che sono costretti a fare delle scelte impopolari per salvare la propria attività e che viene accusato di essere truffaldino e pensare solo a mettere soldi in saccoccia a scapito dei poveri atleti....ricordo....5,00€...-

sul fatto che i costi del servizio diminuiranno nn se ne fa voce perchè a te,semplice atleta, nn te ne deve fregare assolutamente nulla, sennò sei ancora capace di lamentarti che "spendi troppo per iscriverti ad una gara quando loro spendono di meno per il cronometraggio"

ma fino a che c'è gente che pensa che chiunque offra un servizio e per questo si fa pagare, perchè deve mantenere se stesso, la sua attività, le persone che lavorano per lui, le aziende a lui colegato e via dicendo
lo faccia solo per fregare il singolo fruitore del suo servizio....trovo che nn ci sia niente da discutere!!!!

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
se i CO spendono per il cronometraggio nn più 100 ma 30 perchè sdam rientra nei suoi costi con i 5,00€...secondo te nn ci azzecca nulla??

Ma questa è una tua idea personale, non c'è scritto da nessuna parte che abbassaranno i costi per gli organizzatori (e stai tranquilla che non avverrà).

sul fatto che i costi del servizio diminuiranno nn se ne fa voce perchè a te,semplice atleta, nn te ne deve fregare assolutamente nulla, sennò sei ancora capace di lamentarti che "spendi troppo per iscriverti ad una gara quando loro spendono di meno per il cronometraggio"

Leggiti (se ne hai voglia) il topic di cui sopra; sono state postate nei giorni passati tutte le risposte ufficiali date da SDAM agli utenti che si sono lamentati, nonchè le dichiarazioni ufficiali dell'amministratore delegato di SDAM. A parte il fatto che è evidente l'imbarazzo di SDAM nel cercare di dare qualche giustificazione plausibile al cambio dei Chip e all'obolo annuale, da nessuna parte si cita che ciò consentirà di diminuire i costi per gli organizzatori di GF. E quella Sì che sarebbe l'unica buona motivazione da pubblicizzare per giustificare l'obolo, peccato che non esiste.

Massimo

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.