Olmo....la biciclissima

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
Grazie mille.
ehi voi due mi riferisco a auricchio e Lavaredo se interessati nella home page di bdc-forum trovate in alto la sezione FAN CLUB, trovate il "nostro" cioè OLMO, aggiungetevi ragazzi!!!!
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Allora Trattasi di
Kit Olmo Soon 2012
Campagnolo Chorus 11
Ruote Marchisio CarboRace 38

come in foto con pedali 6,90 kg....

In colaborazione (e lo ringrazio un mondo) con PINO!!!

Complimentio-o Gran bel mezzo!!!!
E le ruote sono azzeccatissime.
Appena puoi e hai voglia, mi farebbe piacere avere un tuo commento sulle impressioni.

Ciao
Claudio
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
purtroppo per svariati motivi (tra cui 1 foratura di quel bel tubolare in foto nuovo) e il vento e nei prox giorni la pioggia, fanno si che non si riesca a testare facendo un giro come si deve ma le mie prime impressioni sono estremamente positive....
 

auricchio

Gregario
18 Settembre 2009
622
18
Basso Piemonte
Visita sito
Bici
Olmo Forma
Grazie mille.
ehi voi due mi riferisco a auricchio e Lavaredo se interessati nella home page di bdc-forum trovate in alto la sezione FAN CLUB, trovate il "nostro" cioè OLMO, aggiungetevi ragazzi!!!!
io aspetto ancora un attimo....
oggi pomeriggio avendo in programma di portare la mia olmo a fare un tagliando e volendo con l'occasione far valutare al sivende una piccola crepettina (sicuramente della vernice) e dei mini bollini sparsi per il telaio, ho lavato con cura la bici ed ho trovato sotto al tubo obliquo verso il movimento centrale un punto di un paio di cm in cui è proprio saltata quella sorta di pellicola che riveste il telaio :cry:.
Il sivende dice che avrò fatto su qualche pietra... comunque lunedì sente Olmo per vedere se spedirgli il telaio.
Vedremo...
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
io aspetto ancora un attimo....
oggi pomeriggio avendo in programma di portare la mia olmo a fare un tagliando e volendo con l'occasione far valutare al sivende una piccola crepettina (sicuramente della vernice) e dei mini bollini sparsi per il telaio, ho lavato con cura la bici ed ho trovato sotto al tubo obliquo verso il movimento centrale un punto di un paio di cm in cui è proprio saltata quella sorta di pellicola che riveste il telaio :cry:.
Il sivende dice che avrò fatto su qualche pietra... comunque lunedì sente Olmo per vedere se spedirgli il telaio.
Vedremo...

Faci sapere.
Se sei in garanzia (e se il problema è il carbonio) te lo sostituiscono senza problemi. Che bici hai?
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
dopo 500 km circa passati sul telaio Olmo Soon mi sento di poter dir qualcosa, l'ho provata ma mi mancherebbe una salita vera e non so quando riusciro' a farla spro presto...
si tratta di un telaio indubbiamente rigido (provato con Ruote in carbonio da 38mm) ma incredibilmente devo dire anche confortevole e lo dico avendo già fatto parecchie migliaia di km con uno ZeffiroVCT (telaio decisamnete in Comfort Style).
Sicuramente nei rilanci e negli scatti si sente una certa differenza con lo Zeffiro nel senso che propbabilmente la grande scatola che ospita il movimento centrale nel momento in cui uno si alza in piedi fa si che il telaio non fletta e si sente davvero un qualcosa di diverso (almeno questa è stata la mia senszione di cicloamatore).
sicuramente qualcuno potrà metterlo alla frusta alla grande e ne conosco uno un po poco simpatico in grado di farlo, ma il fatto che un telaio così "corsaiolo" sia anche confortevole depone a favore di Olmo e di un telaio che come previsto sta suscitando grande curiosità ma anche un grande successo.
Felicissimo dell'acquisto per la solidità e scusate anche per l bellezza di un ottimo kit telaio!!!
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
dopo 500 km circa passati sul telaio Olmo Soon mi sento di poter dir qualcosa, l'ho provata ma mi mancherebbe una salita vera e non so quando riusciro' a farla spro presto...
si tratta di un telaio indubbiamente rigido (provato con Ruote in carbonio da 38mm) ma incredibilmente devo dire anche confortevole e lo dico avendo già fatto parecchie migliaia di km con uno ZeffiroVCT (telaio decisamnete in Comfort Style).
Sicuramente nei rilanci e negli scatti si sente una certa differenza con lo Zeffiro nel senso che propbabilmente la grande scatola che ospita il movimento centrale nel momento in cui uno si alza in piedi fa si che il telaio non fletta e si sente davvero un qualcosa di diverso (almeno questa è stata la mia senszione di cicloamatore).
sicuramente qualcuno potrà metterlo alla frusta alla grande e ne conosco uno un po poco simpatico in grado di farlo, ma il fatto che un telaio così "corsaiolo" sia anche confortevole depone a favore di Olmo e di un telaio che come previsto sta suscitando grande curiosità ma anche un grande successo.
Felicissimo dell'acquisto per la solidità e scusate anche per l bellezza di un ottimo kit telaio!!!

Come immaginavo!!! o-o
L'unica cosa che posso dire dall'esterno e che è proprio bello da vedere. Veramente complimenti :mrgreen: o-o
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
grazie, posso aggingere dopo oggi pomeriggio alla fine di una salitella(fatta al trotto) ho provato il telaio su un tratto di discesa veloce e si è comportato in maniera esemplare, riesci a prendere la "tua" traiettoria senza dover correggere mai, non è da tutti i telai, io qualcuno l'ho provato e quelli per il comfort soprattutto in curva in discesa facevano perere le ruote di chi precedeva, questo entra e esce dalle curve in maniera perfetta!!!