Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
IMHO il problema non è l'abbinamento Bici + Notte ma l'abbinamento Bici + Notte + Pioggia + Città + Traffico di punta serale.

....

Scusa ma è o non è più facile sbagliare di notte e con pioggia ?

L'automobilista avrà anche più responsabilità (non secondo la legge comunque), ma non ha di certo la stessa vista di notte e con pioggia rispetto al giorno con il Sole. Certo che se quando il tempo è già di merxa ti trovi anche gente scarsamente visibile per strada a me viene da mandarli a quel paese e mi sento di dar ragione a quegli automobilisti non ciclisti che pensano che noi ciclisti siamo degli irresponsabili : facendo certe cose (per lo più inutili) gli diamo pienamente ragione.

...
Massimo

poi la chiudo, visto che il confronto è pacato e tale vorrei rimanesse.

Dov'è la differenza tra me in bici ed uno scooter, a parte che io vado ai 30 e lui ai 50? perchè lo scooter sì e io no?

Se io con luce a led posteriore lampeggiante rossa, anteriore bianca, casco e giubbino ad alta visibilità (che metto anche se da CdS è obbligatorio solo in extraurbano) non ho il diritto di stare sulla strada, che piova o no, beh allora mi riconosco ben poco in questo paese, ed uso la minuscola...

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
sbagli......in vendita, e non è detto, è la reign 160/160....in cantiere c'è la 170/170 (mancano solo pochi pezzi sono in atterraggio gruppo e tendicatena) e in arrivo per dicembre c'è la 29

Eh lo so che la 170 è in cantiere, così mi dicesti...
E sarà proprio quella che, finite le SE 2012, andrà sul mercatino..:eek:
Attiviamo i bookmakers????

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight

Dov'è la differenza tra me in bici ed uno scooter, a parte che io vado ai 30 e lui ai 50? perchè lo scooter sì e io no?

Se io con luce a led posteriore lampeggiante rossa, anteriore bianca, casco e giubbino ad alta visibilità (che metto anche se da CdS è obbligatorio solo in extraurbano) non ho il diritto di stare sulla strada, che piova o no, beh allora mi riconosco ben poco in questo paese, ed uso la minuscola...

Ascolta ciapaquaglie, SE NON PIOVE, stasera Caat??

Abbiamo il James scalpitante...:mrgreen:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1
Ascolta ciapaquaglie, SE NON PIOVE, stasera Caat??

Abbiamo il James scalpitante...:mrgreen:

era la serata giusta....ma non ho portato il ferraccio, quindi nada e nada pure domani.

Per chi voglia e si trovi già in Torino, domani sera a partire dalle 18 ci sarà una critical mass tra piazza statuto e via cibrario per ricordare il ragazzino di 12 anni ucciso in strada a milano...è un evento fatto in contemporanea con gli amici milanesi....credo che esserci sia piuttosto importante, sempre che crediate che un ragazzino di 12 anni abbia il diritto di uscire in bici la sera, anche se pioviggina. (scusate la durezza)

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono

E basta!!!!!!!!!!!
Tanto siamo tutti incivili, in bici, in macchina, a piedi............. :mrgreen:
Pensiamo solo a non stirare o farci stirare!

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1
E basta!!!!!!!!!!!
Tanto siamo tutti incivili, in bici, in macchina, a piedi............. :mrgreen:
Pensiamo solo a non stirare o farci stirare!

eh, no...è proprio cercando di smetterla di essere incivili, uno alla volta che si fa qualche passettino in avanti, altrimenti vendo l'utilitaria e prendi la perlina che è più sicura, poi passi al suv che ti protegge megli, poi all'autoblino e poi ti fai prestare un Lince dall'esercito...mi piacerebbe provare ad uscire da questa mentalità (ma che gli inglesi, svedesi e danesi sono più furbi di noi? no dai, non diamogliela vinta così facile)

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

A mio parere la differenza di visibilità c'è eccome perchè le luci di uno scooter/moto si vedono molto di più di una lucetta su una bici o un giubbetto catarifrangente. Ma reputo comunque entrambi (come ho già scritto) mezzi più pericolosi per la propria incolumità perchè chi li usa fa manovre che non dovrebbe fare mettendo in difficoltà gli automobilisti che si ritrovano mezzi dove non dovrebbero stare.

Siamo realisti, guido per Torino tutti i giorni e ti sfido a trovare una persona in scooter che non sfrutti il suo "esser piccolo" per passare dove capita (... e io aggiungo : stessa cosa per chi becco che va in bici a lavoro). Daltronde se non fossero consapevoli di poterlo fare senza grossi rischi di prendersi una multa, probabilmente tali mezzi non li userebbero.

Non per niente io sono del parere che chi usa mezzi a due ruote, quando fa brutto tempo, farebbe meglio (per sè) a starsene a casa o usare un mezzo adeguato (auto/mezzi pubblici : un mio collega l'ha capito dopo 3 cadute fortunatamente senza grosse conseguenze). Così come penso che un automobilista non attrezzato quando nevica debba starsene a casa o usare i mezzi pubblici.

Ce l'hai il diritto, nessuno dice il contrario, sii solo consapevole che stai esponendo te ed altri a un rischio X volte superiore di incidente con conseguenze ignote per te e per gli altri.

Il succo è quello, per te probabilmente "il gioco vale la candela", per me (ed altri) no.

Per me il buon senso continua ad essere ciò che guida le decisioni, al di là del puntiglio di fare una cosa, solo perchè la legge consente di farla.

Massimo

Ultima modifica:

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Come popolo ci manca il rispetto dl prossimo, delle cose pubbliche, ci manca il senso civico... E siamo ben lontani dall'ottenerlo...

PURTROPPO anche se pensi di cambiare le cose o speri che ciò accada, alla fine ti devi adeguare alla realtà.
Riky ha ragione, ognuno nel suo piccolo ci potrebbe mettere del suo, però quello che gira in 3 sul motorino o senza casco ci sarà sempre, come ci sarà sempre quello che corre in auto, come ci sarà sempre l'ubriaco che tira sotto qualcuno, come ci sarà sempre il gruppo di ciclisti che ti occupa tutta la corsia, come ci sarà sempre..........
Voi provate a immaginare che tutti rispettassero le regole o il C.d.S. alla lettera, una cosa impossibile!

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
secondo me 2 ruote (a motore o meno) ... buio... e pioggia... sono un mix terribile....

e di scooter a terra quando piove ne ho visti parecchi...

anche io sono come Mrspock:quando piove ed è buio e con una certa illuminazione pubblica è difficile pure vedere i pedoni ...

meglio evitare rischi inutili... ho un lavoro e una famiglia....e non sono assicurato

ciò non toglie che se stasera non piove mi sparo qualche giro al CAAAAAT! :-)

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
secondo me 2 ruote (a motore o meno) ... buio... e pioggia... sono un mix terribile....

anche io sono come Mrspock:quando piove ed è buio e con una certa illuminazione pubblica è difficile pure vedere i pedoni ...

meglio evitare rischi inutili... ho un lavoro e una famiglia....e non sono assicurato

Scusa l'ignoranza dove il CAT?? io sono rimasto allo stadio...

Ekinon

Pignone
1 Giugno 2011
173
19
Visita sito
Bici
acciaione Bianchi

stasera ci sono!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.