IMHO il problema non è l'abbinamento Bici + Notte ma l'abbinamento Bici + Notte + Pioggia + Città + Traffico di punta serale.
....
Scusa ma è o non è più facile sbagliare di notte e con pioggia ?
L'automobilista avrà anche più responsabilità (non secondo la legge comunque), ma non ha di certo la stessa vista di notte e con pioggia rispetto al giorno con il Sole. Certo che se quando il tempo è già di merxa ti trovi anche gente scarsamente visibile per strada a me viene da mandarli a quel paese e mi sento di dar ragione a quegli automobilisti non ciclisti che pensano che noi ciclisti siamo degli irresponsabili : facendo certe cose (per lo più inutili) gli diamo pienamente ragione.
...
Massimo
poi la chiudo, visto che il confronto è pacato e tale vorrei rimanesse.
Dov'è la differenza tra me in bici ed uno scooter, a parte che io vado ai 30 e lui ai 50? perchè lo scooter sì e io no?
Se io con luce a led posteriore lampeggiante rossa, anteriore bianca, casco e giubbino ad alta visibilità (che metto anche se da CdS è obbligatorio solo in extraurbano) non ho il diritto di stare sulla strada, che piova o no, beh allora mi riconosco ben poco in questo paese, ed uso la minuscola...
