girello con i fiocchi direi....... conto di scalare sia Sella di Corno che Passo delle Capannelle e poi raggiungere Amatrice dal Lago di Campotosto...

girello con i fiocchi direi....... conto di scalare sia Sella di Corno che Passo delle Capannelle e poi raggiungere Amatrice dal Lago di Campotosto...

Fatta!!!
però non posso dire di essermela spassata
Ho sentito le gambe vuote già dalla salita verso morro reatino, figuratevi che calvario gli ultimi km verso il passo...
stoc propr accis (sono fuori forma)
Però la strada ora merita davvero, è rimasto solo un pezzo brutto nel bosco, ma roba di poche centinaia di metri! per il resto tutto asfalto nuovo o comunque in buono stato, ci si può anche scendere!!
La temperatura non era fredda, 13 gradi a Rieti, ma l'umidità penetrava nelle ossa fino al midollo. Tuttavia ho lasciato il windtex in macchina e sono partito con una maglia intima a manica lunga e salopette lunga e maglia randagia (d'obbligo per le avventure).
All'inizio ho bestemmiato in aramaico per la scelta di non indossare il windtex ma devo dire che da quota 500 metri in poi, è calata l'umidità e si stava benissimo. Solo sul lato nord verso leonessa, essendo tutto all'ombra ho sofferto un po'. Dunque arrivo a Leonessa pensando, "chissa magari mi riprendo",mangio un panino e inizio i 6-7km di falso piano che portano all'attacco della salita. Essendo anche questi in ombra, la temperatura era fredda, circa 8° e umida, 150%...
Di conseguenza c'era un po' di brina sulla strada per cui ogni volta che mi alzavo in piedi mi slittava la ruota posteriore
L'attacco della salita era al sole invece, come tutti i restanti km nel bosco e poi fuori, almeno dal punto di vista climatico una goduria.
Pensate la natura, quegli stessi alberi che l'estate proteggono la salita dalla calura, in questa stagione si spogliano e lasciano passare i raggi del sole...aaaahh come sono riflessivo!!
Perchè di tempo per riflettere in salita ne ho avuto tantissimo...ci ho messo un 'eternita! prima 12kmh poi 11..10,9,sono arrivato su a 8kmh, ditemi voi se non è arrivato il momento di staccare un po'....
oggi alla fine non me la sono goduta, non ho i lcardio ma penso che il cuore non abbia superato 120bpm
Arrivato in cima ho messo su tutto l'armamentario da discesa, mantellina, manicotti, scaldacollo, sotto guanti e guanti.
Come sempre la discesa del terminillo è cosi veloce che non si ha il tempo per congelarsi, certo i primi km si soffre però in un battito di ciglia si è a lisciano, al caldo.
E poi via, ritorno e, gradita sorpresa, calzone di cipolla!!!!mmmmmm
Alla prossima!![]()
Ma l'organizzazione com'è? Sono tutte gare veloci o c'è anche salita? Io in un circuito dove ci sono solamente gare veloci non avrei molte chance, lo sai. Altrimenti potrei mollare l'idea del circuito e potrei farmi solo la straducale, magari con te e anche gli altri se si vorranno unire (credo che Gigi una volta visto il percorso non potrà dire di no) e poi pensare magari alla carnia classic...
ho il dono dell'ubuquità
in realtà mi ci sono iscritto tranquillamente il giorno dopo, numero 3087 mi pare
EDIT
l'ho capita ora!
E' più della oetzaler, ammazza...mo vediamo, certo non si può fare tutto, intanto faccio la 9colli, poi da marzo a maggio ci sono le rando nel cilento, ad anzio, capistrello e silvi...poi un giretto sulle dolomiti l'anno prossimo non me lo toglie nessuno...insomma parecchie trasferte, se ne facessi solo la metà sarei contento!
Poi anche quella che diceva andrea73, solo che il sito è in costruzione, vedremo.
Comunque alla base c'è che devo assolutamente migliorare il fondo sulle salite lunghe,oltre i 10km mi sfianco proprio
![]()
girello con i fiocchi direi![]()
ci sono almeno tre gare di montagna:la terre dei varano presenta il SASSOTETTO(sulla cui discesa mi sono sfracellato) che mena come impegno direi che una subiaco-livata e mezza!straducale e Sibillini popi parlano con i tracciati!se non sbaglioanche la colli ascolani dovrebbe prevedere un'arrivo in salita e un percorso molto movimentato!!ma cmq se partecipi fai tesoro di tutto anche delle gare piatte in cui fai tanto ritmo e ti allenano anche per quelle + dure!sei un pischello e al primo anno! levatoi dalla testa ambizioni di classifca!!
Non me ne parlare! Io per fortuna riesco ad organizzarmi per farmi 2-3 volte a settimana i rulli per un'ora.grande ragazzi !!! vedo che ci date dentro in salita e non solo !!! ...io sono impegnato con l'uni. e alla bici dedico un ora di rulli durante la settimana ed un'uscita lunga il week-end. se organizzate qualcosa tra fine giugno-primi di agosto potrei essere dei vostri![]()
Non me ne parlare! Io per fortuna riesco ad organizzarmi per farmi 2-3 volte a settimana i rulli per un'ora.
Quando avrai un lavoro, una casa da mandare avanti e dei figli a cui badare oltre ad una moglie, vedrai che sarà ancora peggio, quindi il tempo trovalo ora :asd2:

Ci mancherebbe altro, figuriamoci. Ti sto solo dicendo che più avanti vai e verosimilmente meno tempo troviBeh andrè credo che sia bene anche che pensi bene a studiare ora, devo farmi un futuro e se me lo farò bene magari anche dopo riuscirò a trovarmi qualche spazio per la bici![]()

Quando avrai un lavoro, una casa da mandare avanti e dei figli a cui badare oltre ad una moglie, vedrai che sarà ancora peggio, quindi il tempo trovalo ora :asd2:
...io e matroma siamo ancora in tempo per NON sposarci :asd: !!!
quoto!ma al ritorno tappa d'obbligo LA MASCIONARA!il meglio formaggiaro del mondo!

Rieti? Tu partiresti da Rieti? Pensavo partissi da casaSfondi una porta aperta, sono un buongustaio di formaggio pecorino e se è di quello buono farò una buona scorta...
Se a giugno mi sarò allenato bene vi farò sapere quando conto di provare a fare questo giro e naturalmente siete i benvenuti se vorrete tenermi compagnia, ad andature naturalmente non agonistiche.
Anzi a te Andrea, che sei esperto dei programmini per tracciare i percorsi, chiedo la cortesia se puoi tracciarmi l'itinerario del giro che conto di fare:
Rieti-Antrodoco-Sella di Corno-Preturo-Arischia-P.sso delle Capannelle-Campotosto-Poggio Cancelli-Amatrice
Thanks![]()
Rieti? Tu partiresti da Rieti? Pensavo partissi da casa...avevo tracciato l'itinerario e da Passo Corese erano appena 145 per 2400.
Partendo da Rieti sono 110 per 1700.
uno anni fa cantava SEI UN MITO SEI UN MITO PER ME!
l'unica nota stonata il calzone di cipolla!poi a letto senza dopo cena immagino![]()
Sfondi una porta aperta. Ma chi ce lo farebbe fare! Tanto tranquillo che senza donne di questi tempi non rimarresti comunque :asd:
da febbraio in poi qualche sabato con giri impegnativi si può fare!ma nel mo piccolo cmq non credo che fare salite lunghe alleni al fondo in salita,o meglio non è che se fai 10 salite di 15-20 km diventi forte!per esempio fai Saracinesco atutta pois cendi e ritrni verso ROma e sali a MOnteMorra da sanpolo vedi che hai fatto due ottime salite d'allenamento!

Magari si riuscisse a fare! Si potrebbero organizzare giri lunghi finalizzati al dislivello, ovviamente partendo in modo crescente già da gennaio-febbraio con le salite un po' più assolate e calde tipo il morrano infatti, per diventare forte in salita bisogna fare tutte le salite. Saracinesco morra e compagnia bella le ho consumate quest'anno, e infatti sono migliorato tantissimo. Però per fare salite lunghe come il terminillo arrivando in cima freschi, ci vuole tanto fondo in salita, e lo fai solo con le salite lunghe, non si scappa.
Comunque da febbraio, o da quando la temperatura risale sui 10-15 gradi, possiamo fare un bel programma di uscite in modo da arrivare per maggio con almeno 3-4000 metri di dislivello nelle gambe (in una sola uscita ovviamente), magari una volta ogni 2 weekend. Se siamo un buon gruppetto, sicuramente ci si allena con più efficacia.
D'altronde il motivo per cui ho aperto il 3d è questo, coi gruppi alla fine si fa quasi solo pianura o collina.
Ci vuole il gruppo da salita!![]()
............ Se siamo un buon gruppetto, sicuramente ci si allena con più efficacia.
D'altronde il motivo per cui ho aperto il 3d è questo, coi gruppi alla fine si fa quasi solo pianura o collina.
Ci vuole il gruppo da salita!![]()