Riflessione su prezzi gran fondo

LINEAROSSA

Pedivella
28 Giugno 2011
325
9
Visita sito
Bici
aston martin
non chiudiamo niente.
è una discussione anche questa in un momento di calma agonistica.
Perchè alla fine di ogni manifestazione ci sono sempre lamentele(vari topic) su STRADE RISTORI PASTA P. E DOCCE FREDDE ,il costo eccessivo è dato da queste,cioè sproporzione da dare e avere.
Come il ciclista può stare a casa anche l'organizzatore può fare un altro mestiere se non garantisce un servizio adeguato.

Altro consiglio per abbassare i costi è quello di eliminare gli Speaker che sinceramente non servono a nulla e non sanno niente di ciclismo(una moda di questi 2 anni).

Qui nella zona di modena c'era i trofeo Ghirlandina 5gare (fino all'anno scorso) con MF da 18euro circa

Grande! Peccato preso che torni il trofeo

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
I tipi come te farebbero bene a farsi un anno di servizio civile presso un comitato organizzatore, così toccherai con mano con che realtà si scontrano le società. Sono sicuro che alla fine dell'anno hai cambiato idea.

Io parlo perché so le cose. Volontario lo sono per 3 associazioni diverse prot civile anpas e croce rossa donatori sangue. Quindi ho solo di che impegnarti. I servizi offerti alle gare ambulanza base circa 100 euro a mezzo e un compenso simbolico alla protezione civile e un bella lattina al volontario di paese che si presta da bere nel mentre del suo servizio

Fare il volontario per un giorno non significa un accidente. Sai solo quello che fai in quel giorno. Organizzare una gara è ben diverso.
Ti ho invitato ad unirti ad una società organizzatrice e seguire per un anno, non un giorno, i lavori che stanno dietro ad una granfondo.

Qui si parla di granfondo o il topic è sulla tua manifestazione? Va bene la tua è bella costa poco è piena di cose belle e regala fantastiche emozioni. Ok così?

Risponde la Sportful perché è l'ultima arrivata sul forum. Ma se vai a dare un'occhiatina a vecchie discussioni troverai tutto quello che ti serve.
Ti ho dato anche i nomi delle persone che hanno risposto.

LINEAROSSA

Pedivella
28 Giugno 2011
325
9
Visita sito
Bici
aston martin
Allora signori miei UN CONCETTO è dire: attenzione ci sono corse che non offrono un servizio adeguato per quello che chiedono, perchè, per come ecc...
UN ALTRO CONCETTO è dire non offrono un servizio adeguato allora RUBO il servizio perchè lo voglio ma non voglio pagarlo. Il concetto chiave qui è RUBO. Ficcatevo nella zucca.

Ma cosa rubi cosa a chi. Ho ho sempre pagato per ora però se lasci sfilare alla partenza i primi 150 200 e ti infili a 1km dal via dai fastidio e rubi cosa a chi? La strada è di tutti. Certo almeno dovresti esser tesserato x un ente sportivo x discorso assicurativo nel caso capiti qualcosa ma non x gli organizzatori. Ciao

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
RUBI il servizio di chisura delle strade che in un certo modo è garantito
RUBI il servizio di controllo degli incroci
RUBI il servizio di polizia
RUBI magari il ristoro
E, ti faccio notare, se non sei iscritto alla corsa e cadi NON SEI COPERTO DA NIENTE.
Ecco cosa rubi.
Ma mi rendo conto è un concetto troppo complesso.

LINEAROSSA

Pedivella
28 Giugno 2011
325
9
Visita sito
Bici
aston martin
Fare il volontario per un giorno non significa un accidente. Sai solo quello che fai in quel giorno. Organizzare una gara è ben diverso.
Ti ho invitato ad unirti ad una società organizzatrice e seguire per un anno, non un giorno, i lavori che stanno dietro ad una granfondo.

Risponde la Sportful perché è l'ultima arrivata sul forum. Ma se vai a dare un'occhiatina a vecchie discussioni troverai tutto quello che ti serve.
Ti ho dato anche i nomi delle persone che hanno risposto.

Dalle 4 alle 6 ore al giorno. Esatto. Spesso quelli che fanno il servizio civile sono quelli che mi creano più guai tra esaltati, quelli che non hanno voglia e vedono solo i 400 e rotti euro e gli armiamoci e partite è meglio lasciar perdere! Che vadino a fare i vfp1.

LINEAROSSA

Pedivella
28 Giugno 2011
325
9
Visita sito
Bici
aston martin
RUBI il servizio di chisura delle strade che in un certo modo è garantito
RUBI il servizio di controllo degli incroci
RUBI il servizio di polizia
RUBI magari il ristoro
E, ti faccio notare, se non sei iscritto alla corsa e cadi NON SEI COPERTO DA NIENTE.
Ecco cosa rubi.
Ma mi rendo conto è un concetto troppo complesso.

Hai ragione sopratutto la polizia la rubano. L unica cosa che vedo scorretto ma credo nessuno si permetta sono i ristori. Ma so ben di peggio da chi arriva con bmw e similari alle corse e magari la bici da 8mila euro. Quelli che utilizzano servizi privati delle gare rubano non chi pedala sulla strada pubblica senza intralciare nessuno.

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
750
44
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Hai ragione sopratutto la polizia la rubano. L unica cosa che vedo scorretto ma credo nessuno si permetta sono i ristori. Ma so ben di peggio da chi arriva con bmw e similari alle corse e magari la bici da 8mila euro. Quelli che utilizzano servizi privati delle gare rubano non chi pedala sulla strada pubblica senza intralciare nessuno.

Chiedo scusa per l'intervento ma non credo che gli organizzatori paghino il servizio di polizia, anche se credo sarebbe meglio pensate agli stadi durante le partite di calcio quanti soldi dovrebbero sborsare le società alle quali farei pagare gli stipendi (relativi al giorno del servizio di O.P.) dei poliziotti, carabinieri finanzieri ecc.

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
750
44
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Quelli che utilizzano servizi privati delle gare rubano non chi pedala sulla strada pubblica senza intralciare nessuno.

Ragazzi probabilmente ho scritto una marea di ca....te nei precedenti post e per questo nessuno ha risposto, ma alla luce di ciò non è stata menzionata alcuna legge/regolamento o altro che vieti in una gara con apertura al traffico veicolare il passaggio anche di ciclisti non iscritti. La mia non vuole essere una inutile polemica ma vorrei sviscerare in base a quale norma un domani potrei affrontare un ciclista che senza pettorale percorre la mia stessa strada in gara. Magari potrei impostare la questione sul piano morale ma vorrei vi fosse qualcosa anche sul piano normativo.

LINEAROSSA

Pedivella
28 Giugno 2011
325
9
Visita sito
Bici
aston martin
Ragazzi probabilmente ho scritto una marea di ca....te nei precedenti post e per questo nessuno ha risposto, ma alla luce di ciò non è stata menzionata alcuna legge/regolamento o altro che vieti in una gara con apertura al traffico veicolare il passaggio anche di ciclisti non iscritti. La mia non vuole essere una inutile polemica ma vorrei sviscerare in base a quale norma un domani potrei affrontare un ciclista che senza pettorale percorre la mia stessa strada in gara. Magari potrei impostare la questione sul piano morale ma vorrei vi fosse qualcosa anche sul piano normativo.

È vietato il passaggio al traffico veicolare dal castello inizio gara ciclistica al cartello fine gara ciclistica in una manifestazione agonistica. Ciò vale x gare agonistiche al traffico veicolare. Ad esempio le gare udace non tutte ma so di certo tutte quelle del mariotti chi si accoda al gruppo e fa la gara in fondo in circuito è ben accettato pure x quelle in linea che organizza sempre a 10 euro. Tanto x capirci con 6-8 moto 4 auto 2 ambulanze e non ha i numeri dei ciclisti delle granfondo. Per riallacciarci al discorso monetario. Come mai lui riesce a fare il giro di lombardia x esempio più di 100km in linea a 10 euro con premi x i primi 20 di categoria ristori vari anche in corsa gratis x tutti e gli altri me ne chiedono anche 50? E qui si parla di corsa in linea. Ci ciclisti che si aggregano correttamente sono sempre sen voluti? Business per gli altri. Smettiamola di ingrassare i maiali pronti x il macello

5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
Infatti credo si debba tornare in topic, pur apprezzando gli sforzi di alcuni organizzatori e la bellezza delle loro GF che dovrebbero essere prese ad esempio dalla maggior parte degli altri.

allora se tornate in topic, evitate generalizzazioni che nascono da non conoscenza di cosa sta dietro realmente a una gran fondo...è vero che ci può essere gente che ne approfitta, ma a volte le generalizzazioni sono pericolose anche per chi cerca di fare meglio che può...

mapimo

Novellino
13 Novembre 2011
16
0
Visita sito
Bici
columbus
quelli organizzati bene ci valgono ma quelli che ti danno un misero pacco gara con una bittiglia di vino e senza ristori adeguati che quando arrivi non trovi neanche piu un bicchiere dacqua perche e finito ditemi voi se e giusto non lo vedo onesto da parte di chi organizza .Per la nove colli 50 euro e pure poco. ma garette di paese mua

LINEAROSSA

Pedivella
28 Giugno 2011
325
9
Visita sito
Bici
aston martin
quelli organizzati bene ci valgono ma quelli che ti danno un misero pacco gara con una bittiglia di vino e senza ristori adeguati che quando arrivi non trovi neanche piu un bicchiere dacqua perche e finito ditemi voi se e giusto non lo vedo onesto da parte di chi organizza .Per la nove colli 50 euro e pure poco. ma garette di paese mua

Gare di paese costano 10 euro e sono totalmente chiuse al traffico.

LINEAROSSA

Pedivella
28 Giugno 2011
325
9
Visita sito
Bici
aston martin
Se è questo il metro di paragone 10€ per 10Km di circuito, 200Km 200€

Comunque la qualità media dei partecipanti a questo forum m'è di molto scaduta.... manco un post sul Campy EPS :mrgreen:

Forse faresti meglio prima di scrivere a leggere almeno gli ultimi post, il ragazzo diceva gare di paese a 50 euro sono esagerate ho solo risposto che le gare di paese che non sono solo in circuito vengono 10 euro ma anche 8 euro ai vecchi tesserati endas del mariotti.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Dalle 4 alle 6 ore al giorno. Esatto. Spesso quelli che fanno il servizio civile sono quelli che mi creano più guai tra esaltati, quelli che non hanno voglia e vedono solo i 400 e rotti euro e gli armiamoci e partite è meglio lasciar perdere! Che vadino a fare i vfp1.

;nonzo%. Io parlavo di servizio civile in senso ironico. Ma è un dialogo fra sordi, parlo di mele e mi rispondi di pere.

Chiedo scusa per l'intervento ma non credo che gli organizzatori paghino il servizio di polizia, anche se credo sarebbe meglio pensate agli stadi durante le partite di calcio quanti soldi dovrebbero sborsare le società alle quali farei pagare gli stipendi (relativi al giorno del servizio di O.P.) dei poliziotti, carabinieri finanzieri ecc.

La polizia si paga. Tanti iscritti, tanti motociclisti.

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
parli in generale...appunto....parla delle cose che conosci e che hai visto tu, non di quello che ti racconta tizio o caio....
noi abbiamo dieci mezzi tra auto e moto dell'assistenza meccanica che seguono i granfondisti (in genere uno ogni 200) piu alcuni punti fissi nelle zone più delicate (come la discesa del Duran), 12 ambulanza, 18 equipaggi sanitari in auto e 4 in moto che sorvegliano le zone più delicate....
il tipo che arriva dopo alle 13 si ferma agli stop e ai semafori ma anche no, perchè l'Asa (addetto alla segnalazione aggiuntiva...ne abbiamo formati 240 e ce ne sono 200 lungo la strada) ferma le auto per farlo passare... dietro ha una pattuglia della polizia, l'ambulanza, il camion scopa se per caso non ce la fa più e alla fine decide di ritirarsi e trova i ristori ancora pieni di cose da bere e mangiare quando passa anche se è il....esimo....e potre andare avanti....
quanto agli enti pubblici....stendiamo un velo pietoso, fanno fatica a chiudere i bilanci loro, figurati quanti contributi danno a noi....quest'anno a noi ha dato ZERO euro....vedi te

Confermo quanto scritto...arrivato tra gli ultimissimi con sempre gli "angeli" del carro scopa dietro e, quando sulla Staulanza ho bucato, si sono fermati addetti dell'organizzazione a chiedermi se volevo una mano (per fortuna ormai avevo finito)...decisamente BRAVI!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.518
3.516
Visita sito
Sempre le solite discussioni, sempre la solita minestra, bla bla bla

Di questi fantomatici prezzi si è parlato in lungo e largo, la discussione prende sempre quella piega: c'è sempre quello che dice "E' un'ingiustizia!" E quindi poi ci va da portoghese, credendo di farsi giustizia.

L'unico modo è non andarci, l'unico modo per non essere vittime di ingiustizie è non pagare e quindi non partecipare, perché non pagando si sceglie di non partecipare all'evento. Quello che non capisco è perché dopo tale scelta, si creda di avere il diritto di partecipare ugualmente senza numero.

Questa cosa è pazzesca e di una maleducazione incredibile. Per non parlare invece dell'altro lato della medaglia: chi fa le cicloturistiche come se fossero delle gare, senza fermarsi ai ristori, senza fare pipì, senza fermarsi un attimo, senza scambiare due parole con nessuno.

Mah :wacko: