Concordo in pieno sul limitare a 2 volte a settimana i rulli oltre all'uscita di fine settimana, e inotre consiglio di valutare attentamente l'intensità degli allenameti sui rulli in questi mesi. Per esperienza personale l'anno scorso fin da metà Ottobre sono partito alla grande con sedute di intensità medio alta e quando è iniziata primavera mi sentivo un drago solo che poi mi sono ritrovato scarico a Giugno e Luglio nel pieno della stagione per poi ritrovare un secondo picco tra Settembre e Ottobre. Con cio' volevo sottolineare che l'importanza dell'allenamento è funzionale anche al periodo nel quale uno vuole entrare in forma pertanto partire a palla fin da subito poi puo' compromettere la stagione estiva ecco perchè è importante considerare un minimo di programmazione .
Fino a dicembre sui rulli o sgambate o al massimo fondo lento e medio.
Qualche esercizio più impegnativo lo farò a partire da gennaio se no è vero che in primavera ci si ritrova come leoni ma poi a luglio è tutto finito e questa è una cosa di cui devo tenere conto anch'io che pure non faccio Gf e Mf.

.
Mia opinione personale ovviamente.