Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ieri sera con Riky provato il circuito di ciclocross di Candiolo.....spettacolo!!!!

il giro è di 900mt tutto giudato, curve e curvette, le 1° volte che si fa piede a terra più di una volta, poi si iniziano a conoscere e diventa più semplice
in 1h30min, con 2 pausette, avrò fatto 15giri, dopo un po' ho perso il conto....girando esattamente a metà della velocità di Marco Cusati (che miha pure detto che ieri nn aveva voglia di spingere...:bua:)

freddo neanche poi tanto

bello...io ci torno!!!!

comunque dopo 1h30 nn ne potevo più, male alle braccia ed alle gambe...ammazzate che faticaccia il ciclocross!!!

confermo, posto e contesto molto belli, era a digiuno totale di ciclocross e son partito dicentomi "ma sì, cazz0 ci vuole.." il primo giro è stato disastroso!! era come guirade un ducati 1199 dentro alla coop....piantato ad ogni curva.
Poi un sant'uomo si è preso la briga di spiegarmi ed insegnarmi ed un po' la musica è cambiata...dopo una decina di giri ci ho preso la mano e pensavo anche di andar bene...poi è arrivato il signor cusati ad umiliarmi, ma ci sta, il circuito in pratica l'ha disegnato lui ed aveva una ridley da ciclocross montata super mega top, il bello è che la sapeva pure portare...

Puoi dirlo forte..per questo fanno gare di 40'-50'!

Appena metto a posto una mtb provo a farne una!


sì sì sì, fallo e ti aspettiamo! Suggerimento, se devi prendere, puta su un telaiaccio rigido vecchio stile, focellini sub orizzontali, niente cambio e l metti monorapporto. con 2 soldi ti sei fatto la bici perfetta per girare lì dentro e ti assicuro che più che la gamba ti fa fare dei passi da gigante nella guida!

buona, nn è illuminato a giorno ma nn c'è neanche bisogno di mettere le luci, si viaggia tranquilli, pure io che vedo davvero male

io ero senza occhiali, ma dopo un po' si capisce benissimo come interpretare anceh i punti un po' bui.

Thanks... Magari qualche sera tolgo la polvere alla mtb e vengo a fare un giro...

dajeee, per il freddo è molto meglio del caat, nel senso che non superi mai i 15km/h, quindi non hai il freddo addosso

l'unica cosa che posso dire è vestirsi/svestirsi a casa
lo spogliatoio è spartano ed incustodito e pure freddo ( e pure misto...ma credo che di donne nn se ne vedano molto oltre me e la compagna di Marco)
io la prox volta faccio così
ma x 10,00€ x 5 mesi x 6gg a settimana...nn è che prentenda spogliatoi con sauna e massaggiatori...già è una figata poter pedalare di sera, in sicurezza e con la luce!

occhio raffa che lo spogliatoio a destra era rotto e quello a sinistra era ok!! acqua calda e doccie, certo spartano, ma finire il giro e sciacquarsi e cambiarsi subito valgono 10 euro a sessione, qui sono a stagione!

comunque se qualcuno ha la curiosità di venire a provare, ma nn ha il mezzo, posso imprestare la mia ss -senza rapporti si gira tranquillamente,tanto è talmente guidato che nn hai manco il tempo di cambiare marce- e io giro con la full...
anzi, direi che la 29ss rigida si è rivelata il mezzo quasi ideale per girare lì dentro! le marce a detta anche di marco cusati proprio non servono, quando trovi quella che va bene lasci lì il cambio e non lo tocchi più...anche perchè non ne avresti il tempo materiale!! anche le sospensioni in effetti lavorano a discapito della precisione di guida.
Unico difetto, le ruote troppo larghe, perfette per il tratto in sabbia, ma un po' imprecise nelle curve, quelle strette si cacciano nel solco delle curve e da lì non le smuovi più!


dimenticavo...per andare giù mi sono accodata al furgone di Cusati...e ci abbiamo messo circa 20min....(corso orbassano-tangenziale-vinovo-candiolo).....per tornare indietro....dopo mezz'ora....
mi sono ritrovata a nichelino e sono rientrata a Torino da Moncalieri....3/4 d'ora per arrivare a casa....nn c'è proprio storia!!!!! :bua::cry

irrecuperabile proprio...

Grazie mille a tutti degli auguri.

in iper ritardo, ma AUGURI!!!
 

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
confermo, posto e contesto molto belli, era a digiuno totale di ciclocross e son partito dicentomi "ma sì, cazz0 ci vuole.." il primo giro è stato disastroso!! era come guirade un ducati 1199 dentro alla coop....piantato ad ogni curva.
Poi un sant'uomo si è preso la briga di spiegarmi ed insegnarmi ed un po' la musica è cambiata...dopo una decina di giri ci ho preso la mano e pensavo anche di andar bene...poi è arrivato il signor cusati ad umiliarmi, ma ci sta, il circuito in pratica l'ha disegnato lui ed aveva una ridley da ciclocross montata super mega top, il bello è che la sapeva pure portare...




sì sì sì, fallo e ti aspettiamo! Suggerimento, se devi prendere, puta su un telaiaccio rigido vecchio stile, focellini sub orizzontali, niente cambio e l metti monorapporto. con 2 soldi ti sei fatto la bici perfetta per girare lì dentro e ti assicuro che più che la gamba ti fa fare dei passi da gigante nella guida!



io ero senza occhiali, ma dopo un po' si capisce benissimo come interpretare anceh i punti un po' bui.



dajeee, per il freddo è molto meglio del caat, nel senso che non superi mai i 15km/h, quindi non hai il freddo addosso



occhio raffa che lo spogliatoio a destra era rotto e quello a sinistra era ok!! acqua calda e doccie, certo spartano, ma finire il giro e sciacquarsi e cambiarsi subito valgono 10 euro a sessione, qui sono a stagione!


anzi, direi che la 29ss rigida si è rivelata il mezzo quasi ideale per girare lì dentro! le marce a detta anche di marco cusati proprio non servono, quando trovi quella che va bene lasci lì il cambio e non lo tocchi più...anche perchè non ne avresti il tempo materiale!! anche le sospensioni in effetti lavorano a discapito della precisione di guida.
Unico difetto, le ruote troppo larghe, perfette per il tratto in sabbia, ma un po' imprecise nelle curve, quelle strette si cacciano nel solco delle curve e da lì non le smuovi più!




irrecuperabile proprio...



in iper ritardo, ma AUGURI!!!

;nonzo%...allora devo aver sbagliato pure spogliatoio....dove mi sono cabiata io c'era solo un divano, un lavandino e 2 wc....le docce nn le ho viste!!!!
 

Boy

Novellino
4 Gennaio 2011
2
52
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Bianchi T-Cube, Olympia RSX
Grazie degli auguri.
Ma veramente io il video lo vedo bene,ovviamente ero fermo.Già che ci siamo,sai mica dirmi se è gia uscito il calendario Campionato fci?Grazie boss

Infatti anche io ti vedevo fermo ma pensavo dovessi pedalare...:mrgreen: Che guaio! Il calendario FCI esce nei primi mesi del 2012, ora come farai a programmare la stagione a novembre? :°°(
 

Boy

Novellino
4 Gennaio 2011
2
52
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Bianchi T-Cube, Olympia RSX
Infatti sono preso malissimo per questo.....

Dovrebbero essere le stesse dello scorso anno: Novi, Mondovì, Coppi, Ovada si sà già la data, mancano Alta Langa (solitamente fine agosto) e Kappa (solitamente 17 o 24 giugno). In genere si collocano in modo tale da non sovrapporsi con Coppa Piemonte (vedi inversione date tra Ciclolonga e Kappa per evitare sovrapposizione con Coppa Piemonte, Voghera nello specifico nel 2011). Quindi non vedo nessun grosso problema nel tracciare il proprio calendario gare. o-o
 
Ultima modifica:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
.........................occhio raffa che lo spogliatoio a destra era rotto e quello a sinistra era ok!! acqua calda e doccie, certo spartano, ma finire il giro e sciacquarsi e cambiarsi subito valgono 10 euro a sessione, qui sono a stagione..............................

!mabbasta!;:

!mabbasta!;:

!mabbasta!;:

Vai direttamente dietro la lavagna senza passare dal via..... :angrymod: :angrymod: :angrymod:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.