Problema con montaggio copertoni vittoria rubino radiale da 24

risolutore

Pedivella
18 Maggio 2009
397
6
lazio
Visita sito
Bici
kuota kharma sram
Ciao a tutti
forse scatenerò un polverone ma sono inc.......... nero
ho acquistato i copertoni vittoria rubino radiale da 24.

2 ore di bestemmie per montarli non entravano nel cerchio, ho spaccato due di quei cosi per montarli.
alla fine ci riesco prendo la bici e mi vado a fare un giro per provarli e dopo una decina di Km foro.
vado per cambiare la camera d'aria e non sono riuscito a toglierli dal cerchio e mi sono dovuto far venire a prendere.

allucinante

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Fatto molto strano, io andrei dal meccanico le chiedere delucidazioni, non ho mai sentito di un copertone dche non scende da un cerchio!!!

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Io li ho avuti e non ho mai avuto questio problemi.
Idem con i diamante e con gli EVO cx.
Per montarli bastava passare sui tasselli un po' di acqua saponata oppure un qualsiasi cosa leggermente lubrificante.
Stranissimo poi che tu non sia riuscito a toglierli.

risolutore

Pedivella
18 Maggio 2009
397
6
lazio
Visita sito
Bici
kuota kharma sram
Io li ho avuti e non ho mai avuto questio problemi.
Idem con i diamante e con gli EVO cx.
Per montarli bastava passare sui tasselli un po' di acqua saponata oppure un qualsiasi cosa leggermente lubrificante.
Stranissimo poi che tu non sia riuscito a toglierli.

nell'altro set di ruote ho i diamante e l'ho montati tranquillamente
anche se i michelein sono molto più facili da montare

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Io ho visto il meccanico faticare nel montare gli Ultremo......
Però imprecare per un cpertoncino mi pare esagerato....
Prossima volta acqua saponata o (metodo artigianale che se capita in giro fa sempre comodo) salivata da paura e via.....

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
I copertoncini nuovi sono sempre un po' difficili da montare... Un metodo che uso sempre è quello di metterli sul cerchio senza la camera d'aria, aiutandosi con le levette levagomme e farli stare almeno qualche ora. Poi si può togliere e inserire la camera... è anche possibile usare un poco di acqua e sapone per farlo scivolare sul cerchio. Comunque è anche bene stiracchiarli un poco, prima di montarli e prima di far entrare l'ultimo tratto di copertone sul cerchio.

Comunque non ti arrabbiare cose cosi capitano...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
io invece con i michelin pro3 ogni tanto impreco, però senza tirare in mezzo santi e simil ma la mamma e la consorte dei copertoncini :mrgreen:

però da come dici tu mi sembra eccessivo, non è che non sei riuscitoa smontarli xkè incacchiato nero?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Eleven b.bip. rr, 105tpi 14€ l'uno vanno nel cerchio solo a guardarli!!!

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
@Mika
Niente.
Però, magari, principianti nel cambio coperture?
Magari l'amico era al primo pit-stop.