A me piacerebbe prima o poi fare i percorsi... ma l'idea di farli in una gara non mi attira per niente.
Non tanto per i costi, quanto per il fatto che in questi casi anche se uno dice che non guarderà il tempo, che la prenderà come una passeggiata, ecc... in realtà si sa bene che se uno si iscrive e paga una paccata di soldi alla fine vuole anche cercare di far bene dal punto di vista agonistico.
A me personalmente toglierebbe il divertimento e la bellezza di fare un percorso nuovo, con i miei tempi, e senza patemi d'animo. Già a volte patisco quando esco in gruppi in cui in salita vanno tutti più forte di me (e ci vuole anche poco)...
Massimo