Ladri di biciclette

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
.
Dato che comunque, di questi tempi basta solo avere un attimo di pazienza per vedere persone a cui viene sottratta la bicicletta, mi fermo un'attimo ed aspetto.
sono sicuro che qualcuno di quelli che mi ha risposto male magari fra un mesetto è in questo topic a piangere e lamentarsi del furto.
magari idee concrete sulla protezione della bici avrebbero potuto evitarlo.

Rapportoagile penso che tu abbia qualche problema nel comprendere la lingua.
Allora ricapitoliamo.
Io ho venduto la bici + di 3 anni fa perchè questo mondo mi aveva rotto le balle, non per i furti.
Semplicemente avevo ed ho tuttora il ribrezzo per questo maledetto affare !
Addirittura mi vergogno di me stesso per il tempo che c'ho dedicato.
Ma questi sono fatti miei che non ho divulgato nel topic.
Punto.
Ho perso di vista molti compagni con cui uscivo perchè non pedalando + non volevo sentire le loro baggianate di km, tempi sul mortirolo, posizioni alle granfondo perchè la mia idea di quel mondo era CHIARA.
Recentemente moltissimi miei EX compagni di pedalata hanno subito un furto di bici (diciamo ad 1/3 di loro gli è stata sottratta la bici).
Addirittura a tre di essi è successo cosi: ciulata da garage, ricomprata e tenuta in casa (protetta da allarme) riciulata anche in casa nel giro di 3
settimane.
Sempre questi miei amici sono stati consigliati da delle persone (che non sono io) a non ricomprarsela piu ' (se bici non hai bici non ti rubano almeno di sti tempi poi fra 4 o 5 anni se le acque si sono calmate e la passione è rimasta puoi riprovare a comprartela) .
Domanda se avessi avuto ancora la bici e la passione (sottolineo la passione di avere una bici) , cosa avrei fatto in questa situazione ??? Quali sono i metodi per proteggerla ?? Curiosità potro chiedere a chi nel forum ci tiene alla bici come puo' proteggerla ? Se quando è fuori di casa è tranquillo ??? Non mi sembra di aver ammazzato nessuno.
Ora io non ho detto che l'ho venduta per non farmela rubare, ho venduto la bici perchè avevo schifo di questo mondo e mi ripudiava solo averla in cantina....per dire neanche dove metto l'immondizzia avrei potuto tenerla da quanto mi faceva schifo.
Ma questa è completamente un'altra storia.

Giusto due considerazioni:
Capito che non ti piace il mondo bici, ma nel tuo primo messaggio quotato mi sembra quasi di leggere un augurio che ci ciulino la bici...spero di sbagliare, o no?
Secondo messaggio quotato: se tutto quello che ruota attorno alla bici ti fa SCHIFO, cosa ci fai ancora qui in giro?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sinceramente non capisco perchè continui a tediarci con queste cose..
Che la bici ti fa schifo ce lo ricordi sempre, da quando ti sei iscritto..e allo stesso modo ci ricordi anche che nel tuo paese dei balocchi (per i ladri), si rubano bici come caramelle.
In più hai a che dire con utenti rispettabilissimi del forum che leggono con sorpresa ed interrogazione le tue acrobazie.
Veramente, ma null'altro hai da fare ? Se veramente non la sopporti la bici stacci lontano in tutto e per tutto....e qui si parla di bici.
Ti avviso che ulteriori troll non saranno accettati. Perchè di questo si tratta.
Ripeto, avvisato!
 

ju4444

via col vento
9 Giugno 2010
108
18
Visita sito
Bici
Venduta
Certo che non auguro il furto della bici a nessuno !! siamo matti !
Certo in un contesto dove ogni sera visitano almeno 10 case/garage in un contesto di piccola città.....
Voglio dire vivo in un paese con 3000 case, ad una media di 10 furti al giorno sono circa 300 gg per visitarle tutte.
Se togliamo la benda dagli occhi ed entriamo nell'ottica che i furti non sono alla cieca ma "mirati" (entrano sistematicamente in box o case ove ci sono bici da rubare oltre ai normali furtarelli di gioielli e preziosi) fate voi i conti.
Dimenticavo, a chi interessato mando il link riepilogativo di furti nei box e nelle case....giusto perchè la mia non è aria fritta ma dati e numeri VERI !

Ora quando conoscendo le cifre leggi certi commenti (mi hanno scritto se vivo nelle favlas, mi hanno paragonato a furio di bianco rosso e verdone) si tratta solo di pazientare ed aspettare.
Poi vediamo se ero io paranoico o qualcun'altro superficiale !
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Comunque la correttezza in un forum come nella vita impone a tutti di non interferire con le idee degli altri pur avendole nettamente contrarie, la massima espressione della tolleranza e della libertà di pensiero è tutta contenuta in questa frase di Voltaire:
" NON CONDIVIDO LE TUE IDEE, MA DAREI LA VITA PERCHE' TU POTESSI LIBERAMENTE PROFESSARLE " il congiuntivo non l'ho sbagliato io ma ho riportato la frase originale sintesi di grande coerenza.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Rapportoagile penso che tu abbia qualche problema nel comprendere la lingua.
Allora ricapitoliamo.
Io ho venduto la bici + di 3 anni fa perchè questo mondo mi aveva rotto le balle, non per i furti.
Semplicemente avevo ed ho tuttora il ribrezzo per questo maledetto affare !
Addirittura mi vergogno di me stesso per il tempo che c'ho dedicato.
Ma questi sono fatti miei che non ho divulgato nel topic.
Punto.
Ho perso di vista molti compagni con cui uscivo perchè non pedalando + non volevo sentire le loro baggianate di km, tempi sul mortirolo, posizioni alle granfondo perchè la mia idea di quel mondo era CHIARA.
Recentemente moltissimi miei EX compagni di pedalata hanno subito un furto di bici (diciamo ad 1/3 di loro gli è stata sottratta la bici).
Addirittura a tre di essi è successo cosi: ciulata da garage, ricomprata e tenuta in casa (protetta da allarme) riciulata anche in casa nel giro di 3
settimane.
Sempre questi miei amici sono stati consigliati da delle persone (che non sono io) a non ricomprarsela piu ' (se bici non hai bici non ti rubano almeno di sti tempi poi fra 4 o 5 anni se le acque si sono calmate e la passione è rimasta puoi riprovare a comprartela) .
Domanda se avessi avuto ancora la bici e la passione (sottolineo la passione di avere una bici) , cosa avrei fatto in questa situazione ??? Quali sono i metodi per proteggerla ?? Curiosità potro chiedere a chi nel forum ci tiene alla bici come puo' proteggerla ? Se quando è fuori di casa è tranquillo ??? Non mi sembra di aver ammazzato nessuno.
Ora io non ho detto che l'ho venduta per non farmela rubare, ho venduto la bici perchè avevo schifo di questo mondo e mi ripudiava solo averla in cantina....per dire neanche dove metto l'immondizzia avrei potuto tenerla da quanto mi faceva schifo.
Ma questa è completamente un'altra storia.

no comment sei da bannare :wacko:
 

ju4444

via col vento
9 Giugno 2010
108
18
Visita sito
Bici
Venduta
Comunque la correttezza in un forum come nella vita impone a tutti di non interferire con le idee degli altri pur avendole nettamente contrarie, la massima espressione della tolleranza e della libertà di pensiero è tutta contenuta in questa frase di Voltaire:
" NON CONDIVIDO LE TUE IDEE, MA DAREI LA VITA PERCHE' TU POTESSI LIBERAMENTE PROFESSARLE " il congiuntivo non l'ho sbagliato io ma ho riportato la frase originale sintesi di grande coerenza.

Infatti io non impogno le mie idee a nessuno.
Ho solo chiesto in una sezione apposita di un forum di bici come vengono protette.
Tra l'altro non è che sono entrato e vi ho detto vendete la bici !
Ho approfittato di una sezione particolare "i domandoni" per fare una domanda.
Se questo è trollaggio non so che dire.....
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Giusto due considerazioni:
Capito che non ti piace il mondo bici, ma nel tuo primo messaggio quotato mi sembra quasi di leggere un augurio che ci ciulino la bici...spero di sbagliare, o no?
Secondo messaggio quotato: se tutto quello che ruota attorno alla bici ti fa SCHIFO, cosa ci fai ancora qui in giro?

Grande!!! Come non quotartio-oo-oo-o
Questo, da come parla, potrebbe anche "portar male"!!!

Saluti Mima
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
54
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Infatti io non impogno le mie idee a nessuno.
Ho solo chiesto in una sezione apposita di un forum di bici come vengono protette.
Tra l'altro non è che sono entrato e vi ho detto vendete la bici !
Ho approfittato di una sezione particolare "i domandoni" per fare una domanda.
Se questo è trollaggio non so che dire.....

Non è trollaggio, è portasfiga :mrgreen:
Ma se la bici non ti piace e non la compri, che te ne importa come la proteggiamo?
Ma se entrano in casa a rubare, poi scrivi sui forum dei ciclisti, degli automobilisti, dei gioiellieri, dei casalinghi, dei mobilifici, dell'Ikea, dei motociclisti, dei cappelllieri, degli hi-fi per dirgli "non comprate più niente!!!! Tanto ve li ciulano!!!!"

Francamente, se mi dovessi attraversare la strada, mi toccherei i maroni.:tie:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non è trollaggio, è portasfiga :mrgreen:
Ma se la bici non ti piace e non la compri, che te ne importa come la proteggiamo?
Ma se entrano in casa a rubare, poi scrivi sui forum dei ciclisti, degli automobilisti, dei gioiellieri, dei casalinghi, dei mobilifici, dell'Ikea, dei motociclisti, dei cappelllieri, degli hi-fi per dirgli "non comprate più niente!!!! Tanto ve li ciulano!!!!"

Francamente, se mi dovessi attraversare la strada, mi toccherei i maroni.:tie:

Inoltre, secondo me, ha tanta invidia nei nostri confronti.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.406
4.400
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mica ce lo ordina il medico di andare in bici. Se non vogliamo farlo basta smettere e il mondo va avanti senza di noi.
Ho praticato 12 anni karaté, poi non avevo più stimoli. Ne ho conservato un ottimo ricordo, sia del maestro - che continuo a considerarlo uno dei migliori in Italia, e non solo - sia dei miei amici. E quando ne parlo, di quando facevo karaté lo faccio sempre con piacere, nonostante ormai sia una parte passata della mia vita. Non ho ancora voluto disfarmi delle mie cinture e del keikogi.
Ma mai mi è venuto in mente di dire "è un mondaccio, lascia finché sei in tempo, ti spacchi di qui, ti spacchi di là." Mi sarebbe sembrato tanto la volpe e l'uva.
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
59
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Certo che non auguro il furto della bici a nessuno !! siamo matti !
Certo in un contesto dove ogni sera visitano almeno 10 case/garage in un contesto di piccola città.....
Voglio dire vivo in un paese con 3000 case, ad una media di 10 furti al giorno sono circa 300 gg per visitarle tutte.
Se togliamo la benda dagli occhi ed entriamo nell'ottica che i furti non sono alla cieca ma "mirati" (entrano sistematicamente in box o case ove ci sono bici da rubare oltre ai normali furtarelli di gioielli e preziosi) fate voi i conti.
Dimenticavo, a chi interessato mando il link riepilogativo di furti nei box e nelle case....giusto perchè la mia non è aria fritta ma dati e numeri VERI !

Ora quando conoscendo le cifre leggi certi commenti (mi hanno scritto se vivo nelle favlas, mi hanno paragonato a furio di bianco rosso e verdone) si tratta solo di pazientare ed aspettare.
Poi vediamo se ero io paranoico o qualcun'altro superficiale
!

Io mi tocco gli zebedei, 'sto pezzo fa venire i brividi...:wacko:

Minchia, è da due notti che fo le ronde, mi sveglio, prendo il coltello da macellaio e con la torcia vo in magazzino - due metri da dove abito - a controllare la Colnago e la mtb KTM
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Io sono d'accordo pienamente con ju4444.
Temo mi rubino le bici dal negozio.
Per cui le vendo tutte.
03.gif
02.gif

Semplicemente GRANDE e GENIALE
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Provocazione o no, benvengano quelli come ju4444, mi sto divertendo da matti a leggere certe risposte volutamente comiche e le affermazioni di ju4444 altrettanto comiche. Dimenticavo di dire che a me la bicicletta l'hanno rubata (a Londra) ma non ero stato ancora illuminato e ne ho ricomprato un'altra,adesso vorrei rivenderla ma dopo questa discusssione nessuno più vuole comprarla:mrgreen:

No scusa...non fa testo....Londra non rientra nel discorso...sei Off Topic....me spias....qua si parla di bici ciulate in Italia.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comuqnue...l'ho detto io che si va verso la brutta stagione è bisogna pur tirare primavera con del sano cazzeggio....
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Io mi tocco gli zebedei, 'sto pezzo fa venire i brividi...:wacko:

Minchia, è da due notti che fo le ronde, mi sveglio, prendo il coltello da macellaio e con la torcia vo in magazzino - due metri da dove abito - a controllare la Colnago e la mtb KTM
ocio che se passa la pula ti ingabbiano.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen: