Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silviaclimb

Pignone
25 Ottobre 2007
161
37
47
sestri levante... ex canavesana
Visita sito
Bici
merida scultura evo
Ciao..cerco un consiglio da tutti voi...sapete da discussioni precedenti che mi sono rotto lo scafoide in MTB...a distanza di mesi sarei tentato di risalirci...ma ho una paura nera solo nell'immaginare di dover fare qualche sentiero un pò impervio in discesa...come si vince la paura????

Io mi sono rotta la vertebra scendendo da un sentiero ed era solo la 5° volta che salivo su una bici diversa dalla BDC... Ora sono ancora ben lontana dal salire di nuovo sulla MTB per rifare la stessa cosa, ma ti giuro non vedo l'ora!!! Anche se so, anzi sono STRASICURA che avrò una gran paura! Ma non credo che aver paura voglia dire privarsi di fare qualcosa, è normale aver paura di certe situazioni...
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.525
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
uno della mia squadra che ho iscritto alla 9 colli comincia a dire che non potra' piu' venire, se a qualcuno interesse il suo posto posso chiederlo di decidere... dovrebbe essere in griglia gialla

Brian, in quanti siete sta volta? (bruno viene? mi farebbe piacere reincontrarvi, poi bruno era troppo simpatico!)
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.525
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao..cerco un consiglio da tutti voi...sapete da discussioni precedenti che mi sono rotto lo scafoide in MTB...a distanza di mesi sarei tentato di risalirci...ma ho una paura nera solo nell'immaginare di dover fare qualche sentiero un pò impervio in discesa...come si vince la paura????

fortunatamente il cervello dimentica e assorbe il colpo,
sicuramente quando assaggi il suolo diventi un pò più prudente.
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
è vero dai..su col morale!

mi hai anticipato, stavo per postarne una pure io... ma quasi quasi una foto la posto pure io :mrgreen:

Gallery_07L.jpg
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
A me piacerebbe prima o poi fare i percorsi... ma l'idea di farli in una gara non mi attira per niente.

Non tanto per i costi, quanto per il fatto che in questi casi anche se uno dice che non guarderà il tempo, che la prenderà come una passeggiata, ecc... in realtà si sa bene che se uno si iscrive e paga una paccata di soldi alla fine vuole anche cercare di far bene dal punto di vista agonistico.

A me personalmente toglierebbe il divertimento e la bellezza di fare un percorso nuovo, con i miei tempi, e senza patemi d'animo. Già a volte patisco quando esco in gruppi in cui in salita vanno tutti più forte di me (e ci vuole anche poco)...

Massimo

Per esperienza però alla MDD c'è un serpentone di ciclisti sulle salite e quindi sorpassare non è facile.
Se vuoi farla a ritmo piacevole ci riesci senza problemi.
Il Sella Ronda si fa tutti insieme volendo e c'è gente di tutte le cilindrate, come alla Novecolli.
o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Per esperienza però alla MDD c'è un serpentone di ciclisti sulle salite e quindi sorpassare non è facile.
Se vuoi farla a ritmo piacevole ci riesci senza problemi.
Il Sella Ronda si fa tutti insieme volendo e c'è gente di tutte le cilindrate, come alla Novecolli.
aggiungerei che la cosa migliore della MDD (oltre alla crostata con farina integrale :eek:) e' l'abbondanza di discese facili chiuse al traffico.

Comunque e' una gara che non e' mai entrata nel mio cuore, sara' appunto perche' sono posti cosi' belli che meritano di essere goduti con piu' tranquilita' e rispetto. Ma anche ciclisticamente un percorso perennamente inchiodato al 7% non e' il massimo, tant'e' che la durezza del Giau e' quasi un sollievo.
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Stasera ho fatto un giro in notturna con la mtb attraverso il parco della Maddalena con un gruppo di Queen Bike.

Divertente!
molto diverso dalla bdc, ma ci vuole qualcosa di diverso dal solito a questo punto dell'anno.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Stasera ho fatto un giro in notturna con la mtb attraverso il parco della Maddalena con un gruppo di Queen Bike.

Divertente!
molto diverso dalla bdc, ma ci vuole qualcosa di diverso dal solito a questo punto dell'anno.

6, 1, grande Murizio :mrgreen:

voglio proprio vedere quanti di questi baldi giovanotti quando arriverano alla tua età se riusciranno a fare almeno un terzo di quello che fai tu....;-)
 
Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.525
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ho messo l'annuncio su subito senza prezzo....Nulla...Altro che squali.Tante parole,poi quando si parla di spendere.......

dico la mia nè! (mio parere)

- nel mercatino hai messo le foto della bici senza guarnitura.
- sicuramente la bici vale i soldi ma "spendere 3000€" per un usato non si trovano molte persone....
- Le ruote non ci azzeccano molto con quel telaio
- Infine serve pure che al compratore calzi la tua taglia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.