A-CHIP verde,nuovo chip SDAM CHAMPIONCHIP

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
qui si stà a spulcià il cavillo ... ma boh?
la spiegazione dell'"abilitazione" vi gira fluida?

"L'abilitazione è una procedura che dovrebbe consentire una migliore gestione dell'archivio dei dati dei possessori del chip, la cui precisione è fondamentale per produrre delle classifiche esatte, e in prospettiva un ampliamento dei servizi via Internet e cellulare per gli atleti, mezzi che sempre più fanno parte del vivere quotidiano. La gestione delle abilitazioni comporta lo sviluppo di apposito software e del lavoro aggiuntivo, con i relativi costi."

sarò duro ma mi pare un po' nebulosa ;nonzo%

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
Sempre 5 euro? Che so, magari 6... o 4... ma sempre 5?!?
Tassa fissa insomma!!!!!

Da dove si rinnova che non trovo la funzione sul sito KS e sul sito Winningtime?

hai fretta di pagare? guarda che fino a marzo non ci son gare...:-x
cmq carta di credito dal 01/12/2011
con bonifico bancario o ricarica postepay da subito....:bua:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.147
19.607
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
da un messaggio di Alessandr o-o

"IN RELAZIONE ALL'ABUSO DI POSIZIONE DMINANTE DA PARTE DELLA SDAM (società di cronometraggio dei tempi alle GF)
chiedo la GRIGLIA BIANCA alle prossime GF; destinata a tutti coloro che decidono di partecipare alla GF senza CHIP ............ abbiamo diritto che il nostro tempo ci venga preso all'arrivo e di essere inseriti in classifica !!!!!!!!!!!!! io pago l'iscrizione e la GF ha l'obbligo di rilevare il mio tempo all'arrivo .............. TUTTI I FAVOLEVOLI ALLA GRIGLIA BIANCA X I DISSIDENTI IL CHIP SDAM FACCIANO GIRARE L'ANNUNCIO"

per me andrebbe BENISSIMO o-o

pubblicato su FB sui gruppi della SPORTFUL e della VERSILIA ... procedo per altre GF
Questa è una gran cosa...procediamo cosi'o-opieno appoggio da parte mia e sempre piu' intenzionato a presentarmi alle gare regolarmente iscritto e senza chip. :angrymod:

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
61
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
...e io ribatto che per poter parlare di TRUFFA ci vuole DOLO e COLPA da parte di chi fornisce il servizio. Tale colpa scaturirebbe solamente nel caso di gravi inadenpienze a fronte di un chiaro contratto sottoscritto fra le parti, che non c'è. Il contratto al limite c'è fra i co delle gf e sdam, per cui, al limite, citate inadempienze/colpe/dolo sarebbero i co a doverli denunciare. In caso contrario parlare di TRUFFA mi serbra oltremodo pesante e fuoriluogo. Non ti va bene, non fare le gf, non improbabili class action che sono destinate al nulla, essendo basate sul nulla. Un tanto con immutata stima.o-o
Ma infatti io non ho parlato nè voglio parlare di TRUFFA. Parlo di un sentimento che a quanto pare condivido con alcuni si e con altri no: io dico che mi sento truffato. Non ricordo se sdam lo avesse scritto, certo non ho salvato la pagina web; non ricordo in che forma mi è stato detto, ma qualcosa ci sarà stato se in corsì tanti ricordano che la clausola del "per sempre" esisteva. Se lo ricorda anche chi non contesta, tanto è vero che qualcuno ha scritto che per lui "per sempre" è già passato. Quindi la clausola c'era ed essendoci certamente aveva valore di contratto. Però devo dire che ho di meglio da fare che intentare una eventuale causa per truffa su un caso come questo. Anche altri problemi da affontare.
Faccio proprio come dici tu, è un buon consiglio: se e finchè non mi andrà bene, non farò le gran fondo sdam. Oppure le farò con il vecchio chip (da iscritto, sia chiaro) e starò a vedere se per caso funziona. Se ci sono altri che fanno come me meglio, vuol dire che non sono un Solone visionario e se siamo tanti forse un effetto si può produrre. Mi sembra un mio diritto, anzi, lo arrogo come tale.
Però le battute fuori luogo le contesto: laddove tutto è chiaro c'è poco da far gli spiritosi. La quota pagata da marko per associarsi al BCI non c'entra niente. Anche un tantino meno di niente.
Sdam (e a quanto pare anmche winningtime..)ha fra l'altro un modo semplicissimo di farmi cambiare idea: dimostrare in maniera inequivocabile che il gioco vale la candela, tramite un servizio realmente migliore. Questo farebbe cambiare idea a tanti immagino, probabilmente tutti. E' così che funziona il libero mercato, no?
Per il momento io, con altrettanta stima in te e gli altri che hanno dichiarato scelte simili, resto della mia idea che la sostituzione avrebbe dovuto essere gratuita mentre trovo giustificabile il costo annuale. Per il momento eviterò gran fondo sdam.
Per il momento credo anche che mi dedicherò ad altri argomenti, a questo ho dedicato probabilmente troppo.
o-o

• Mi piace
Reactions: FULGUR

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.147
19.607
Genova
Visita sito
Bici
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=128870[/URL]

Qui nel regolamento della Milano Sanremo 2012,dice che è valido il bluchip acquistato entro l'anno 2002...mi sembra che ci sia parecchia confusione sull'argomento...Allora i bluechip acquistati entro l'anno 2002 vanno bene per winningtime e non vanno bene per SdamChampionchip?...La faccenda è sempre piu' ingarbugliata.Di certo c'è solo che tutti,vogliono succhiarci i soldi per l'abilitazione annuale.
Intanto rimaniamo sempre in attesa della risposta da parte di SDAM alla nostra lettera di protesta collettiva inviata a SDAM dall'utente alessandr. poi vediamo gli sviluppi.o-o

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
hai fretta di pagare? guarda che fino a marzo non ci son gare...:-x
cmq carta di credito dal 01/12/2011
con bonifico bancario o ricarica postepay da subito....:bua:

No no... non ho fretta!
E' solo che dal mio pannello utente, sia sul sito Winningtime e sia sul sito Kronoservice non trovo nè il link è neppure scritto che va rinnovato ;nonzo%

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
[URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=128870"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=128870[/URL][/URL]

Qui nel regolamento della Milano Sanremo 2012,dice che è valido il bluchip acquistato entro l'anno 2002...mi sembra che ci sia parecchia confusione sull'argomento...Allora i bluechip acquistati entro l'anno 2002 vanno bene per winningtime e non vanno bene per SdamChampionchip?...La faccenda è sempre piu' ingarbugliata.Di certo c'è solo che tutti,vogliono succhiarci i soldi per l'abilitazione annuale.
Intanto rimaniamo sempre in attesa della risposta da parte di SDAM alla nostra lettera di protesta collettiva inviata a SDAM dall'utente alessandr. poi vediamo gli sviluppi.o-o

il prox anno Winningtime leggerà solo i suoi yellowchip, quindi chi ha i vecchi dovrà sostituirli e comprarne 2

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
cari miei:

Salve Granfondisti Riuniti,
proponiamo incontro con una vostra delegazione per parlare del problema da voi sollevato.
Se per voi va bene potremmo farlo presso la nostra sede a Parma, in modo che possiate meglio rendervi conto della nostra attività; in alternativa potreste proporre voi un'altra sede.

Nel caso vogliate aderire a questa proposta vi saremmo grati se indicate un paio di date in cui sareste disponibili.
In attesa di un cortese riscontro, cordiali saluti

Andrea Balestrieri
Amministratore Unico
SDAM - Sport Data Management srl
Via Paciotto 6/A - 43124 Alberi PR
T: +39 0521 1912800
F: +39 0521 334092
@: [email protected]
http://www.sdam.it/

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Strategia degna di Sun Tsu:

"Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità."

"Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto; al contrario, chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell’avversario, è il più abile in assoluto."

"Quando il nemico si trova a suo agio, può essere messo a disagio; quando è sazio, gli si può mettere fame; quando è stabile, può essere scosso."

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.147
19.607
Genova
Visita sito
Bici
cari miei:

proponiamo incontro con una vostra delegazione per parlare del problema da voi sollevato.
Se per voi va bene potremmo farlo presso la nostra sede a Parma, in modo che possiate meglio rendervi conto della nostra attività; in alternativa potreste proporre voi un'altra sede.

Nel caso vogliate aderire a questa proposta vi saremmo grati se indicate un paio di date in cui sareste disponibili.

Andrea Balestrieri
Amministratore Unico
[url]http://www.sdam.it/[/URL]

Abbiamo dei "dissidenti" firmatari della nostra lettera di protesta che abitano a Parma o li' vicino?...Se non fosse che di viaggio mi costa come 8 chip,ci andrei proprio, per parlare a quattrocchi,e sentire come la giustificano questa cosa del cambio chip...;nonzo%

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
cari miei:

Andrea Balestrieri
Amministratore Unico
[url]http://www.sdam.it/[/URL]
Mi sembra un ottimo risultato questo. Dovresti essere contenti.
D'altronde il tono della lettera inviata era costruttivo e la disponibilità a discuterne da parte di SDAM mi sembra un atteggiamento altrettanto costruttivo.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Abbiamo dei "dissidenti" firmatari della nostra lettera di protesta che abitano a Parma o li' vicino?...Se non fosse che di viaggio mi costa come 8 chip,ci andrei proprio, per parlare a quattrocchi,e sentire come la giustificano questa cosa del cambio chip...;nonzo%
Scusa ma mi era parso che facevi una battaglia di principio, mica di soldi...
Altrimenti se così fosse stato ci sarebbero state ben altre battaglie da combattere.
Quindi se il motivo per cui ti batti è valido devi essere disposto a sacrificare qualcosa.

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Invitare un gruppo di persone sparse sul territorio italiano, che lavorano, hanno famiglia e quindi orari differenti è un modo "politico" di mettere in difficoltà chi si aspetta risposte e rinviare la soluzione...

Hanno capito le motivazioni di chi protesta attraverso internet... perché noi non possiamo comprendere le loro attraverso lo stesso mezzo. Fino ad ora è ancora tutto vago...