A-CHIP verde,nuovo chip SDAM CHAMPIONCHIP

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Come chiesto in altro topic (quindi ot) qualcuno mi faccia vedere il contratto stipulato/scritto/letto con sdam , a riguardo del quale qulacuno parla di inadempienze contrattuali.
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Come chiesto in altro topic (quindi ot) qualcuno mi faccia vedere il contratto stipulato/scritto/letto con sdam , a riguardo del quale qulacuno parla di inadempienze contrattuali.
Come risposto in altro topic (quindi ot), non c'è bisogno di far vedere niente, sarebbe sufficiente un accordo verbale preso sul campo gara al momento del ritiro. Naturalmente si è liberi di affermare che non ci sono mai stati così come che non sono mai stati scritti. Allo stesso modo si è liberi di sentirsi truffati. Per intentare causa dopo essersi sentiti truffati, occorrerebbero prove e/o testimoni, da presentare ad un giudice, non a chiunque le chieda. Per non servirsi più di un fornitore, dopo essersi sentiti truffati, non serve assolutamente niente: ci si sente truffati e si agisce di conseguenza, senza il bisogno dell'accordo di tutti, anche in caso di torto.
In quasi tutti i campi, il rinnovo delle attrezzature, prima o poi, in una forma o nell'altra, va alla fine a ricadere sul cliente finale tramite un aumento di prezzo. Al cliente finale resta l'inalienabile e incontestabile diritto di scegliere se fornirsi o meno da chi gli carica addosso i propri costi. Non c'è bsogno di ragione, non c'è possibilità di torto. E' una scelta che consegue ad una altra scelta. Fortunatamente le scelte sono ancora libere.
Posso scegliere di usare sdam perchè alla fine l'aggravio non è pesante e mi sta bene, così come posso scegliere di evitarla perchè mi sento truffato. Decido io. E posso cambiare questa scelta in qualsiasi momento, senza autorizzazione o benedizione di nessuno.

Spostare invece la visuale su posti dove la truffa non c'è nemmeno ben nascosta, con battute di presunto spirito come quella di Karma rguardo il BCI, è un indebito denigrare le scelte altrui. Così come sarebbe indebito che qualcuno di coloro che contestano la scelta di sdam (anzi, del suo fornitore) ridicolizzasse la scelta di chi accetta l'aumento senza farsene problemi, di propria insindacabile scelta.
Ad esempio, se qualcuno dicesse a te, o chi per te, che se vi piace calarvi i calzoni di fronte a chi chiede di mettersi a 90°, sono fatti vostri, ebbene questo sarebbe altamente indebito. Altamente indebito.
Vi viene proposto un contratto nuovo e, per libera scelta, lo accettate. Niente di più normale, niente da criticare, niente da lodare.
La scelta di chi non accetta il contratto nuovo è meno libera perchè quello vecchio è unilateralmente chiuso. Da qui nasce la contestazione. Niente di più normale, niente da criticare, niente da lodare.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
...e io ribatto che per poter parlare di TRUFFA ci vuole DOLO e COLPA da parte di chi fornisce il servizio. Tale colpa scaturirebbe solamente nel caso di gravi inadenpienze a fronte di un chiaro contratto sottoscritto fra le parti, che non c'è. Il contratto al limite c'è fra i co delle gf e sdam, per cui, al limite, citate inadempienze/colpe/dolo sarebbero i co a doverli denunciare. In caso contrario parlare di TRUFFA mi serbra oltremodo pesante e fuoriluogo. Non ti va bene, non fare le gf, non improbabili class action che sono destinate al nulla, essendo basate sul nulla. Un tanto con immutata stima.o-o
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
qui si paga tutto e tutti!!!!
da 5 siamo già a 10 solo per l'abilitazione(wt+ac) quest aè una catena di Sant' Antantonio
nel 2013 mi compro la divisa ufficiale del Portogallo...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
1°)Anche con winningtime dovrai prendere il chip nuovo,perchè anche loro useranno solo il loro sistema.!
2°)Nulla è eterno, chi mi dice certe cose diffido sempre:!
3°)Chi è al giorno d'oggi che lavora gratis.?
4°)Nel tuo lavoro hai ancora la stessa busta paga di 10 anni fa?
5°)tu quando fai gli straordinari li fai gratis.?
6°)volete boicottare le gare championchip? Bene,sappiate che championchip o winningtime non prendono soldi ad arrivati,ma a gara.! perciò che il chip se lo metta UNO,DUE o TREMILA a loro non cambia niente,chi ci rimette non sono loro,ma gli organizzatori che hanno poca visibilità, e voi che non comparite in classifica.!
1) Per Winning Time me la vedrò quando sarà il caso
2) Che nulla sia etrno questo è ancora da verificare, ma millenario sicuramente sì. Non sono stato io a dire che sto cappero di coso blu non avrei mai più dovuto cambiarlo una volta acquistato, ma loro.
Se ti vendo una macchina e te la garantisco per tot anni qualora ti presentassi prima della scadenza della garanzia e io ti rispondessi, cavolo, dallo scorso anno la garanzia è scaduta, sai com'è le cose cambiano, vorrei vedere come reagiresti.
3) nessuno dice che devono lavorare gratis e mi sembra che 14000 eurini per 4 gare senza gli extra (cene, alberghi ecc ecc) non siano pochini, senza contare che ogni tappetino in più sono 1000 eurozzi!!!!!!
4) purtroppo devo dirti che 10 anni fa guadagnavo più di adesso
5) che cavolo centano gli straordinari mi sfugge, comunque tante volte a molta gente si dimenticano di pagarli
6) Clamoroso autogol al 98° minuto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Se alle prime gare championverdchip fossero classificati solo i primi 15-20 sai che risate e che bella visibilità avrebbe il verdchip verd di rabbia!
Utopia, i pecoroni ci sono sempre, e quindi inutile lamentarsi dim cose più gravi quando anche nel piccolo ci si mette a 90 gradi senza colpo ferire.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
scusa ma,le persone che lavorano in championchip o winningtime,o tds o data sport ecc.....,con cosa le pagano se noi compriamo un chip e per 10 anni siamo a posto.? Se non lo avete capito noi stiamo pagando un servizio e l'abilitazione è appunto un servizio annuale
Allora i 14000 eurini che si pigliano per 4 garette che sono? Devoluti in beneficenza?;nonzo%
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
non vivo all'estero,ma penso che stai facendo polemica per 5 euro all'anno diviso per dodici mesi fanno? se non riesci a fare il calcolo prendi la calcolatrice.!
Ma allora sei ..... nessuno finora ha detto di non sapere contare.
Mi risulta che tutti parlino di principio.
Fossero stati 50 che c.... ti cambia in un anno? ben poco,50 euro diviso 12 una bazzeccola, ma perchè devo farmeli rubare? Se posso decido io per me.
 

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
1°)Anche con winningtime dovrai prendere il chip nuovo,perchè anche loro useranno solo il loro sistema.!
2°)Nulla è eterno, chi mi dice certe cose diffido sempre:!
3°)Chi è al giorno d'oggi che lavora gratis.?
4°)Nel tuo lavoro hai ancora la stessa busta paga di 10 anni fa?
5°)tu quando fai gli straordinari li fai gratis.?
6°)volete boicottare le gare championchip? Bene,sappiate che championchip o winningtime non prendono soldi ad arrivati,ma a gara.! perciò che il chip se lo metta UNO,DUE o TREMILA a loro non cambia niente,chi ci rimette non sono loro,ma gli organizzatori che hanno poca visibilità, e voi che non comparite in classifica.!

Rifletti bene su quanto tu stesso dici...

Il chip acquistato personale serviva a snellire le operazioni di iscrizione, il ritiro pacco gara e le procedure dell'arrivo. Per l'atleta era comodo, per loro pure...
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
da un messaggio di Alessandr o-o

"IN RELAZIONE ALL'ABUSO DI POSIZIONE DMINANTE DA PARTE DELLA SDAM (società di cronometraggio dei tempi alle GF)
chiedo la GRIGLIA BIANCA alle prossime GF; destinata a tutti coloro che decidono di partecipare alla GF senza CHIP ............ abbiamo diritto che il nostro tempo ci venga preso all'arrivo e di essere inseriti in classifica !!!!!!!!!!!!! io pago l'iscrizione e la GF ha l'obbligo di rilevare il mio tempo all'arrivo .............. TUTTI I FAVOLEVOLI ALLA GRIGLIA BIANCA X I DISSIDENTI IL CHIP SDAM FACCIANO GIRARE L'ANNUNCIO"

per me andrebbe BENISSIMO o-o

pubblicato su FB sui gruppi della SPORTFUL e della VERSILIA ... procedo per altre GF
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Come chiesto in altro topic (quindi ot) qualcuno mi faccia vedere il contratto stipulato/scritto/letto con sdam , a riguardo del quale qulacuno parla di inadempienze contrattuali.
Non so sicuramente bene il nonstro codice e le innumerevoli leggine e codicilli che che i nostri baldi legiferatori...... legiferano.
Ma mi sembra di rimembrare che un contratto verbale ha valenza giuridica alla stessa stregua di uno scritto, sopratutto se ci sono testimoni del fatto, e mi sembra che qua di testimoni ce ne sono parecchi!!!!!
Poi magari sbaglio e in questo caso chiedo già da ora umilmente scusa ai più beneimformati onde evitare peggiori rappresaglie ed insulti.
 

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Non so sicuramente bene il nonstro codice e le innumerevoli leggine e codicilli che che i nostri baldi legiferatori...... legiferano.
Ma mi sembra di rimembrare che un contratto verbale ha valenza giuridica alla stessa stregua di uno scritto, sopratutto se ci sono testimoni del fatto, e mi sembra che qua di testimoni ce ne sono parecchi!!!!!
Poi magari sbaglio e in questo caso chiedo già da ora umilmente scusa ai più beneimformati onde evitare peggiori rappresaglie ed insulti.

Certo il contratto verbale ha valore giuridico, ma senza evocarlo, riflettiamo sul comportamento poco corretto di chi offre un servizio di cronometraggio e si fa giustamente pagare per quello dagli organizzatori, poi dice che per espletare tale servizio ci vogliono delle apparecchiature, che chiaramente sono già comprese nel prezzo, poi ti dice, se vuoi essere rilevato devi indossare un pezzo di questa apparecchiatura (chip)... "te lo diamo noi il chip, molla la cauzione/noleggio, oppure acquista questo che resterà tuo, risparmierai, perchè dopo tre o quattro gf avrai ammortizzato il suo costo e sarà valido sempre nelle gare cronometrate da noi".

Quindi più che il chip noi abbiamo pagato "una tantum" la possibilità di essere rilevati elettronicamente al passaggio sul tappeto.

Ripeto, a mio avviso, l'oggetto della vendita non era il chip, ma un agevolazione sul servizio... la maggiore comodità di non dover portare soldi la mattina per il noleggio e di andare verso la macchina a fine gara, posare la bici e andarsene, senza preoccuparsi della restituzione del chip.

Senza il chip il servizio non può essere espletato...
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.180
11
lissone
Visita sito
Bici
baci
...e io ribatto che per poter parlare di TRUFFA ci vuole DOLO e COLPA da parte di chi fornisce il servizio. Tale colpa scaturirebbe solamente nel caso di gravi inadenpienze a fronte di un chiaro contratto sottoscritto fra le parti, che non c'è. Il contratto al limite c'è fra i co delle gf e sdam, per cui, al limite, citate inadempienze/colpe/dolo sarebbero i co a doverli denunciare. In caso contrario parlare di TRUFFA mi serbra oltremodo pesante e fuoriluogo. Non ti va bene, non fare le gf, non improbabili class action che sono destinate al nulla, essendo basate sul nulla. Un tanto con immutata stima.o-o

Il regolamento scritto di una granfondo non è un contratto scritto?
Mi riferisco alla prima parte di pag. 3

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3214854&postcount=100