A-CHIP verde,nuovo chip SDAM CHAMPIONCHIP

pemmagast

Novellino
23 Agosto 2009
9
0
Visita sito
guarda che ha fatto cosi anche winningtime.! io personalmente ho già acquistato i due chip,e non mi sento preso in giro.!se voglio fare una cosa la faccio altrimenti no.Sicuramente il mondo va avanti,e noi alla fine delle granfondo vogliamo sempre sapere "quasi in tempo reale" il nostro risultato,quindi il progresso ha un costo che ci piaccia o no.

Il progresso ha un costo, ma qui di progresso non si parla. Il nuovo chip non permettera` servizi aggiuntivi, non permettera` misure piu` accurate. Se il chip blue ha funzionato insieme a quello verde per tutto il 2011 non capisco perche` non possa funzionare anche per il 2012.
In piu` quando lo comprai a meta` 2010 chiesi espressamente se avesse una scadenza, e mi fu detto chiaramente di no.
E` una questione di trasparenza e di correttezza, non si possono svegliare da un giorno all'altro e decidere di farci pagare quello che vogliono, seppure la cifra sia modica.
 

pantani 2

Pignone
16 Agosto 2011
191
1
milano
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buonasera,sono nuovo.vorrei solo chiedervi se siete al corrente che anche winningtime da quest'anno userà solo il suo sistema,quindi il blu chip non andrà più bene neanche per loro. Quindi non accaniamoci solo su championchip.! E poi cosa sono 15 euro+ altri 5 ogni anno per l'attivazione,quando per una bicicletta ne spendiamo migliaia a vanvera.?
Grazie
Ragazzi cè CRISI, ma se si vuole correre bisogna comprare il nuovo chip che piaccia o no. E poi saranno tanti o pochi gli euro da tirare fuori , ma pensete a moltiplicarli per le migliaia di appassionati......
 

JACOPOGRETA

Pignone
16 Novembre 2011
170
2
Visita sito
Bici
BIANCHI
Primo, dimostra dov'è il progresso dato che quest'anno i 2 chip funzionavano in contemporanea.
Secondo, se mi VENDI una cosa GARANTENDOMI che non dovrai PIù CAMBIARLA in caso che tu decida di tua iniziativa la sostituzione, me la cambi senza oneri monetari da parte mia.
Messuna valenza ha presunta irrisorietà del costo, quando mancano i principi, fosse anche per un centesimo, mi inc......
Se poi è così irrisorio hanno solo da consegnarlo gratuitamente a coloro che l'hanno comprato in precedenza.
1°)Anche con winningtime dovrai prendere il chip nuovo,perchè anche loro useranno solo il loro sistema.!
2°)Nulla è eterno, chi mi dice certe cose diffido sempre:!
3°)Chi è al giorno d'oggi che lavora gratis.?
4°)Nel tuo lavoro hai ancora la stessa busta paga di 10 anni fa?
5°)tu quando fai gli straordinari li fai gratis.?
6°)volete boicottare le gare championchip? Bene,sappiate che championchip o winningtime non prendono soldi ad arrivati,ma a gara.! perciò che il chip se lo metta UNO,DUE o TREMILA a loro non cambia niente,chi ci rimette non sono loro,ma gli organizzatori che hanno poca visibilità, e voi che non comparite in classifica.!
 

JACOPOGRETA

Pignone
16 Novembre 2011
170
2
Visita sito
Bici
BIANCHI
boh? ... anch'io corro maratone ... tranquillo che le iscrizioni non te le regalano
... ci sarà anche il Chip, ma x iscriverti alla maratona di Firenze (la settimana prossima) a marzo ho speso 40€

... però anche qui stà il punto ... ti vuoi iscrivere ad una gara ... il prezzo è quello e c'è tutto
non è che paghi la gara e poi paghi la SDAM


Concordo con Hulk ... il mondo va avanti? ... e quale sarebbe l'evoluzione?
... vedremo il prossimo anno ... ma piu' che rilevare la mia partenza e l'arrivo cosa mi serve?

sinceramente il servizio fatto con i blue chip per me era perfetto ... non capisco la necessità dell'evoluzione;nonzo%

e OK ... cambiano le strumentazioni ... e si compra un nuovo chip.
... ma questa storia dell'abilitazione è una vera scemata ... il chip rimane lo stesso ... la conservazione dei dati con tutta questa popo' di tecnologia dovrebbe essere una bischerata ... cosa ci fanno con questi 5€?

...e i soldi a vanvera li spendi forse te ... e comunque vanvera x vanvera pochi o tanti mi garba spenderli per qualcosa che reputo comprensibile e necessario
scusa ma,le persone che lavorano in championchip o winningtime,o tds o data sport ecc.....,con cosa le pagano se noi compriamo un chip e per 10 anni siamo a posto.? Se non lo avete capito noi stiamo pagando un servizio e l'abilitazione è appunto un servizio annuale
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.970
12.650
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
1°)Anche con winningtime dovrai prendere il chip nuovo,perchè anche loro useranno solo il loro sistema.!
2°)Nulla è eterno, chi mi dice certe cose diffido sempre:!
3°)Chi è al giorno d'oggi che lavora gratis.?
4°)Nel tuo lavoro hai ancora la stessa busta paga di 10 anni fa?
5°)tu quando fai gli straordinari li fai gratis.?
6°)volete boicottare le gare championchip? Bene,sappiate che championchip o winningtime non prendono soldi ad arrivati,ma a gara.! perciò che il chip se lo metta UNO,DUE o TREMILA a loro non cambia niente,chi ci rimette non sono loro,ma gli organizzatori che hanno poca visibilità, e voi che non comparite in classifica.!

Rispondo solo a 2 punti delle tue domande:

4°)Purtroppo si',anzi,nel 1997 guadagnavo molto di piu'.
5°)Purtroppo si'

Ah,dimenticavo, forse tu vivi all'estero,perche' qui in Italia come me ce ne sono diversi milioni.
 

JACOPOGRETA

Pignone
16 Novembre 2011
170
2
Visita sito
Bici
BIANCHI
boh? ... anch'io corro maratone ... tranquillo che le iscrizioni non te le regalano
... ci sarà anche il Chip, ma x iscriverti alla maratona di Firenze (la settimana prossima) a marzo ho speso 40€

... però anche qui stà il punto ... ti vuoi iscrivere ad una gara ... il prezzo è quello e c'è tutto
non è che paghi la gara e poi paghi la SDAM


Concordo con Hulk ... il mondo va avanti? ... e quale sarebbe l'evoluzione?
... vedremo il prossimo anno ... ma piu' che rilevare la mia partenza e l'arrivo cosa mi serve?

sinceramente il servizio fatto con i blue chip per me era perfetto ... non capisco la necessità dell'evoluzione;nonzo%

e OK ... cambiano le strumentazioni ... e si compra un nuovo chip.
... ma questa storia dell'abilitazione è una vera scemata ... il chip rimane lo stesso ... la conservazione dei dati con tutta questa popo' di tecnologia dovrebbe essere una bischerata ... cosa ci fanno con questi 5€?

...e i soldi a vanvera li spendi forse te ... e comunque vanvera x vanvera pochi o tanti mi garba spenderli per qualcosa che reputo comprensibile e necessario
è vero tu hai speso 40 euro per la maratona di Firenze tutto compreso,ma molte granfondo sono sulle 30 euro,senza chip.!Siamo disposti ad aumentare il costo delle iscrizioni ad ogni GF per avere il chip compreso?Ne vale la pena?sinceramente preferisco che la media dei costi sia sulle 30 EURO e il chip me lo attivo io.! esempio:10 GF con chip compreso 40 euro.!
10 gf senza chip 30 euro + l'attivazione annuale di 5 euro.! Domanda,quale proposta è più conveniente?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.596
2.633
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
1°)Anche con winningtime dovrai prendere il chip nuovo,perchè anche loro useranno solo il loro sistema.!
2°)Nulla è eterno, chi mi dice certe cose diffido sempre:!
3°)Chi è al giorno d'oggi che lavora gratis.?
4°)Nel tuo lavoro hai ancora la stessa busta paga di 10 anni fa?
5°)tu quando fai gli straordinari li fai gratis.?
6°)volete boicottare le gare championchip? Bene,sappiate che championchip o winningtime non prendono soldi ad arrivati,ma a gara.! perciò che il chip se lo metta UNO,DUE o TREMILA a loro non cambia niente,chi ci rimette non sono loro,ma gli organizzatori che hanno poca visibilità, e voi che non comparite in classifica.!

1.non e' perche wt sbaglia possono sbagliare tutti...
2. strano x 10 anni e' stato eterno ora non lo e' piu strano, ma cmq erano loro che ci assicuravano che fosse stato eterno magari noi potevamo pure diffidare ma questo non ti autorizza a farlo scadere.
3. se SDAM fino ad oggi e' campata e credo anche bene non penso che domani fallisca.
4. lo hanno reso loro eterno non possono ora tornare indietro e se lo fai cmq per i nuovi e non per chi era gia affiliato.
5. a parte che purtroppo si..i straordinari li faccio gratis, e vorrei proprio vedere se pagano gli straordinari a quei povei giovanotti di 20 30 anni o se gli danno una diaria magari anche in nero..
6. a dunque qualcno li paga, accidenti io pensavo dalle tue parole che era un opera di beneficienza
o-o
 

JACOPOGRETA

Pignone
16 Novembre 2011
170
2
Visita sito
Bici
BIANCHI
Rispondo solo a 2 punti delle tue domande:

4°)Purtroppo si',anzi,nel 1997 guadagnavo molto di piu'.
5°)Purtroppo si'

Ah,dimenticavo, forse tu vivi all'estero,perche' qui in Italia come me ce ne sono diversi milioni.
non vivo all'estero,ma penso che stai facendo polemica per 5 euro all'anno diviso per dodici mesi fanno? se non riesci a fare il calcolo prendi la calcolatrice.!
 

JACOPOGRETA

Pignone
16 Novembre 2011
170
2
Visita sito
Bici
BIANCHI
1.non e' perche wt sbaglia possono sbagliare tutti...
2. strano x 10 anni e' stato eterno ora non lo e' piu strano, ma cmq erano loro che ci assicuravano che fosse stato eterno magari noi potevamo pure diffidare ma questo non ti autorizza a farlo scadere.
3. se SDAM fino ad oggi e' campata e credo anche bene non penso che domani fallisca.
4. lo hanno reso loro eterno non possono ora tornare indietro e se lo fai cmq per i nuovi e non per chi era gia affiliato.
5. a parte che purtroppo si..i straordinari li faccio gratis, e vorrei proprio vedere se pagano gli straordinari a quei povei giovanotti di 20 30 anni o se gli danno una diaria magari anche in nero..
6. a dunque qualcno li paga, accidenti io pensavo dalle tue parole che era un opera di beneficienza
o-o
e allora cazzo prendiamocela con gli organizzatori no.!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.596
2.633
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non vivo all'estero,ma penso che stai facendo polemica per 5 euro all'anno diviso per dodici mesi fanno? se non riesci a fare il calcolo prendi la calcolatrice.!

scusa ma perche allora se ti do il mio IBAN mi fai un bonifico ogni anno di 5 €....o-o
facciamo cosi?? cosa ti da di piu SDAM il chip non e' altro che un memoria che si attiva passivamente, una volta settata rimane cosi tutta la vita non ha bisogno di un rinnovo annuale.

Ok x il bonifico :) o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.970
12.650
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
scusa ma,le persone che lavorano in championchip o winningtime,o tds o data sport ecc.....,con cosa le pagano se noi compriamo un chip e per 10 anni siamo a posto.? Se non lo avete capito noi stiamo pagando un servizio e l'abilitazione è appunto un servizio annuale
Abbi pazienza,ma io penso che funzioni cosi'...Il Comitato organizzatore organizza una gara,la propone in calendario e sul regolamento,c'è scritto:
Nel costo d'iscrizione è compreso:
Pacco gara
Scorta tecnica e meccanica,chiusura strade per i primi venti minuti di gara
Pasta Party
Ristori
Cronometraggio
a cura di: a seconda chi lo fornisce c'è scritto il nome(championchip,winningtime,datasport,etc,etc,)
Per cui,io credo nel momento in cui mi iscrivo di aver gia' pagato per il cronometraggio e quindi le persone mi auguro che vengano pagate nella cifra che sborsera' il C O per il cronometraggio.
Ho pagato un chip qualche anno fa e mi hanno detto,questo chip è tuo personale e, o lo schiacci sotto a un camion,o smette di funzionare o sara' per sempre il tuo Chip.
Ora se proprio vogliamo prendere per buona la storia che non sia piu' compatibile con i nuovi dispositivi di cronometraggio,prendiamola per buona,lo sostituiamo,e comunque 15 euro sono troppi,ma la gabella annuale per l'abilitazione per favore, non riesco a capire da dove possa uscir fuori se non dal desiderio di spennarci e basta.
 
  • Mi piace
Reactions: FULGUR

JACOPOGRETA

Pignone
16 Novembre 2011
170
2
Visita sito
Bici
BIANCHI
Abbi pazienza,ma io penso che funzioni cosi'...Il Comitato organizzatore organizza una gara,la propone in calendario e sul regolamento,c'è scritto:
Nel costo d'iscrizione è compreso:
Pacco gara
Scorta tecnica e meccanica,chiusura strade per i primi venti minuti di gara
Pasta Party
Ristori
Cronometraggio
a cura di: a seconda chi lo fornisce c'è scritto il nome(championchip,winningtime,datasport,etc,etc,)
Per cui,io credo nel momento in cui mi iscrivo di aver gia' pagato per il cronometraggio e quindi le persone mi auguro che vengano pagate nella cifra che sborsera' il C O per il cronometraggio.
Ho pagato un chip qualche anno fa e mi hanno detto,questo chip è tuo personale e, o lo schiacci sotto a un camion,o smette di funzionare o sara' per sempre il tuo Chip.
Ora se proprio vogliamo prendere per buona la storia che non sia piu' compatibile con i nuovi dispositivi di cronometraggio,prendiamola per buona,lo sostituiamo,e comunque 15 euro sono troppi,ma la gabella annuale per l'abilitazione per favore, non riesco a capire da dove possa uscir fuori se non dal desiderio di spennarci e basta.
guarda la soluzione è semplice:o paghiamo 50 euro di iscrizione a gf,come 9 COLLI e il chip di winningtime lo ridai indietro prima di uscire dalla zona di arrivo,o paghiamo 80 euro come alla maratona delle dolomiti e scegli se riprenderti i 10 euro o il cappellino al posto del chip!,o pghiamo un balzello di 5 euro all'anno e la chiudiamo li.! cosa preferisci?
 

JACOPOGRETA

Pignone
16 Novembre 2011
170
2
Visita sito
Bici
BIANCHI
Abbi pazienza,ma io penso che funzioni cosi'...Il Comitato organizzatore organizza una gara,la propone in calendario e sul regolamento,c'è scritto:
Nel costo d'iscrizione è compreso:
Pacco gara
Scorta tecnica e meccanica,chiusura strade per i primi venti minuti di gara
Pasta Party
Ristori
Cronometraggio
a cura di: a seconda chi lo fornisce c'è scritto il nome(championchip,winningtime,datasport,etc,etc,)
Per cui,io credo nel momento in cui mi iscrivo di aver gia' pagato per il cronometraggio e quindi le persone mi auguro che vengano pagate nella cifra che sborsera' il C O per il cronometraggio.
Ho pagato un chip qualche anno fa e mi hanno detto,questo chip è tuo personale e, o lo schiacci sotto a un camion,o smette di funzionare o sara' per sempre il tuo Chip.
Ora se proprio vogliamo prendere per buona la storia che non sia piu' compatibile con i nuovi dispositivi di cronometraggio,prendiamola per buona,lo sostituiamo,e comunque 15 euro sono troppi,ma la gabella annuale per l'abilitazione per favore, non riesco a capire da dove possa uscir fuori se non dal desiderio di spennarci e basta.
la soluzione è semplice:o paghiamo 50 euro come alla 9 COLLI e il chiP lo riconsegni all'uscita della zona di arrivo altrimenti ti arriva a casa il conto!, o paghiamo 80 EURO come alla MARATONA DELLE DOLOMITI e scegli se riprenderti 10 EURO oppure un CAPPELLINO.! io preferisco stare nella media delle 30 EURO e pagare 5 euro all'anno, poi se vai a vedere tutte le cazzate che scrivono gli organizzatori non ci salti più fuori.!
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
scusa ma,le persone che lavorano in championchip o winningtime,o tds o data sport ecc.....,con cosa le pagano se noi compriamo un chip e per 10 anni siamo a posto.? Se non lo avete capito noi stiamo pagando un servizio e l'abilitazione è appunto un servizio annuale

chiaramente vengono già pagati dalle GF ... ed è per questo che è incomprensibile l'abilitazione ;nonzo%

la volta che hanno messo il loro bel tappetino se passano 10 100 o 1000 persone il loro servizio è lo stesso

quindi se è comprensibile la quota di affito CHIP per chi ne è sprovvisto ... non lo è per chi ne ha uno di proprietà .... perchè deve pagare i 5€ annuali ;nonzo% (e ripeto è un questione di principio ... rompe le scatole perchè è un balzello incomprensibile e non certo x la quota)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.596
2.633
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
guarda la soluzione è semplice:o paghiamo 50 euro di iscrizione a gf,come 9 COLLI e il chip di winningtime lo ridai indietro prima di uscire dalla zona di arrivo,o paghiamo 80 euro come alla maratona delle dolomiti e scegli se riprenderti i 10 euro o il cappellino al posto del chip!,o pghiamo un balzello di 5 euro all'anno e la chiudiamo li.! cosa preferisci?

te ne do un'altra io di soluzione ancora piu semplice, lasiano tutto cosi come e'....

Se poi tu ne fai un discorso che tanto "comandano" loro allora si hai ragione son tutte chiacchiere le nostre....
 

JACOPOGRETA

Pignone
16 Novembre 2011
170
2
Visita sito
Bici
BIANCHI
te ne do un'altra io di soluzione ancora piu semplice, lasiano tutto cosi come e'....

Se poi tu ne fai un discorso che tanto "comandano" loro allora si hai ragione son tutte chiacchiere le nostre....
guarda,mi arrendo,perchè attraverso una tastiera non riesco forse a spiegare le i miei pensieri,mentre di persona forse si.! quindi ognuno come giustamente deve essere rimanga delle proprie idee.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.970
12.650
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
guarda la soluzione è semplice:o paghiamo 50 euro di iscrizione a gf,come 9 COLLI e il chip di winningtime lo ridai indietro prima di uscire dalla zona di arrivo,o paghiamo 80 euro come alla maratona delle dolomiti e scegli se riprenderti i 10 euro o il cappellino al posto del chip!,o pghiamo un balzello di 5 euro all'anno e la chiudiamo li.! cosa preferisci?
Ma alla Nove Colli non paghi certo 50 euro per il cronometraggio,li paghi per tutto quello che ti offre quella GranFondo. Vedi che allora sei duro di comprendonio.Non è la cifra che certo è ridicola,ma come ti diceva l'amico Sepica,anch'io ti mando i miei dati e se periodicamente mi regali 5 euro non li rifiuto...E' l'imposizione di pagamento senza offrirti nulla di piu' di quello che ti offrivano col vecchio chip...preferisco pagare triplo il ticket per fare le analisi del sangue,almeno so che servono per curare me e altre persone...ma pagare l'abilitazione del nulla è una cosa che mi fa imbestialire.
 

JACOPOGRETA

Pignone
16 Novembre 2011
170
2
Visita sito
Bici
BIANCHI
Ma alla Nove Colli non paghi certo 50 euro per il cronometraggio,li paghi per tutto quello che ti offre quella GranFondo. Vedi che allora sei duro di comprendonio.Non è la cifra che certo è ridicola,ma come ti diceva l'amico Sepica,anch'io ti mando i miei dati e se periodicamente mi regali 5 euro non li rifiuto...E' l'imposizione di pagamento senza offrirti nulla di piu' di quello che ti offrivano col vecchio chip...preferisco pagare triplo il ticket per fare le analisi del sangue,almeno so che servono per curare me e altre persone...ma pagare l'abilitazione del nulla è una cosa che mi fa imbestialire.
la 9 colli ti offre le stesse cose che ti offre Laigueglia,solo che alla 9 Colli siamo in 12000, aLaigueglia siamo in 3000,e le strade sono chiuse alla stessa maniera,il pasta party te lo danno anche a Laigueglia,e il mare c'è anche là.! Forse non te ne sei mai accorto oppure non ci sei mai andato e scrivi solo perchè non sai cosa fare.! E non ti preoccupare che io Comprendo,e anzi neggi HOTEL di Laigueglia ti danno anche la COPERTA.!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.970
12.650
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Basta,è una partita persa,intanto non capisci...Se pensi che organizzare Laigueglia abbia gli stessi costi che organizzare la NOVE COLLI,allora sei veramente della forza di quello che misurava la crisi in Italia vedendo i ristoranti pieni nel centro di Roma...qui chiudo la mia conversazione con te perche' intanto non se ne viene a capo...e ti offro anche una o-o
 

JACOPOGRETA

Pignone
16 Novembre 2011
170
2
Visita sito
Bici
BIANCHI
basta,è una partita persa,intanto non capisci...se pensi che organizzare laigueglia abbia gli stessi costi che organizzare la nove colli,allora sei veramente della forza di quello che misurava la crisi in italia vedendo i ristoranti pieni nel centro di roma...qui chiudo la mia conversazione con te perche' intanto non se ne viene a capo...e ti offro anche una o-o
accetto la tua offerta