La mia Cipollina in costruzione...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Un mesetto e dovrebbe esserci il tutto per assemblare la mia bici 2012 :

TELAIO : CIPOLLINI RB1000 NAKED SILVER/ORANGE

RUOTE : ZIPP 303 MODELLO 2012 COMPLETAMENTE NERE RAGGI COMPRESI
AGGIUNTA CUSCINETTI GOLD RACE

TUBOLARI : TUFO S3

SGANCI RUOTE : KCNC

GRUPPO 5 PEZZI ELETTRONICO : SHIMANO ULTEGRA DI2

GURNITURA FSA K - FORCE LIGHT 2012

FRENI : KCNC C7

STERZO : AGGIUNTA COMPONENTI CARBON TI

PORTABORRACCIA : CIPOLLINI CARBON

CURVA E ATTACCO MANUBRIO : FSA SLK 2012

PEDALI : LOOK KEO O SPEEDPLAY

SELLA : SLR CARBON 2012 115 GRAMMI

KIT CAVI GUAINE PER FRENI : NOKON

GARMIN EDGE 800

PESO CALCOLATO PER ORA SU CARTA KG 6,150 - 6,300 CON UN PO' DI ATTENZIONE AD ALCUNI PARTICOLARI SI POTREBBE ARRIVARE A 6 KG MA PREFERISCO AVERE UNA BICI STABILE E BEN ASSEMBLATA PER OGNI TERRENO !!

Spero presto di aggiungere qualche foto...

Al posto dell'Ultegra Di2 avrei messo lo Sram Red Black...secondo me stona un pò con il resto dei componenti. Come curva e attacco perchè non vedi Deda Zero 100 Servizio corse con viteria in titanio e relativa curva? Oppure Ritchey WCS Carbon, per le ruote volendo potresti risparmiare qualcosa e avere lo stesso un'ottima resa con le FFWD F4R o addirittura con le F2R. Per i pedali se vuoi qualcosa di leggero senza svenarti ci sarebbero gli Exustar con perno in titanio che viaggiano sui 160 euro.

MICHELE83

Pignone
7 Dicembre 2004
214
0
43
Visita sito
Al posto dell'Ultegra Di2 avrei messo lo Sram Red Black...secondo me stona un pò con il resto dei componenti. Come curva e attacco perchè non vedi Deda Zero 100 Servizio corse con viteria in titanio e relativa curva? Oppure Ritchey WCS Carbon, per le ruote volendo potresti risparmiare qualcosa e avere lo stesso un'ottima resa con le FFWD F4R o addirittura con le F2R. Per i pedali se vuoi qualcosa di leggero senza svenarti ci sarebbero gli Exustar con perno in titanio che viaggiano sui 160 euro.

il di2 ultegra è un grigio molto scuro quasi nero a vederlo in certi componenti...ho scelto FSA per abbinare qualcosina alla guarnitura...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
il di2 ultegra è un grigio molto scuro quasi nero a vederlo in certi componenti...ho scelto FSA per abbinare qualcosina alla guarnitura...

Capìto ... comunque sia è un gran bel mezzo. Ti invito a scegliere dei componenti al top, visto che si tratta di un telaio al top.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.590
3.440
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

GARMIN EDGE 800

PESO CALCOLATO PER ORA SU CARTA KG 6,150 - 6,300 CON UN PO' DI ATTENZIONE AD ALCUNI PARTICOLARI SI POTREBBE ARRIVARE A 6 KG MA PREFERISCO AVERE UNA BICI STABILE E BEN ASSEMBLATA PER OGNI TERRENO !!

perchè proprio i tufo?
visto che hai investito molti soldi per avere una bici scorrevole ed efficiente (zipp, cuscinetti cecchini...) perchè non prendi tubolari vittoria corsa evo o veloflex extreme? i tufo secondo vari test risultano tra i tubolari meno scorrevoli sul mercato
http://www.rouesartisanales.com/article-1503651.html

Ultima modifica:

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
Complimenti.... una delle poche bici con carattere da vendere, non scontata, prodotta veramente da artigiani in italia (scelta coraggiosa da incoraggiare alla faccia della esterofilia imperante, e non e' che gli altri telai top te li regalano), vero monoscocca integrale e questo fa la differenza creando un mezzo estremamente efficace che non e' solo marketing come molti altri... ma tanta sostanza!!!

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
439
57
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40

GARMIN EDGE 800

BELLISSIMA!!!ATTENDO FOTO CON ANSIA!!!!!!!!!!!!!!!!1o-o

MICHELE83

Pignone
7 Dicembre 2004
214
0
43
Visita sito
piccoli cambiamenti in corso : sostituisco attacco manubrio e curva FSA con attacco Easton ( c'è un attacco manubrio della Easton 0 Gradi che me gusta molto ) e la curva manubrio credo mettero' Zipp Sl SS 160 grammi ,al massimo se boccio l'attacco Easton metto anche attacco manubrio Zipp che son bellini e leggeri, inoltre aggiungo della Gold Race catena e Pulegge cambio !!! Sto anche facendo un pensierino sui pedali Speedplay nanogram zero .

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Complimenti.... una delle poche bici con carattere da vendere, non scontata, prodotta veramente da artigiani in italia (scelta coraggiosa da incoraggiare alla faccia della esterofilia imperante, e non e' che gli altri telai top te li regalano), vero monoscocca integrale e questo fa la differenza creando un mezzo estremamente efficace che non e' solo marketing come molti altri... ma tanta sostanza!!!

è belissima:mrgreen: pero devi fare un mutuo:wacko:

MICHELE83

Pignone
7 Dicembre 2004
214
0
43
Visita sito
ti ringrazio...come dicevo sopra le cipollini o si amano o si odiano,sono telai sicuramente particolari ed i gusti son gusti,devono piacere le linee muscolose che ha,io ad esempio i telai con tubazioni fini solo per fare qualcosa di leggero non lo comprerei mai , ci sono invece molti che le odiano solo per il prezzo che hanno ma la comprerebbero subito ,sono dell'idea che se avesse prezzi umani ne venderebbero 10 volte tante,pero' la qualita' si paga cara ^_^

Ultima modifica:

aspiremtb

Pignone
15 Aprile 2011
160
1
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2013
complimenti, personalmente mi piacciono molto i telai con tubazioni generose come questo, ma sopratutto per aver scelto un prodotto interamente fatto e progettato in italia. se facesse telai anche meno cari però......:cry:

anche perchè dal sito ho visto che sono fatti con carbonio t800, utilizzato anche per fare i telai cinesi, quindi c'è il margine di guadagno nonostante i maggiori costi italiani.

Ultima modifica: