Pacco gara.

F

Filos71

Guest
Riprendo il discorso, a bocce ferme. Prima però cito un paio pacchi in gf a cui ho partecipato. 100 km virviliana, un cappellino penoso e solita carta. Preferivo 5 € in meno senza nulla, neanche il p.party che era penoso. Gf rigoni asiago, pochi partenti(400), 35 €, maglia tecnica inutile e...una crema per il pene! Corro in bici dal 93 e faccio gf dal 95. Mai mi era capitato di avere nel pacco una crema per il...pacco!? L'ho appoggiata in bagno e quando sono triste la guardo, rido e mi viene il buon umore...ahahaha(scherzavo).
Detto questo credo che le piccole per me sono le migliori se non altro perché sono piú gestibili(- atleti+sicurezza ecc). C'é il problema dei costi da coprire (il timing é un costo altissimo)e se non hai dietro sponsor fai fatica. Molte piccole quest'anno non sono andate "in onda",purtroppo. Altro discorso sono le gf monumento il che non significa gf con 3000 partecipanti= servizi perfetti, gadget fantastico, sicurezza, pasta party come un ristorante...ecc
Personalmente le ho cancellate. Eppure ogni anno ci sono 29000 che spendono 2€ per provare a partecipare ad una famosissima gf, di cui altri 9000 che spenderanno 80 €(senza contare.le iscrizioni da 150/300/600/1500€...credo)per correrla in cambio di una maglietta(tutti gli anni la stessa cosa)e un cappellino all'arrivo in cambio della cauzione...tanto di cappello agli organizzatori, ma credo che qui nessuno si lamenti per la quota e sopratutto per il noioso e ripetitivo gadget

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Io sono entrato nel mondo delle GranFondo da pochissimo (2009). E ne faccio pure poche in una stagione. Però devo dire che in 3 anni ho riempito l'armadio di magliette. Belle, non posso dire il contrario, però sarebbe opportuno che ogni tanto in qualche pacco gara venisse inserito un altro capo d'abbigliamento alternativo alla maglia.

L'anno scorso ho partecipato ad una bella e molto dura gara di MTB. Con 20€ avevi: maglia smanicata tecnica, trasporto zaino all'arrivo, docce, ristoro con primo (lasagne) e secondo, una berretta, una borraccia, un paio di calze ed un bracciale catarifrangente. Nessuna rivista inutile dell'anno precedente :mrgreen:
E dulcis in fundo, visto che per tornare alla partenza, bisognava fare un primo tratto di 5 km di salita, erano a disposizione dei mezzi per il trasporto fino alla vetta di atleti e bici.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Riprendo il discorso, a bocce ferme. Prima però cito un paio pacchi in gf a cui ho partecipato. 100 km virviliana, un cappellino penoso e solita carta.

Vorrei rassicurarti che la carta che trovi nel pacco gara non la paghi :mrgreen:. Si tratta di collaborazioni fra le varie granfondo: tu fai pubblicità a me e io la faccio a te.

P.S. Bella l'idea della crema. Fino a quanto promette di allungarlo? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Bisognerebbe fargli un monumento a chi ha avuto l'idea.

F

Filos71

Guest
Ripensando alla "carriera"ciclistica, mi sono venute in mente diverse granfondo e relativi gadget. Parlo di gare a cui ho partrcipato anni fa, non solo nel 2011. Negli anni '90 era la regola dare,maglie tecniche. Alla matildica hanno fatto il completo estivo in due edizioni consecutive, come fa la 9 colli i di recente la selle italia. A recoaro uova di pasqua con calzini dentro. I migliori,però erano quelli della gf del titano. Un anno una borsa grande, l'anno successivo un portabici.poi, manicotti, gambali, gilé felpati alla cassani, ma la gf dove hanno dato sempre tanto, é la cunego. Cose utilizzabili. Adesso trovo un 'comprensibile "impoverimento" di idee e qualità/(in)utilità ma con incremento dei costi. Non é una critica, anche io credo che in cambio di nulla(gadget) con 15€ procapite basterebbero i servizi essenziali(sicurezza, timing, ristori). Se fosse per me abolirei il pasta party. Ovviamente, parlo da partecipante pagante, se un gf non mi va piú bene non vi partecipo.

Dimenticavo:ad un'unica edizione delle strade del mare a cattolica davano un paio di ciavatte infradito...piú in tema di cosí(col mare)

Saluti

Ultima modifica di un moderatore:
F

Filos71

Guest
Vorrei rassicurarti che la carta che trovi nel pacco gara non la paghi :mrgreen:. Si tratta di collaborazioni fra le varie granfondo: tu fai pubblicità a me e io la faccio a te.

P.S. Bella l'idea della crema. Fino a quanto promette di allungarlo? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Bisognerebbe fargli un monumento a chi ha avuto l'idea.
Ahahah
Sapevo che la cosa avrebbe suscitato belle "reazioni". Scusa la battuta si scherza ovviamente. La carta so che non la si paga, e che nel sacchetto non c'era altro insieme al cappellino da ciclista (brutto, non come quello della eddy mercks 2011). La crema per il pacco non allunga, credo. E'ancora nella sua scatola, chiusa.
Poi se un giorno, vedo che ho bisogno di "aiutini", magari la proverò...
Ciao

bastacasta

Novellino
22 Novembre 2011
3
1
Visita sito
Bici
colnago
Io voto...per il pacco gara tecnico almeno posso far senza acquistarli .METTETE DELLE MAGLIE, MANICOTTI , GAMBALI ,SCALDACOLLI ,tutto quello che può aiutare noi gf a risparmiare....BASTA PASTA !!!

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
Mi sono letto tutte le considerazioni di questa interessante discussione sui pacchi gara e viene rafforzata la decisione presa dal C.O. della Terre dei Varano che per la prossima edizione ha deciso una diminuzione del costo di iscrizione e la consegna di un pacco gara contenente i gadget offerti dagli sponsor e cioè un lubrificante spray e un kit di 3 integratori oltre a quant'altro riusciremo a reperire da oggi fino al 6 maggio.
Naturalmente verranno garantiti i migliori standard nella sicurezza , nella logistica e nell'accoglienza migliorando ove possibile quanto di buono è stato già fatto nelle precedenti edizioni.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Mi sono letto tutte le considerazioni di questa interessante discussione sui pacchi gara e viene rafforzata la decisione presa dal C.O. della Terre dei Varano che per la prossima edizione ha deciso una diminuzione del costo di iscrizione e la consegna di un pacco gara contenente i gadget offerti dagli sponsor e cioè un lubrificante spray e un kit di 3 integratori oltre a quant'altro riusciremo a reperire da oggi fino al 6 maggio.
Naturalmente verranno garantiti i migliori standard nella sicurezza , nella logistica e nell'accoglienza migliorando ove possibile quanto di buono è stato già fatto nelle precedenti edizioni.

sempre in tema di "pacco" ?? :mrgreen::mrgreen:

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito

intendo un miglioramento in generale in tutta l'organizzazione

frà Berto

Novellino
11 Ottobre 2010
99
10
Busalla (GE)
Visita sito
Bici
Rodman RD256 Sram Rival Dt Swiss
Riprendo il discorso, a bocce ferme. Prima però cito un paio pacchi in gf a cui ho partecipato. 100 km virviliana, un cappellino penoso e solita carta. Preferivo 5 € in meno senza nulla, neanche il p.party che era penoso. Gf rigoni asiago, pochi partenti(400), 35 €, maglia tecnica inutile e...una crema per il pene! Corro in bici dal 93 e faccio gf dal 95. Mai mi era capitato di avere nel pacco una crema per il...pacco!? L'ho appoggiata in bagno e quando sono triste la guardo, rido e mi viene il buon umore...ahahaha(scherzavo).
Detto questo credo che le piccole per me sono le migliori se non altro perché sono piú gestibili(- atleti+sicurezza ecc). C'é il problema dei costi da coprire (il timing é un costo altissimo)e se non hai dietro sponsor fai fatica. Molte piccole quest'anno non sono andate "in onda",purtroppo. Altro discorso sono le gf monumento il che non significa gf con 3000 partecipanti= servizi perfetti, gadget fantastico, sicurezza, pasta party come un ristorante...ecc
Personalmente le ho cancellate. Eppure ogni anno ci sono 29000 che spendono 2€ per provare a partecipare ad una famosissima gf, di cui altri 9000 che spenderanno 80 €(senza contare.le iscrizioni da 150/300/600/1500€...credo)per correrla in cambio di una maglietta(tutti gli anni la stessa cosa)e un cappellino all'arrivo in cambio della cauzione...tanto di cappello agli organizzatori, ma credo che qui nessuno si lamenti per la quota e sopratutto per il noioso e ripetitivo gadget

o-o
Credo che la maggior parte dei partecipanti, ma smentitemi se sbaglio, chiede meno regali, più organizzazione pre e post gara, ma soprattutto meno costo.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
riesumo il post per fare una mia PERSONALE valutazione del pacco gara della dieci colli;

premettendo che era la mia prima granfondo, che quindi non ho altre esperienze in merito, va bene che organizzare una gran fondo abbia dei costi, va bene che l'organizzazione ci debba guadagnare due soldini, ma pagare 35€ di iscrizione per ricevere una sportina di plastica con una tonnellata di carta (di cui il 90% è finita nel bidone della carta appena tornato a casa...poi ci lamentiamo dei rifiuti...) un campione di detersivo, l'immancabile campione di wd40 (va beh quello fa sempre comodo) un succo di frutta, un minibarattolo di macedonia, un pacco di pasta carrefour......piuttosto fatemi pagare 5€ di iscrizione in meno e evitiamo di produrre altri rifiuti!!!

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Il pacco gara, spesso e volentieri, costa poco o niente all'organizzazione. Sono profotti offerti dagli sponsor e roba racimolata qua e là. Non è qui che si può calare il costo, semmai sul timing, se si pensa che l'attrezzatura per il timing (banalissimi rfid!) può esere acquistata e gestita in proprio con neanche il doppio di quello che chiedono le varie winning time & friends ad un organizzatore. Ovviamente non è facile avere le competenze necessarie in squadra, per quello si preferisce pagare i 1500 euro che servono per il timing, alzando magari di 5 € l'iscrizione, piuttosto di starsi a sbattere con il cronometraggio.