Visto che oggi siamo in clima di confessioni e cambi di vita, scrivo anche io..
il 16 dicembre torno a casa, in italia, per iniziare da gennaio un nuovo lavoro.
L'Estonia mi ha dato tanto, sara' un esperienza che portero' sempre dentro con tutti i suoi lati positivi e tutte le sue problematiche. Di certo sono felicissimo di aver lasciato la banca che a me poco apparteneva per essermi cosi tanto messo in gioco.
Ora grazie a questa esperienza faro' un altro saltino in avanti, una bellissima nuova sfida lavorativa mi aspetta.
Ma quel che piu conta e' che FINALMENTE avro' il tempo per stare vicino alle mie persone, prima fra tutte la fidanzata (tutto andato per il meglio rubens..) con la quale ora iniziamo a mettere basi concrete.
Poi ci sono gli amici, i pochi rimasti: la lontananza e l'uscire dalla routine mette veramente in luce chi ci tiene a te e a chi non importa nulla. Ma quelli rimasti sono come colonne del Partenone.
La famiglia, nella quale mi immedesimo e mi sento parte sempre di piu ad ogni giorno che passa. Quando si e' bimbi e' difficile capire alcuni comportamenti dei genitori, ma crescendo il quadro si fa piu chiaro e luminoso.
La bici, le mie montagne, il profumo delle vigne a settembre.
Dai, era proprio ora di tornare!