Complimenti per aver raggiunto il primo obbiettivo, ma adesso ti consiglio di cominciare a fissare obbiettivi di allenamento differenziati fra distanza e velocita'. Anche se il tuo obbiettivo strategico e' di correre tot km in tot minuti, non e' che ci arrivi provando e riprovando quello... l'attacco frontale raramente e' quello piu' efficace
Meglio' costruire gli elementi necessari prima di metterli insieme. Per esempio potresti cercare di arrivare gradualmente ad un lungo di 16km e in altra giornata della settimana 3-4 intervalli di 2km in 9' ciascuno. Senza trascurare il tuo solito medio di 10km in 48'.![]()
grazie amico mio, se non ti dispiace vorrei che da oggi diventassi il mio coach..

...per il momento vorrei fare parecchio fondo per acquistare resistenza e fiato senza dover penare sulle distanze di almeno 14/15 Km., sicuramente più avanti con i tuoi preziosi consigli inizierò a lavorare in modo specifico per aumentare la velocità.

(il paragone velocità distanza non regge ovviamente, ma tanto per avere un'idea di cosa è il 20%) è pazzesco come soli 2 Km in più fanno la differenza!...

)