Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ok...

con i frullini si dovrebbero avere meno problemi ad agganciare quando c'è fango, gli spd per questo sono una tortura (per una come me che mette il piede a terra sovente :cry) ma nn so il perchè mi mettono una paura...ho idea che siano più duri da staccare degli altri...

lo pensavo anche io...invece ti assicuro che è l'esatto contrario, sono riuscito a sganciare al brucio una serie di volte in cui sicuro che con gli spd sarei volato giù a modello sacco di patate:wacko:

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
ok...

i flat-spd li ho sulla 29", che è pure ss e rigida,ma solo perchè la uso pure in città, pure con le scarpe con il tacco o i sandaletti e pure per andare a fare la spesa, quindi molto meglio avere il piede libero...
per il resto nn li metteri più (li avevo sulla 1° mtb)
ora ho i shimano a base larga, bruttissimi ma mi danno un appoggio maggiore al piede,credevo fosse utile sulle lunghe percorrenze, qundo sto in sella per tante ore (anche 10) ma nn ho ancora ben capito se effettivamente servono

Shimano a base larga sono flat??

• Mi piace
Reactions: tetto

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
lo so lo so ero ironico
Certo,lo sò.Invece io non scherzo quando ti dico" vedrai che bello quando pedalando arriverà la notte e tu pedalando con i tuoi pensieri non te ne accorgerai"E'un momento magico(per mè che sono un sognatore).La prima volta poi lo vivi veramente in modo particolare.Lo ricordo ancora.
Era la salita che da Albenga porta a Garessio passando per il San Bernardino.Avevo ancora la reclinata.Era circa giugno/luglio(non ricordo bene),Ho iniziato la salita verso le 20.00 e sono arrivato in punta che era buio pesto.Ho fatto la salita completamente al buio,tenevo la luce anteriore spenta.Ero un tutt'uno con la natura circostante,mi sono accorto di essere arrivato in punta per via del rumore delle pale eoliche.Durante la salita ho avuto dei momenti in cui non capivo veramente dove ero perchè vedevo solo a 1/2 metro davanti alla mia ruota,pedalavo e basta,io e me stesso.Lo sò sembra folle,ma mi dirai tù se lo è..

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Certo,lo sò.Invece io non scherzo quando ti dico" vedrai che bello quando pedalando arriverà la notte e tu pedalando con i tuoi pensieri non te ne accorgerai"E'un momento magico(per mè che sono un sognatore).La prima volta poi lo vivi veramente in modo particolare.Lo ricordo ancora.
Era la salita che da Albenga porta a Garessio passando per il San Bernardino.Avevo ancora la reclinata.Era circa giugno/luglio(non ricordo bene),Ho iniziato la salita verso le 20.00 e sono arrivato in punta che era buio pesto.Ho fatto la salita completamente al buio,tenevo la luce anteriore spenta.Ero un tutt'uno con la natura circostante,mi sono accorto di essere arrivato in punta per via del rumore delle pale eoliche.Durante la salita ho avuto dei momenti in cui non capivo veramente dove ero perchè vedevo solo a 1/2 metro davanti alla mia ruota,pedalavo e basta,io e me stesso.Lo sò sembra folle,ma mi dirai tù se lo è..

concordo, pedalare di notte ha un'altro sapore, benchè per ora l'abbia fatto solo in città, ma anche in questo caso, vivi e percepisci la città sotto tutt'altra angolazione...un punto d'osservazione di privilegio, direi...

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
seeee...il 42 ti calza a pennello;)

aspetta, ferma tutto....ho delle tacchette in più, se tu hai un paio di scarpe da mtb in più potresti provarli davvero!

le ho, ma dovre toglierci le tacchette shimano che ormai sono un tuttuno con la ruggine....:bua:....prima o poi ti dirò che sono pronta....:mrgreen:

i Shimano a base larga sono flat??

no,sono spd

concordo, pedalare di notte ha un'altro sapore, benchè per ora l'abbia fatto solo in città, ma anche in questo caso, vivi e percepisci la città sotto tutt'altra angolazione...un punto d'osservazione di privilegio, direi...

condivido....è per questo che prima o poi, quando riuscirò ad avere il tempo a disposizione, mi darò solo più alle 24h...:mrgreen:

allora, ho provato a dirlo un po' di volte, ma nn mi avete mai dato retta
ovviamente ormai nn è più stagione, ma in estate sarebbe fantastico organizzare un'uscita serale, con il buio,meta ideale potrebbe essere il Colle del Lys...riproporrò dopo il disgelo...

Ekinon

Pignone
1 Giugno 2011
173
19
Visita sito
Bici
acciaione Bianchi
ovviamente ormai nn è più stagione, ma in estate sarebbe fantastico organizzare un'uscita serale, con il buio,meta ideale potrebbe essere il Colle del Lys...riproporrò dopo il disgelo...

naaa!! di notte al Lys si va in auto e solo per..."camporellare":-x cambiamo colle.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

appunto dopo il disgelo in estate al Lys e per di più col buio, c'è pericolo che possano uscire i serpenti giganti...:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.