Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
sono 2 anni che io non assumo piu' niente, ho tolto anche BCAA che era l'ultimo integratore rimasto.
Ero preoccupato per la difficolta' di assumere il proteine necessario, ma ho visto che distribuendolo fra 3 pasti non ci sono problemi, anche i valori del sangue sono rimasti ampiamente in linea.
Il miele e' un cibo grandioso per il sportivo ma io ho piantato da tempo le fette biscottate e le marmellate industriali a favore di pane integrale e prosciutto o ricotta, lo suggerisco come colazione (insieme alla frutta) anche a te.
o-o

la mia colazione da tempo si basa su alimenti semplici:
1/2 limone spremuto in un bicchiere d'acqua (vit. C e anti-ossidanti)
3-4 fette biscottate con miele
125g di yogurt magro (la ricotta la mangio in altri momenti della giornata)
1 kiwi
Mandorle/Noci in piccole quantità
1 tazza di the
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Se nel 2011 sognate la Lollobrigida allora capisco qualcosa di piu' sulle vostre scelte in materia di gruppo... :-x :-x

ossantapasiensa! none! ho solo bici dotate di sushy, non faccio di certo la cagata di mettermi in casa un campy (benchè sia bello ecc.. ecc...)!

seriamente parlando se trovo un bel telaio su cui montare provvisoriamente un meccanico e poi, senza accrocchi, passare in un futuro a di2, posso anche posticipare il passaggio.
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
ossantapasiensa! none! ho solo bici dotate di sushy, non faccio di certo la cagata di mettermi in casa un campy (benchè sia bello ecc.. ecc...)!

seriamente parlando se trovo un bel telaio su cui montare provvisoriamente un meccanico e poi, senza accrocchi, passare in un futuro a di2, posso anche posticipare il passaggio.

Ah, ok...quindi.....vediamo....se non ho capito male......vuoi una bici Nuova su cui montare il Superrecorddddddd????? Giusto...???;nonzo%;nonzo%:mrgreen::mrgreen::-x:-x

GoooooooooooooooooooooooodddddddNiiiigggghhhhtttttttttttt!!!!!!
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Ovvio che assumo le proteine normalmente contenute negli alimenti,intendevo che non prendo integratori di alcun tipo

Pasta un paio di volte la settimana,pizza un paio di volte al mese

Straquoto!

Partono sempre da proteine di origine animale, se tutto va bene latte fresco di qualita', piu' facilmente latte in polvere, scarti di carne o nei casi peggiori carcasse di animali. I controlli sono praticamente inesistenti. Anche per queste incertezze sono stato contento di eliminarli :?

E' quel che sospettavo.
Ho sentito spesso fare il ragionamento "prendo i BCC per non mangiare tanta carne" forse per timore di colesterolo ecc.. Temo che il latte da cui partono non sia quello degli alpeggi della val Chisone, ma che arrivi da dove costa meno, immagino dalla Cina dove non bevono latte, chissà con quali garanzie sull'assenza di diossina, metalli ecc. .

D'altronde se non pubblicizzano l'origine e il processo di produzione dei loro prodotti, probabilmente ci sarà qualcosa da nascondere.

Per me vale la regola di non mangiare nulla che mia bisnonna non avrebbe riconosciuto come un cibo.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ragazzi..la bici della vita..comprata a maggio..praticamente usata in 2 GF (BRA e KAPPA)..poi scafoide..montata superecord..un gioiello..e mia figlio prendendo la sua..la butta a terra davanti al bar di Condove..ho rischiato l'infarto...
Se non ricordo male la leva costa sui 90 euro.Cambiala perchè se sei come immagino stai soffrendo molto.......A parte gli scherzi,io farei cosi,lo sò è un furto però quando lavi la bici e passi il panno sulla leva come stai????
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Straquoto!



E' quel che sospettavo.
Ho sentito spesso fare il ragionamento "prendo i BCC per non mangiare tanta carne" forse per timore di colesterolo ecc.. Temo che il latte da cui partono non sia quello degli alpeggi della val Chisone, ma che arrivi da dove costa meno, immagino dalla Cina dove non bevono latte, chissà con quali garanzie sull'assenza di diossina, metalli ecc. .

D'altronde se non pubblicizzano l'origine e il processo di produzione dei loro prodotti, probabilmente ci sarà qualcosa da nascondere.

Per me vale la regola di non mangiare nulla che mia bisnonna non avrebbe riconosciuto come un cibo.

Quotone del giorno o-o
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Straquoto!



E' quel che sospettavo.
Ho sentito spesso fare il ragionamento "prendo i BCC per non mangiare tanta carne" forse per timore di colesterolo ecc.. Temo che il latte da cui partono non sia quello degli alpeggi della val Chisone, ma che arrivi da dove costa meno, immagino dalla Cina dove non bevono latte, chissà con quali garanzie sull'assenza di diossina, metalli ecc. .

D'altronde se non pubblicizzano l'origine e il processo di produzione dei loro prodotti, probabilmente ci sarà qualcosa da nascondere.

Per me vale la regola di non mangiare nulla che mia bisnonna non avrebbe riconosciuto come un cibo.

volete mica morire sani?
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Se non ricordo male la leva costa sui 90 euro.Cambiala perchè se sei come immagino stai soffrendo molto.......A parte gli scherzi,io farei cosi,lo sò è un furto però quando lavi la bici e passi il panno sulla leva come stai????

Ieri sera con vernice nera e trasparente venuto un lavoro buono..posterò le foto...
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
;nonzo%....e che ne so io....chiedilo al Porfi!!!

sono una "fumna"....anche se lo sapevo quando ho sceltoi copertoni me lo sono dimenticato....;nonzo%

comunque credo di no, credo di avere quelli da 2, qualcosa....

Visto che devo riprendere la MTB sto pensando di togliere gli SPD e mettere i double face...pensavo anche al cannotto telescopico..quindi lo consigli..
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
@Riky......domani si fa i cricetini????

giobia, giobia!!

@ gattamorta andiamo a scuola di discesa :mrgreen:

o-o

senza far troppa strada o scomodare i mostri sacri basta venire a fare un giretto con il mio mecca, "il bugno", qui a giaveno...26° agli ultimi mondiali master di discesa :wacko:

ps, ma te che ci vai tanto in mtb usi copertoni larghi o stretti, io ho gli 1,9(5) e mi fanno una certa impressione... :afraid:

io sono per la ruotona ho i 2.1"!

of course :mrgreen:
tieniti la leva rigata così la bici sa di vissuto

yeah, le cicatrici sono ricordi, meritano rispetto ed importanza ;)

vieni ad "umiliarmi" domani sera...:wacko:

Domani sera ci facciamo 2 sgommate al Caat? Vediamo se si unisce qualcun altro..

ecchice, bici caricata e via a sbombone, è una vita che non CAATteggio :cassius:


Visto che devo riprendere la MTB sto pensando di togliere gli SPD e mettere i double face...pensavo anche al cannotto telescopico..quindi lo consigli..

io ti dico che i doppia faccia (flat-spd) li ho tolti dalla disperazione, sei sempre lì a cercare la faccia che non ti si presenta, quando vorresti agganciare c'è la libera e viceversa, ti distrai e non guardi dove vai, pessimo su tutta la linea.

a dire la verità non mi trovavo benissimo nemmeno con gli spd...poi sono arrivati i crank brothers e ho visto la luce! :hail: ho sia i "frullini" che i "candy" e sono una goduria...enzone può confermare o-o
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
a dire la verità non mi trovavo benissimo nemmeno con gli spd...poi sono arrivati i crank brothers e ho visto la luce! :hail: ho sia i "frullini" che i "candy" e sono una goduria...enzone può confermare o-o[/QUOTE]

crank brothers quali???
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
volete mica morire sani?

Non è solo "morire sani" :mrgreen: ma il cibo è anche civiltà, rispetto degli animali, degli altri uomini e dell'ambiente. Tutte cose che non vedo nella produzione industriale del cibo, quella dei supermercati per intenderci.

Da ciò la regola della bisnonna e di cucinarmi il 95% di ciò che mangio. Nel restante 5% rientrano poco più che le cene con voi.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
riky76 ha scritto:
a dire la verità non mi trovavo benissimo nemmeno con gli spd...poi sono arrivati i crank brothers e ho visto la luce! :hail: ho sia i "frullini" che i "candy" e sono una goduria...enzone può confermare o-o



crank brothers quali???

eh, te l'ho scritto sopra, i "frullini" ovvero gli egg beater oppure i "candy"
 

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
giobia, giobia!!

ok...



senza far troppa strada o scomodare i mostri sacri basta venire a fare un giretto con il mio mecca, "il bugno", qui a giaveno...26° agli ultimi mondiali master di discesa :wacko:

sì vabbè...ma io voglio vivere....o-o



io ti dico che i doppia faccia (flat-spd) li ho tolti dalla disperazione, sei sempre lì a cercare la faccia che non ti si presenta, quando vorresti agganciare c'è la libera e viceversa, ti distrai e non guardi dove vai, pessimo su tutta la linea.

i flat-spd li ho sulla 29", che è pure ss e rigida,ma solo perchè la uso pure in città, pure con le scarpe con il tacco o i sandaletti e pure per andare a fare la spesa, quindi molto meglio avere il piede libero...
per il resto nn li metteri più (li avevo sulla 1° mtb)
ora ho i shimano a base larga, bruttissimi ma mi danno un appoggio maggiore al piede,credevo fosse utile sulle lunghe percorrenze, qundo sto in sella per tante ore (anche 10) ma nn ho ancora ben capito se effettivamente servono



a dire la verità non mi trovavo benissimo nemmeno con gli spd...poi sono arrivati i crank brothers e ho visto la luce! :hail: ho sia i "frullini" che i "candy" e sono una goduria...enzone può confermare o-o

con i frullini si dovrebbero avere meno problemi ad agganciare quando c'è fango, gli spd per questo sono una tortura (per una come me che mette il piede a terra sovente :cry) ma nn so il perchè mi mettono una paura...h idea che siano più duri da staccare degli altri...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.