Pinarello Dogma 2 o Look 695

Rev7

Novellino
19 Settembre 2007
19
1
Visita sito
Ciao ragazzi avrei bisogno dei pareri tecnici e un aiutino.. Per Natale vorrei regalarmi la bici nuova. Ad oggi giro su una pinarello f 4:13 che terrei per l'inverno.
Sono indeciso tra i due modelli che ho riportato nel titolo:

- Pinarello Dogma 2 con super record 11
- Look 695 con super record 11

Non faccio gran fondo o gare in generale, giro solo con gli amici e per lo più è un acquisto dato non tanto dal miglioramento tecnologico ma dalla voglia di togliermi uno sfizio per una volta nella vita.

Grazie in anticipo a tutti.o-o
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ciao ragazzi avrei bisogno dei pareri tecnici e un aiutino.. Per Natale vorrei regalarmi la bici nuova. Ad oggi giro su una pinarello f 4:13 che terrei per l'inverno.
Sono indeciso tra i due modelli che ho riportato nel titolo:

- Pinarello Dogma 2 con super record 11
- Look 695 con super record 11

Non faccio gran fondo o gare in generale, giro solo con gli amici e per lo più è un acquisto dato non tanto dal miglioramento tecnologico ma dalla voglia di togliermi uno sfizio per una volta nella vita.

Grazie in anticipo a tutti.o-o

Fai proprio bene a toglierti lo sfizio! Ho fatto anch'io la stessa cosa...
Il mio consiglio: hai già una Pinarello e se non sei particolarmente affezionato al marchio meglio differenziare la tua dotazione.
Personalmente mi piace di più la Look 695, ha una linea allo stesso tempo più innovativa e rigorosa, le forcelle Pinarello non mi sono mai piaciute, sembrano già incidentate. Non ho mai capito se la particolare curvatura è conseguente ad una verifica tecnico-progettuale od è solo una scelta formale.
 

Rev7

Novellino
19 Settembre 2007
19
1
Visita sito
Fai proprio bene a toglierti lo sfizio! Ho fatto anch'io la stessa cosa...
Il mio consiglio: hai già una Pinarello e se non sei particolarmente affezionato al marchio meglio differenziare la tua dotazione.
Personalmente mi piace di più la Look 695, ha una linea allo stesso tempo più innovativa e rigorosa, le forcelle Pinarello non mi sono mai piaciute, sembrano già incidentate. Non ho mai capito se la particolare curvatura è conseguente ad una verifica tecnico-progettuale od è solo una scelta formale.

Il fatto è che leggendo sul forum le LOOK sembrano delicate a livello di vernice... la mia PINA invece ha 4 anni e sta benone...
 

zucca58

Novellino
18 Ottobre 2007
91
0
Prov. Bologna
Visita sito
Felicissimo possessore di una Dogma2 da più di 3 mesi (e, precedentemente, di una Dogma) non posso che indirizzarti verso questa bicicletta. Ad onor del vero, nonostante io sia un Pinarelliano convinto, posso dirti che a me la 695 piace moltissimo, quantomeno per la linea del telaio, molto moderna.
....Pinarello, però, è Pinarello!!!!
Per quanto riguarda la forcella Onda-Pinarello, può piacere o non piacere, a me piace moltissimo ma, soprattutto, rende la bicicletta estremamente performante, in particolare nelle discese dove veramente fa la differenza!!!
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
belle entrambe. voto pinarello anche perché non ha bisogno di componenti dedicati look. Prendi dogma e monti campagnolo e ti godi il fascino, la meccanica e l'arte del "genio" italiano
la verniciatura pinarello credo sia quasi inarrivabile
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Ho Dogma 2 e vengo da Dogma 1.......l'estetica può piacere oppure no. ma è un'ottima bicicletta performante, piuttosto reattiva e stabile in discesa .....la 2 più della 1
La look è molto bella, ma io non amo i reggisella integrati.....se un giorno la rivendi sei abbastanza limitato.
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Bhè che dire.. 2 top di gamma, così a vista a me piace molto di più il 695, ripeto però.. a ME ;-) Tra l'altro l'ho provata per pochissimo e la priama sensazione è stata di un ottimo confort.. poi la cosa è soggettiva :-)
 

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
prendi la pinarello...mi piace di più esteticamente...non ha problemi di verniciatura ed è più avanzata tecnologicamente...è asimmettrico il telaio proprio per rendere la pedalata più simmetrica e poi le curvature non sono una scelta formale come dicono alcuni...ma bensì dicono che quelle curvature sono per smorzare le vibrazioni provenienti dal suolo....
 

Michele

Pignone
8 Luglio 2004
282
0
concesio,BS
Visita sito
Bici
zaina carbon lite 8400(made by sarto)+ultegra di2+fulcrum r3
Felicissimo possessore di una Dogma2 da più di 3 mesi (e, precedentemente, di una Dogma) non posso che indirizzarti verso questa bicicletta. Ad onor del vero, nonostante io sia un Pinarelliano convinto, posso dirti che a me la 695 piace moltissimo, quantomeno per la linea del telaio, molto moderna.
....Pinarello, però, è Pinarello!!!!
Per quanto riguarda la forcella Onda-Pinarello, può piacere o non piacere, a me piace moltissimo ma, soprattutto, rende la bicicletta estremamente performante, in particolare nelle discese dove veramente fa la differenza!!!

quoto ,ho da poco montato una forcella ondulata non di pinarello ma di deda e la differenza in discesa è evidente, la bici diventa più facile da guidare.... in questo voto pina anche se ho sempre avuto un debolone per look 695....scelta molto difficile!!!! ma bici totalmente diverse!!!!!!!!!!