A-CHIP verde,nuovo chip SDAM CHAMPIONCHIP

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Dopo il cartello della droga,dei petrolieri,dei notai,etc,etc,etc,etc,ora abbiamo anche il cartello dei cronometristi,che ha deciso all'unanimita' che dovremo spendere 15 euro di chip + 5 di abilitazione annuale per ogni cronometrista,solo tra sdam e winningtime,per quest'anno siamo gia' a 30 euro + 10 ogni anno per l'abilitazione...Io,Personalmente, faro' le granfondo senza chip,che vadano a prendere per il culo qualcun altro...o-o


che vergogna!! condivido e mi comporterò allo stesso modo, basta!
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
chiederemo, per i possessori di blue chip, l'esonero dal pagaento della tassa annuale in cambio della disp a sostituire a pagamento il vecchio blue chip con il nuovo

altrimenti chiederemo la griglia bianca: ossia la griglia dei partenti senza chip !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ma nei 15 euro è compresa anche l'iscrizione 2012,quindi si pagherebbe solo 10€?
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
non sono i 5 euro + o - che devono fa la differenza .......... il principio dovrebbe essere: avevo il blue chip e non avrei divuto pagar niente

tu chiedi nuovo chip e 5 euro di rinnovo a tutti

io che sono tuo vechcio cliente vuoi darmi una situaizone di favore rispetto ad evntuali nuovi clienti ?

ipetesi 1: non mi fai pagare il passaggio a nuovo sistema e negli anni pagherò come gli altri

ipotesi 2: pago il nuovo sistema ma non pago le quote future

gli accordi si fanno quando tutti e due escono vincitori (almno secondo me)

noi vedremmo riconosciuta la nostra storicità di clienti e loro l'impegno a proseuire in un processo di ammodernamento
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.546
12.022
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
non sono i 5 euro + o - che devono fa la differenza .......... il principio dovrebbe essere: avevo il blue chip e non avrei divuto pagar niente

tu chiedi nuovo chip e 5 euro di rinnovo a tutti

io che sono tuo vechcio cliente vuoi darmi una situaizone di favore rispetto ad evntuali nuovi clienti ?

ipetesi 1: non mi fai pagare il passaggio a nuovo sistema e negli anni pagherò come gli altri

ipotesi 2: pago il nuovo sistema ma non pago le quote future

gli accordi si fanno quando tutti e due escono vincitori (almno secondo me)

noi vedremmo riconosciuta la nostra storicità di clienti e loro l'impegno a proseuire in un processo di ammodernamento
E' cosi che dovrebbe essere.
Le cose imposte con un diktat e che sono vantaggiose solo per uno non vanno bene.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.561
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
chiederemo, per i possessori di blue chip, l'esonero dal pagaento della tassa annuale in cambio della disp a sostituire a pagamento il vecchio blue chip con il nuovo

altrimenti chiederemo la griglia bianca: ossia la griglia dei partenti senza chip !!!

se e' rivolto a me il msg, scusa ma credo che è poco fattibile, loro se passasse la tua linea come fanno a staornarti ogni anno la quota annuale, magari potrebbero pure ma e' un non senso, inquanto loro si ti hanno promesso che quel chip sarebbe stato eternamente valido, ma non ti hanno detto che non dovevi cmq elargire una quota annuale.

Riepto secondo me x i vecchi possessori sarebbe piu "giusto" non fargli pagare il nuovo chip , piu giusto a rigor di logica a prescindere poi che abbia ragione o meno; tu mi hai venduto un prosotto eternamente valido, ora sei tu8SDAM) che devi adoperarti perche il mio chip riamnga tale anche sostituendolo ma certo senza nessun onere x me, poi ovvimante ci sarebbe appunto la gabanella annuale di 5€

io la vedo cosi
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.546
12.022
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
A laigueglia entriamo tutti in griglia con magliette della salute con scritto VERGOGNA CHAMPIONCHIP -WT
Io sono favorevole a ogni forma lecita di protesta,pero' la miglior protesta è non comprarlo...Nel momento in cui noi non abbiamo il chip,a cosa serve il cronometraggio?...Devono capire che loro esistono perche' ci siamo sempre stati noi e non il contrario.E che Noi,stacchiamo la spina a loro,non il contrario...Quindi,piu' numerosi saremo all'inizio della stagione senza chip,piu' loro dovranno iniziare a farsi delle domande.:angrymod::angrymod::angrymod:o-o
 

Valigepronte

Pignone
3 Maggio 2010
218
2
Varese
Visita sito
Bici
Kuota k1
Io sono favorevole a ogni forma lecita di protesta,pero' la miglior protesta è non comprarlo...Nel momento in cui noi non abbiamo il chip,a cosa serve il cronometraggio?...Devono capire che loro esistono perche' ci siamo sempre stati noi e non il contrario.E che Noi,stacchiamo la spina a loro,non il contrario...Quindi,piu' numerosi saremo all'inizio della stagione senza chip,piu' loro dovranno iniziare a farsi delle domande.:angrymod::angrymod::angrymod:o-o
Io sono favorevole a qualsiasi forma di protesta ma come ho già scritto in un post precedente dovremmo rivolgerci principalmente agli organizzatori delle GF per avere una griglia senza chip , ma rimane il problema di chi come me farà i circuiti.....;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.546
12.022
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io sono favorevole a qualsiasi forma di protesta ma come ho già scritto in un post precedente dovremmo rivolgerci principalmente agli organizzatori delle GF per avere una griglia senza chip , ma rimane il problema di chi come me farà i circuiti.....;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Secondo me i circuiti sono uno dei problemi...Il grosso problema è che a non comprare il chip saremo in pochi...Se tutti si presentassero a Laigueglia senza chip,vedi come torna velocemente valido il bluchip.o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.561
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma come potete pensare che uno fa magari 100 200 300 km spende soldi e tuto x poi non figurare in classifica, ma e' normale che poi tutti lo compreranno....

Secondo me l'azione di protesta piu forte e' quella appunto di dotarsi di una Tshirt che manifesti tutto il dissenso verso questa azione di Championchip.
Vedrete che questa cosa avrà risalto anche su i giornale se fatta bene in tanti e continuativa .
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ma come potete pensare che uno fa magari 100 200 300 km spende soldi e tuto x poi non figurare in classifica, ma e' normale che poi tutti lo compreranno....

Secondo me l'azione di protesta piu forte e' quella appunto di dotarsi di una Tshirt che manifesti tutto il dissenso verso questa azione di Championchip.
Vedrete che questa cosa avrà risalto anche su i giornale se fatta bene in tanti e continuativa .
Per me l'unica cosa che conta, e non solo riguardo al chip, sono le palanche!!!!!! Con la T shirt li fai ridere, se non compri il chip li fai piangere. Chiaro che se saremo solo 10 o 20 se ne strabattono le b......
Ma se non lo comprassimo in 5o 600 e ci presentassimo regolarmente in griglia la cosa cambierebbe e di molto. Ip propengo per non compararlo nè noleggiarlo. In caso di acquisto si vada sul giallo con contratto scritto che sarebbe SICURAMENTE per tutta la vita agonistica di chi lo ascquista.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.561
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Per me l'unica cosa che conta, e non solo riguardo al chip, sono le palanche!!!!!! Con la T shirt li fai ridere, se non compri il chip li fai piangere. Chiaro che se saremo solo 10 o 20 se ne strabattono le b......
Ma se non lo comprassimo in 5o 600 e ci presentassimo regolarmente in griglia la cosa cambierebbe e di molto. Ip propengo per non compararlo nè noleggiarlo. In caso di acquisto si vada sul giallo con contratto scritto che sarebbe SICURAMENTE per tutta la vita agonistica di chi lo ascquista.

ma certo che gli sghei, fanno piu fragore senza dubbio ma sai bene che non ci saranno 500 600 persone che protesteranno, ti ripeto non faccio 300 km spendo soldi, oltetutto mi alleno magari faccio pure risultato per poi non rientrare in classifica.
AHime l'unica forma di protesta fattibile e' quella che ha proposto...non ricordo chi. insomma la maglietta da scemi sena dubbio ma magari se sono 100 200 sarebbe un ottimo risultato
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.546
12.022
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
L'unica protesta valida è non comprarlo...io mantengo questa linea,piu' gente mi seguira' e meglio è...Della maglietta o degli striscioni di protesta quelli se ne fregano,intanto ormai hai pagato.Mi sono rotto di farmi prendere per il culo.o-o
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ma certo che gli sghei, fanno piu fragore senza dubbio ma sai bene che non ci saranno 500 600 persone che protesteranno, ti ripeto non faccio 300 km spendo soldi, oltetutto mi alleno magari faccio pure risultato per poi non rientrare in classifica.
AHime l'unica forma di protesta fattibile e' quella che ha proposto...non ricordo chi. insomma la maglietta da scemi sena dubbio ma magari se sono 100 200 sarebbe un ottimo risultato

mica lo devi fare a tutte le gf ...basterebbe organizzarsi per le prime di stagione (laigueglia)ed entrare in griglia senza chip o magari partire davanti ai tappeti e procedere per i primi km a velocita' ridotta...ci sono mille modi per protestare senza rendersi ridicoli con delle magliette
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
aspettiamo intanto l'incontro con la sdam e a questo punto sarebbe da invitare anche WT..
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
mica lo devi fare a tutte le gf ...basterebbe organizzarsi per le prime di stagione (laigueglia)ed entrare in griglia senza chip o magari partire davanti ai tappeti e procedere per i primi km a velocita' ridotta...ci sono mille modi per protestare senza rendersi ridicoli con delle magliette
Bella anche quella di partire davanti ai tappetini, tanto nun ce ne può fregar de meno e andare avanti per un po di km a 15-20 all'ora.
Ma resta sempre un quesito importante:QUANTI SAREMO?;nonzo%
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.561
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
mica lo devi fare a tutte le gf ...basterebbe organizzarsi per le prime di stagione (laigueglia)ed entrare in griglia senza chip o magari partire davanti ai tappeti e procedere per i primi km a velocita' ridotta...ci sono mille modi per protestare senza rendersi ridicoli con delle magliette
A parte che seuno crede in una cosa, di fare la figura del ridicolo a me non frega nulla anzi sarei strapperemmo anche degli applausi probabilemnte.

Ti voglio prorpio vedere andarea 10 15 km/h quando dietro scalpitano a 40 km/h, cmq tutte le forme di protesta sono accettate , imho la maglietta era qualcosa di piu visibile che poteva essere riutilizzata che poteva essere immortalata dai media etc etc.
Poi ripeto a imho se avete questo incontro con SDAM, dovreste premere, per una questione di giustizia non per altro, sul fatto che il passaggio al nuovo chip x i vecchi posssesori deve essre gratuito , perche LORO garantirono l' eternità della validità del chip dunque spetta l a loro l'onere, il rinnovo possono giustamente dirti stiamo fuori con i costi dobbiamo x forza prevedere il rinnovo annuale..... o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.546
12.022
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Quoto sul fatto che il nuovo chip deve essere gratuito per i possessori di bluchip...Per quel che riguarda la protesta,penso anch'io che davanti al gruppo a velocita' ridotta non si possa andare anche per un fatto di sicurezza,pero' sono 2 gare,Loano e Laigueglia,le prime 2...secondo me non è un grosso sforzo presentarsi alla partenza iscritti ma senza chip,se lo facciamo tutti,automaticamente alla gara dopo avremmo il nostro chip verde gratuito...Devono capire,non mi stufero' mai di dirlo,che i cronometristi esistono grazie a noi,e non il contrario...non possono trattarci come dei polli da spennare e basta.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.561
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Quoto sul fatto che il nuovo chip deve essere gratuito per i possessori di bluchip...Per quel che riguarda la protesta,penso anch'io che davanti al gruppo a velocita' ridotta non si possa andare anche per un fatto di sicurezza,pero' sono 2 gare,Loano e Laigueglia,le prime 2...secondo me non è un grosso sforzo presentarsi alla partenza iscritti ma senza chip,se lo facciamo tutti,automaticamente alla gara dopo avremmo il nostro chip verde gratuito...Devono capire,non mi stufero' mai di dirlo,che i cronometristi esistono grazie a noi,e non il contrario...non possono trattarci come dei polli da spennare e basta.
Anche tu se lavori esisti grazie a qualcun altro , qusti sono slogna che lasciano il tempo che trovano. o-o
Io credo che lo so, sarebbe anzi lo e' uno sforzo enorme, ma se ad ogni manifestazione possibile ci fosse uno striscione un qualcosa che denunci questo abuso sarebbe piu incisivo.
Protestare alle 2 prime gare che pur imortanti sono 2 ad inizio stagione dove non tutti partecipano e non ce' magari una forte attenzione dei media, non penso che avremmo grande risalto.

Tanto l'avranno vinta loro sicuro, ma un associazione consumatori non si puo interpellare quancuno di noi e' iscritto a qualche associazione, magari la solo lettera da aèprte i un'associzaione consumatori magari mette piu paura di tante iniziative.o-o