top di gamma a 3000 euro?

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Un mio compagno di squadra possiede una mtb haibike e devo dire veramente gran bell mezzo con finiture che tanti altri marchi blasonati si sognano.
Vince il marketing.
Guardatevi le bici in giro....sono in proporzione alle pagine delle riviste in cui compaiono.
Sarà un caso????
 

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
Un mio compagno di squadra possiede una mtb haibike e devo dire veramente gran bell mezzo con finiture che tanti altri marchi blasonati si sognano.
Vince il marketing.
Guardatevi le bici in giro....sono in proporzione alle pagine delle riviste in cui compaiono.
Sarà un caso????


quoto in pieno e sottoscrivo: vince il marketing!
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Credo che nel mercato attuale sia difficile trovare bdc da 3000 o meno euri che non siano fatte in oriente

Scusate l'intrusione, ma non resisto: la mia nuova bdc è in alluminio, costa molto meno di 3000 euri (listino 1200), eppure è fabbricata in Olanda da Giant.

Qualcuno che produce in Europa quindi ancora c'è e, per paradosso, è proprio un marchio orientale :rosik: :mrgreen:!
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Scusate l'intrusione, ma non resisto: la mia nuova bdc è in alluminio, costa molto meno di 3000 euri (listino 1200), eppure è fabbricata in Olanda da Giant.

Qualcuno che produce in Europa quindi ancora c'è e, per paradosso, è proprio un marchio orientale :rosik: :mrgreen:!

Il discorso cambia con il carbonio.
 

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
cmq quella bici adesso costa 2800 su shockbike!

Certo i modelli 2011 a saldo sono delle vere occasioni tanto più che i modelli 2012 non hanno cambiato molto se vai a vedere il loro sito.....in pratica hanno il passaggio dei cavi interno e una forcella ridisegnata e chiaramente delle nuove colorazioni......su schokbike le offerte sono davvero allettanti...sopratutto quella che hai adocchito tu!!!
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
scusami ma se questa bici ti piace, e magari hai disponibilità economica, visto che sei sicuro perchè non la prendi? sono sicuro che potrai darci le tue impressioni, e magari facendo una recensione potresti far ricredere chi la critica senza conoscerla.

Io sinceramente non la conosco, ma non la critico.Sono molto legato ai telai in acciaio, anche se prima o poi penso di prendere anche una bici in carbonio che vada ad affiancare l'altra in acciaio...
 

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
scusami ma se questa bici ti piace, e magari hai disponibilità economica, visto che sei sicuro perchè non la prendi? sono sicuro che potrai darci le tue impressioni, e magari facendo una recensione potresti far ricredere chi la critica senza conoscerla.

Io sinceramente non la conosco, ma non la critico.Sono molto legato ai telai in acciaio, anche se prima o poi penso di prendere anche una bici in carbonio che vada ad affiancare l'altra in acciaio...

Se può essere d'aiuto......tratto da un amico del forum:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=127180&page=4

o-o
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Penso che se compri quei componenti e li monti su qualsiasi telaio cinese senza marchio che trovi in commercio a 3-400 dollari,forse spendi anche meno...Perche' quello, altro non è, che un telaio cinese no brand, verniciato e marchiato.Per cui a mio parere non è un affare,soprattutto vista la scarsa qualita' del telaio.
telaio cinese no brand un paio di...
Haibike ha la fabbrica personale a honk kong, dove producono praticamente tutti, quindi i telai sono suoi e basta.
910 g. di telaio, 330 di forcella, rifiniti benissimo e con un'ottima assistenza post vendita.
Per giudicare bisogna conoscere, il resto sono chiacchiere da bar.
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

Anton

Apprendista Passista
15 Novembre 2010
894
11
cagliari
Visita sito
Bici
pinarello fp1
io che ho seguito haibike e stavo per acquistarne una...vi faccio notare che vende poco!ho osservato alcune bici su siti abbastanza gettonati..ed ho notato che hanno rimanenze,anche di svariati anni!anche da qui gli ottimi prezzi....