quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
@mardok il più semplice dei test fare la suddetta salita a tutta.
per determinare le varie fasce cardiache e confrontarle con la visita sportiva e per capire in base a tempo fc rpm come vado in salita.
una domanda per tutti,il peso da scarico è inteso come il peso appena rientrato da bici senza nessuna integrazione?
Chiedo venia se ho scritto una boiata

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Folin tu quoque che bacchettavi quelli che non riposano mai!

Comunque, premesso che devo ancora comprare cordain-paleo x atleti, nella dispensa pdf che é sul sito di friel, e lo stesso friel, parla di bilanciamento carbo-fat 40%-35% in fase invernale di preparazione, per spostarsi gradualmente in periodo gara a 50-60 carbo e 25-15 fat. Pro costanti al 20/25%. Non parla di miniperiodizzazione, tipo giorni a zero carbo.
Certo in effeti a meno di voler fare carico/scarico di glicogeno, con una media da 10-12 ore settimanali, quest'anno ho provato che stare troppo bassi di cho non funziona soprattutto in stagione di gare, cioé funziona il meccanismo della deplezione ma si rende male negli allenamenti ad alta intensità, tipici del periodo primaverile. Serve invece in questo periodo dove si massimizza l'allenamento del fondo (z2).

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
per determinare le varie fasce cardiache e confrontarle con la visita sportiva e per capire in base a tempo fc rpm come vado in salita.
una domanda per tutti,il peso da scarico è inteso come il peso appena rientrato da bici senza nessuna integrazione?

Dipende da quanto hai effetivamente consumato di glicogeno, poi ci sono i liquidi persi con la sudorazione. Il peso dopo l'allenamento in sostanza dice poco o niente finché non ristabiliscono gli equilibri fisiologici.
Il peso da scarico lo vedi davvero dopo un periodo di allenamenti in deplezione.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Non e' un po corta come salita?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@folin: e pensare che il riposo era il tuo caposaldo, però fai bene ad aver scelto un preparatore (non ho capito chi è però ;nonzo% lo conosco?).

@Warsaw/Aspirante/tutti: in merito alle ripartizioni dei macro mi sono reso conto che allenandomi intensamente 4,5 anche 6 volte a settimana, scarico compreso, di carbo DEVO metterne di più e di conseguenza diminuisco i grassi con pari proteine, mi permetto di aumentare molto i grassi e abbassare un po i carbo il g di riposo con introito calorico elevato per recuperare ed essere pronto il g dopo.
Questa mattina allenamento progressivo su 19km a 4,28 finali e totali 22km sotto l'acqua azz, con partenza solo yogurt cocco nocciole e caffè, semiscarico dal g prima con allenamento corto e tirato, alla fine soffrivo a tenere 4,10/km....ho accennato allo scarico perchè Aspirante voleva sapere circa il peso da scarico, io lo controllo a partire dal peso che presumi sia da carico, per es. 70kg, faccio almeno 3 allenamenti con intensità media in modo da non bruciarmmi e il pwo è a pro-fat (anche la quota carbo in questi 3 gg viaggia intorno al 20/25%, poi ognuno deve trovare il proprio equilibrio), dopo il 3° giorno, quindi la mattina del 4°, controllo il peso (controllo peso sempre al mattino, digiuno e scarico:mrgreen: di intestino) che per me si aggira intorno ai 68/68,5kg, quindi -1,5kg circa.

Quindi, oggi dopo il mio progressivo in semi deplezione ho abbondantemente mangiato tortellini al ragu di carne, prosciutto, pezzo formaggio e insalata mista, poi macedonia mela banana yogurt miele cannella, caffè e ciocco fondente, tantissima acqua:wacko:.
Peso viaggia a 69 (-1kg da ottobre).

Trinity: interessante la lupa di mare, hehehe

Ultima modifica:
Ah, giusto per completezza: gli 8 allenamenti erano 2 nuoto, 2 bici, 2 corsa, 2 palestra.
E per tutto il mese ogni giorno (quasi) se ne andava 1h di Basmati.
La spinta maggiore l'ho avuta togliendo le whey e sostituendole con frittate pwo da 6/8 albumi (mantenute le whey solo a colazione) Vitargo niente in quanto gli allenamenti più lunghi erano in bici al FL e massimo di 2h30.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Secondo me é perfetta, anch'io come salite test ne ho 3-4 qua in zona tra i 4 e i 6 km. Per quelle più lunghe é difficile trovarne con pendenza regolare (a meno di essere sulle dolomiti)

Esatto. Io la stessa salita (l'Albano) la faccio con gli skiroll laterali al medio proprio per la sua regolarità.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Andrea rompiamo gli indugi, dimmi chi è che so troppo curioso, triatleta, 4 ore.....bo!. L'hai nominato di certo qualche volta ma ora è buio.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.