Vorrei scusarmi

Beppe_tv

via col vento
10 Maggio 2010
17
3
Treviso
Visita sito
Bici
Lapierre Xelius 900
Ancora grazie per tutti I contributi che state dando. Non sono abituato a che i miei scritti siano cosi' analizzati ma me ne farò una ragione, abbiate pazienza pero' se scrivo poco e timorosamente.

Le mie scuse sono totalmente scevre dall'idea di strumentalizzarle per sconti sanzionatori.
Non sono avvocato, è vero, ma sono pur sempre un giurista, e credo fermamente nel buon decorso e nella equitá utilizzata dagli organi a tal fine preposti per farla rispettare. Se alla luce dei regolamenti vigenti, quanto da me fatto, e con voi ammesso, richiede un anno di squalifica, un anno sconterò, nonostante per questo provi un grandissimo dispiacere. Ma come detto attendo le motivazioni per potere essere piu' sereno soprattutto rispetto alla misura.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Secondo me si, se la cosa è stata fatta per dar la possibilità ad un amico di trovarsi in una competizione e non per alterarne il risultato. Come detto, basterebbe ascoltare gli altri del gruppo e chieder loro cosa ha fatto Tugnoli. Se mi rispondono che se ne è stato buono in coda o dieci metri in parte, il suo comportamento è chiaramente non volto ad alterare alcunchè. Ci sta che uno voglia testarsi per gare successive e vedere se ha il passo dei migliori in una gara vera. Discorso diverso è scattare, mettere in difficoltà gli avversasi che potrebbero rispondere ai suoi scatti e stancarsi, mentre il suo complice si risparmia sapendo che lo scatto è fatto da un portoghese, oppure tirare il suo complice per farlo rientrare o andare in fuga e poi aspettare il suo complice scattato a sua volta per aiutarlo nella fuga e ogni altro comportamento che tutto conosciamo può essere adottato in gara.
il fatto che la sua presenza possa aver infastidito implicitamente altri in gruppo, come la vedi?ricordo che si conoscono tutti, dubito che si siano accorti del pettorale farlocco
o-o
Ill film di qualcuno che mi si avvicina con fare minaccioso me lo sono gia' fatto e so anche cosa dire nell'immediato. Poi chiamo Mescal a difendermi, 190cm tanti chili e beretta inclusi.

D'altronde quando nella mia vita precedente ero dirigente di una delle piu' grandi banche Italiane il mio capo (quindi non l'ultima ruota del carro) mi minaccio in pubblico "spaccarmi la faccia". Quindi puo' succedere ovunque :-).

P.S.: fu bellissimo, io tutto impettito giacca abbottonata e mani dietro la schiena "Ma Luigi, mi stai minacciando!". Divertentissimo, cosi come le scuse formali :-).
tranquillo, io sarò li al tuo fianco col randello e mi assicurerò che tutto vada per il meglio, ovvero, che l'assalitore finisca correttamente il suo compito :face4:

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Ancora grazie per tutti I contributi che state dando. Non sono abituato a che i miei scritti siano cosi' analizzati ma me ne farò una ragione, abbiate pazienza pero' se scrivo poco e timorosamente.

Le mie scuse sono totalmente scevre dall'idea di strumentalizzarle per sconti sanzionatori.
Non sono avvocato, è vero, ma sono pur sempre un giurista, e credo fermamente nel buon decorso e nella equitá utilizzata dagli organi a tal fine preposti per farla rispettare. Se alla luce dei regolamenti vigenti, quanto da me fatto, e con voi ammesso, richiede un anno di squalifica, un anno sconterò, nonostante per questo provi un grandissimo dispiacere. Ma come detto attendo le motivazioni per potere essere piu' sereno soprattutto rispetto alla misura.

chi ha per compare il lupo, porti il can sotto il mantello ..... oppure è lupo anche lui (aggiungo io !) .......... diamo tempo al tempo e scopriremo tutte cose !

o-o

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Mi permetto pero di dire che Fabio ha tirato come un dannato(prendendo improperi da tanti ) fino al valles, falsando anche la corsa di chi ome me non e' un fenomeno
Credo sia giunto il momento di provare, se mi riesce, di spiegarvi i retroscena della azione, senza dubbio alcuno deprecabile, da me fatta alla Gf Sportful 2011. Lo faccio con serenità visto che così è stata da me riportata in sede disciplinare.

La settimana della Sportful a causa di impegni accademici e di un problema fisico (a causa del quale pochi giorni fa ho subito un piccolo intervento chirurgico), non sono riuscito ad allenarmi come sono solito fare, motivo per il quale ho seriamente pensato di rinunciare alla partecipazione in vista poi di stare al meglio per la Maratona.

Ero altresì titubante per il fatto che non avendo a disposizione l'ammiraglia, se fossi "saltato", come poi è concretamente accaduto, non sarei potuto nemmeno salire in macchina. Mi permetto qui di dire che era un modo di pensare che poi ho cambiato radicalmente col tempo. Il 99% dei granfondisti corrono senza ammiraglia, e dunque non è un pensiero che mi sarebbe nemmeno dovuto balenare per la testa. Spero di aver dimostrato questo mio cambio di rotta alla gf Avesani quando, nonostante lo stiramento del vasto mediale della gamba dx finii la corsa comunque ( e mancavano 90km), pur avendo l'ammiraglia dietro di me.

Sabato sera mi sono concesso un uscita in compagnia, ed all'aperitivo, trovato Fabio, dissi lui che il giorno dopo non sarei andato a Feltre con buone probabilitá, anche se mi sarebbe piaciuto fare la corsa come allenamento. Nacque così l'idea di andare assieme a farla in questa modalità. Restava il problema che per cercare di ottimizzare l'allenamento e fare un buon ritmo gara, sarei dovuto restare il più possibile col gruppo di testa. Fabio che non era iscritto però sarebbe stato giustamente allontanato dai primi gruppi. Mi venne in mente che avevo il pettorale dell'anno prima a casa, ritirato ma mai utilizzato in quanto rinunciai nel 2010 a partire per le condizioni climatiche davvero troppo avverse. La mattina della corsa gli diedi così il mio vecchio numero.

A posteriori mi è facile ora grazie a tutti i vostri commenti valutare la potenziale dannosità di quella mia azione, alla quale inizialmente non diedi alcun peso. Ringrazio voi tutti e gli organi di giustizia per avermi fatto riflettere sul significato delle mie azioni, e chiedo ancora scusa per quanto fatto.

P.s. Mi permetto di precisare che non sono avvocato, non che non voglia tale appellativo, ma allo stato delle cose non è vero, né io ho mai dichiarato di esserlo, credo sia solo un garbuglio mediatico.

• Mi piace
Reactions: robyboris

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi permetto pero di dire che Fabio ha tirato come un dannato(prendendo improperi da tanti ) fino al valles, falsando anche la corsa di chi ome me non e' un fenomeno

E questa affermazione se vera (non ho motivo di dubitarne), cambia nettamente il punto di vista da cui si vede la questione. Altro che starsene in parte. Questo vi ha pure tirato il collo!!!!!:ueh:
Alla luce dei fatti, avete pensato di denunciarlo?

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
E questa affermazione se vera (non ho motivo di dubitarne), cambia nettamente il punto di vista da cui si vede la questione. Altro che starsene in parte. Questo vi ha pure tirato il collo!!!!!:ueh:
Alla luce dei fatti, avete pensato di denunciarlo?

Samuel.....non voglio accendere l'ennesimo flame ma secondo te? Con tutte le cose che si sanno, vedono, conoscono in testa al gruppo e che vengono "dimenticate" per sbadataggine, credi che realmente il cambiamento debba venire da li?

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

C'è qualun altro del forum che era insieme a te in gruppo e può corroborare la tua affermazione?
Non è mancanza di stima nei tuoi confronti, ma se si aprisse un bello squarcio di verità su quanto accaduto darebbe un significato maggiore sia al fatto sia a quanto scritto qui.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
perchè chiedi qualcun'altro del forum? a me basterebbe un altro testimone generico che stava nel gruppo di testa.
qua la storia caro Beppe si fa più grossa di quel che ci vuoi far passare il Tugnoli ha partecipato fattivamente allo svolgimento della gara modificando il ritmo gara dei partecipanti e mancandogli uno dei requisiti per portervi prendere parte va giustamente sanzionato (ma essendo di un'altra federazione la vedo dura) a te va comminata una sanzione in quanto senza la tua collaborazione il Tugnoli non avrebbe potuto prendervi parte. un'anno di squalifica? voi volevate modificare una gara approfittare di un organizzazione (altrimenti avresti potuto farti il percorso il giorno dopo o prima) mi spiace ma la caxxata l'hai fatta ora ti tocca pagare e fosse per me anche pesantemente....e poi come si diceva una volta
VOX POPULI VOX DEI

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Samuel.....non voglio accendere l'ennesimo flame ma secondo te? Con tutte le cose che si sanno, vedono, conoscono in testa al gruppo e che vengono "dimenticate" per sbadataggine, credi che realmente il cambiamento debba venire da li?
Certo, perchè no? Se Senna se ne lamenta, perchè non lo denuncia? Mi sembra che lui sia stato uno di quelli danneggiati in prima persona. O no?
Se tutti dicono che il cambiamento non deve venire da qui o da lì, il cambiamento non parte mai, perchè ognuno ritiene che debba venire da un'altra parte. O no?

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Certo, perchè no? Se Senna se ne lamenta, perchè non lo denuncia? Mi sembra che lui sia stato uno di quelli danneggiati in prima persona. O no?
Se tutti dicono che il cambiamento non deve venire da qui o da lì, il cambiamento non parte mai, perchè ognuno ritiene che debba venire da un'altra parte. O no?

Guarda che sono perfettamente d'accordo con Teo-o

La mia impressione e che "la davanti" tutti sanno ma pochi parlano perchè "va bene cosi":wacko:

Beppe_tv

via col vento
10 Maggio 2010
17
3
Treviso
Visita sito
Bici
Lapierre Xelius 900
Ciao Gabriele, apprezzo molto anche il tuo intervento, al quale ora vorrei aggiungere alcuni elementi per dare una visione più completa del susseguirsi dei fatti.

Non voglio di certo contraddirti o fornire una versione dei fatti contrastante con la tua o con quanto da me fin ora dichiarato, ma solo fornire il mio modo di vedere, per cercare se possibile una compatibilità tra le nostre percezioni.

Premetto che non avevo prima d'ora dettaglieggiato la vicenda Sportful, in quanto avevo messo in primo piano il mio comportamento qui sul forum come oggetto della excusatio, non con questo voglia sminuirla, ed infatti me ne scuso ancora con voi tutti e con gli organizzatori, primo tra tutti il Sig. Piol.

Fabio ha effettivamente tirato sullo Staulanza e io sulla spianata delle Malghe, certo tardivamente, ho avuto un alterco con lui specificando che lui non era li per fare la corsa. A prova del mio intento mi sono anche messo in testa al gruppo da li fino alla fine della discesa per rallentare e consentire a chi si era staccato,Gabriele incluso, di rientrare. Di questo sono sicuro Gabriele si ricorderá.

Non vi avrei tediato con queste scaramucce da testa della corsa, in quanto non credo interessino molti, ma lo faccio per amore di chiarezza e rispetto delle vostre perplessità.