Saltatori di griglia ed incivili finalmente puniti!
GF - NEWS
FIVE STARS: INDIVIDUATI E PUNITI 76 "PORTOGHESI"
29/11/2011 2:46:57 PM
Archiviata la «sentenza Mazzocchi», non si ferma lo sforzo per granfondo "più etiche" Nelle sole prove della Five Stars Legue del 2012 saranno attive 76 inibizioni per comportamento scorretto in corsa. E anche gli altri enti potrebbero adeguarsi.
Il comunicato della Five Stars Legue parla chiarissimo: "Sono 76 gli amatori che nel 2012 non potranno partecipare alle prove FSL perché identificati dagli organizzatori come autori di comportamento contrario alletica sportiva dimostrato nella scorsa stagione: 56 per salto di griglia, 15 per cambio di pettorale (in alcuni casi sono state scoperte vere e proprie staffette lungo i percorsi, altri sono stati scoperti direttamente in ospedale nel momento della verifica della corrispondenza identità-numero di gara), 2 per cessione di chip e 2 per aver gettato le cartacce per terra lungo il percorso, al di fuori delle Ecozone, 1 per omissione di soccorso (aveva investito un passante e poi era scappato)". Insomma, una salutare ecatombe di furbetti che può fare solo bene al movimento. Con una riunione in programma (quella del 6 docembre degli enti della Consulta) che potrebbe far estendere anche a Uisp, Udace ed altri lo stesso regolamento etico.
FIVE STARS: INDIVIDUATI E PUNITI 76 "PORTOGHESI"
29/11/2011 2:46:57 PM
Archiviata la «sentenza Mazzocchi», non si ferma lo sforzo per granfondo "più etiche" Nelle sole prove della Five Stars Legue del 2012 saranno attive 76 inibizioni per comportamento scorretto in corsa. E anche gli altri enti potrebbero adeguarsi.
Il comunicato della Five Stars Legue parla chiarissimo: "Sono 76 gli amatori che nel 2012 non potranno partecipare alle prove FSL perché identificati dagli organizzatori come autori di comportamento contrario alletica sportiva dimostrato nella scorsa stagione: 56 per salto di griglia, 15 per cambio di pettorale (in alcuni casi sono state scoperte vere e proprie staffette lungo i percorsi, altri sono stati scoperti direttamente in ospedale nel momento della verifica della corrispondenza identità-numero di gara), 2 per cessione di chip e 2 per aver gettato le cartacce per terra lungo il percorso, al di fuori delle Ecozone, 1 per omissione di soccorso (aveva investito un passante e poi era scappato)". Insomma, una salutare ecatombe di furbetti che può fare solo bene al movimento. Con una riunione in programma (quella del 6 docembre degli enti della Consulta) che potrebbe far estendere anche a Uisp, Udace ed altri lo stesso regolamento etico.
