Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
buon giorno pedqlatori!!!! per me oggi è venerdì! :mrgreen:


4190475800_a062086ce5.jpg
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Finalmente un governante in sintonia col suo popolo e che percepisce la drammaticità del momento.

Almeno lei non è la Iena Ridens che ci ha governato fino a ieri.
non potevi esprimere meglio ciò che penso pure io

e finalmente c'è qualcuno che almeno sa cosa sta facendo lì e ha le basi per presiedere quel ministero


buon giorno pedqlatori!!!! per me oggi è venerdì! :mrgreen:


4190475800_a062086ce5.jpg
e se cade un po' di grasso sul lenzuolo!?!?!? :mrgreen:
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
non potevi esprimere meglio ciò che penso pure io

e finalmente c'è qualcuno che almeno sa cosa sta facendo lì e ha le basi per presiedere quel ministero

Elsa FORNERO è esattamente la persona giusta per le pensioni, la conosco dal 1996 quando era la mia docente mi macroeconomia, e già allora teneva seminari e scriveva libri sulla previdenza statale ed integrativa. E si è accorta che hanno, come al solito, massacrato il ceto medio basso (la soglia di povertà è a 1000 euro) mentre con gli evasori ci sono andati con i guanti di velluto, somma i capitali scudati sono i capitali degli evasori, altro che fargli pagare il 1,5%, avrebbero dovuto far loro pagare tutte le tasse evase più qualcosa! (3-4% in più).



e se cade un po' di grasso sul lenzuolo!?!?!? :mrgreen:

invidiosa, lo so che volevi dormirci tu con quella bici! :mrgreen:
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.690
7.149
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Finalmente un governante in sintonia col suo popolo e che percepisce la drammaticità del momento.

Almeno lei non è la Iena Ridens che ci ha governato fino a ieri.

non potevi esprimere meglio ciò che penso pure io

e finalmente c'è qualcuno che almeno sa cosa sta facendo lì e ha le basi per presiedere quel ministero



e se cade un po' di grasso sul lenzuolo!?!?!? :mrgreen:

Elsa FORNERO è esattamente la persona giusta per le pensioni, la conosco dal 1996 quando era la mia docente mi macroeconomia, e già allora teneva seminari e scriveva libri sulla previdenza statale ed integrativa. E si è accorta che hanno, come al solito, massacrato il ceto medio basso (la soglia di povertà è a 1000 euro) mentre con gli evasori ci sono andati con i guanti di velluto, somma i capitali scudati sono i capitali degli evasori, altro che fargli pagare il 1,5%, avrebbero dovuto far loro pagare tutte le tasse evase più qualcosa! (3-4% in più).





invidiosa, lo so che volevi dormirci tu con quella bici! :mrgreen:

Io attenderei un pochino per vedere cosa riescono a fare prima di giudicarli...

Ormai non mi fido più di nessuno...
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Io attenderei un pochino per vedere cosa riescono a fare prima di giudicarli...

Ormai non mi fido più di nessuno...

Guarda questa volta puoi fidarti, ci romperanno le ossa.

Dunque, aumenta l'irpef, ritorna l'ici con il lifting, aumenta (ancora) l'iva, aumentano le accise sulla benzina. Aumentando l'iva ed il costo del trasporto dei beni sicuramente tra qualche mese aumenteranno anche i prezzi perché i costi delle aziende e distributori aumenteranno, quindi aumenterà l'inflazione. Risultato saremo più poveri. Sinceramente Monti mi ha deluso. Dimenticavo diminuiranno pure molti servizi come il trasporto pubblico, mentre l'irpef regionale (aumentata sino all'1,6%, ho sentito che il comune di torino vuole aumentarla del 1,2%) dovrebbe finanziare la sanità, ma se ciò non bastasse non mi stupirei di un aumento del ticket per le prestazioni sanitarie.
Questo è il rigore, ce n'è, oddio la riforma delle pensioni andava anche fatta, ma bloccare la rivalutazione (che era già inferiore all'inflazione... ).
Adesso aspettiamo le operazioni per lo sviluppo e poi, forse, arriverà l'equità, per ora non è che ce ne sia poi molta.
Al momento la conseguenza più immediata potrà essere una contrazione sia del consumo che del risparmio.

Ps comunque col precedente governo avremmo fatto la fine di Grecia od Argentina, ricordo che l'Italia finanzia il suo debito pubblico con l'emissione di titoli di stato, significa che gli interessi passivi che l'italia paga a chi acquista titoli di stato aumentano il debito stesso...
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Io attenderei un pochino per vedere cosa riescono a fare prima di giudicarli...

Ormai non mi fido più di nessuno...
sicuramente hai ragionissima..... e io sono il primo ad essere disgustato dalla politica italiana in generale da anni..

però (purtroppo parlo poco di politica e qua è un caso raro che esprima qualcosa) chi mi conosce sa che io sono sempre stato a favore di governi fatti di tecnici..sia che siano di destra o di sinistra ma che comunque a presiedere un ministero ci debba essere una persona competente in materia

in passato c'era un ex pm al minstero alle infrastrutture o grandi opere...che cavolo c'azzecca (per dirla alla "sua" maniera)?
ex dentisti a capo di ministeri del lavoro
diplomati cepu ministri delle riforme..
ingegneri civili alla sanità
ballerine...nani..mangiafuochisti
ecccccccc...
l'unico al posto giusto è sempre stato Tremonti..

quindi il mio pensiero di prima era riferito a quello: io voglio gente competente al posto giusto (non gente messa li per "ripagare" il "supporto" elettorale...vedi casi Mastella..e tanti altri)..se poi fa cazzate via a casa...
però per me è già un punto a favore


dopodichè ritorno nel mio silenzio apolitico letargico e penso alla bici.. all'ici..a vendere la macchina..a fare foto e a cercare di stare sereno e felice che nemmeno 10.000 manovre potranno mai darmi! o-o
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.690
7.149
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
sicuramente hai ragionissima..... e io sono il primo ad essere disgustato dalla politica italiana in generale da anni..

però (purtroppo parlo poco di politica e qua è un caso raro che esprima qualcosa) chi mi conosce sa che io sono sempre stato a favore di governi fatti di tecnici..sia che siano di destra o di sinistra ma che comunque a presiedere un ministero ci debba essere una persona competente in materia

in passato c'era un ex pm al minstero alle infrastrutture o grandi opere...che cavolo c'azzecca (per dirla alla "sua" maniera)?
ex dentisti a capo di ministeri del lavoro
diplomati cepu ministri delle riforme..
ingegneri civili alla sanità
ballerine...nani..mangiafuochisti
ecccccccc...
l'unico al posto giusto è sempre stato Tremonti..

quindi il mio pensiero di prima era riferito a quello: io voglio gente competente al posto giusto (non gente messa li per "ripagare" il "supporto" elettorale...vedi casi Mastella..e tanti altri)..se poi fa cazzate via a casa...
però per me è già un punto a favore


dopodichè ritorno nel mio silenzio apolitico letargico e penso alla bici.. all'ici..a vendere la macchina..a fare foto e a cercare di stare sereno e felice che nemmeno 10.000 manovre potranno mai darmi! o-o

Tutto giusto...
Una cosa sola poi chiudo che siamo mooolto OT...

Se non si rilanciano i consumi e non si sopprimono enti inutili non andremo da nessuna parte...
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Tutto giusto...
Una cosa sola poi chiudo che siamo mooolto OT...

Se non si rilanciano i consumi e non si sopprimono enti inutili non andremo da nessuna parte...
assolutamente vero.. se no ci si ritrova a un punto morto di nuovo e zero crescita...
[versione james politico off]


[versione james giullare on]
per rilanciare l'economia mi sto studiando l'acquisto di un teleobbiettivo 70-300! :-x o un grandangolo,,, bel dubbio!
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
70-300! :-x o un grandangolo,,, bel dubbio!

parliamone...

se usi la digitale il 70-300 ti diventa subito un 450, somma non un grandissimo tele, ma inizi a vederci qualcosa, poi dipende cosa fotografi normalmente, ad esempio a me piace fare foto ad animali selvatici, come questa

album_pic.php


mentre se fai foto in città può bastare eccome.
Il grand'angolo è una figata, ma con un buon cavalletto ed un buon programma per i panorami puoi fare comunque delle belle cose...

album_pic.php


ok, questa foto è sbagliata (gli angoli scuri, ma era una delle mie primissime panoramiche), ora so che per fare delle buone panoramiche occorre: usare un cavalletto, scattare le foto in verticale (per avere più immagine da ritagliare), regolare bene l'esposizione per i vari scatti, ad esempio nella foto quà sopra avrei semplicemente dovuto diminuire la sotto esposizione sulle foto laterali ed il cielo sarebbe venuto di un bell'azzurro!

somma per me vai di 70-300... stabilizzato o-o
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
parliamone...

se usi la digitale il 70-300 ti diventa subito un 450, somma non un grandissimo tele, ma inizi a vederci qualcosa, poi dipende cosa fotografi normalmente, ad esempio a me piace fare foto ad animali selvatici,
mentre se fai foto in città può bastare eccome.
Il grand'angolo è una figata, ma con un buon cavalletto ed un buon programma per i panorami puoi fare comunque delle belle cose...
ok, questa foto è sbagliata (gli angoli scuri, ma era una delle mie primissime panoramiche), ora so che per fare delle buone panoramiche occorre: usare un cavalletto, scattare le foto in verticale (per avere più immagine da ritagliare), regolare bene l'esposizione per i vari scatti, ad esempio nella foto quà sopra avrei semplicemente dovuto diminuire la sotto esposizione sulle foto laterali ed il cielo sarebbe venuto di un bell'azzurro!

somma per me vai di 70-300... stabilizzato o-o

non si vedono le immagini... ma l'idea si capisce, no?
 
Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Solo un paio di correzioni :

aumenta l'irpef

L'IRPEF nazionale non aumenta. Viene alzato il tetto di flessibilità della addizionale regionale, quindi dipenderà da regione a regione.

aumenta (ancora) l'iva

Non è detto, l'aumento è previsto per Settembre 2012 ma non è sicuro, nemmeno nell'entità. Dipenderà dal valore delle entrate effettive da qua ai prossimi 9 mesi.
Ovviamente l'aumento che aveva già fatto Silvio, c'è.

io voglio gente competente al posto giusto (non gente messa li per "ripagare" il "supporto" elettorale

Quotissimo.

Se non si rilanciano i consumi e non si sopprimono enti inutili non andremo da nessuna parte...

Ho letto parecchie cose interessanti contenute nella manovra a riguardo della soppressione degli enti inutili, della grande riduzione del costo politico delle province (senza essere passati per la cancellazione formale che richiederà un passaggio costituzionale), e su seri strumenti di lotta all'evasione fiscale come maggiori poteri all'agenzia delle entrate, introduzione del reato in caso di falsa dichiarazione, obbligo di C/C a spese zero per versamenti superiori ai 500 Euro ecc... e parecchie altre cosucce che secondo me daranno una prima seria spinta nella direzione dell'equità. Dove equità per me non vuol solo dire che devono pagare anche i ricchi o i politici, ma che dovrebbero pagare tutte le tasse anche il professionista medio, l'artigiano medio, il commerciante medio, l'imprenditore medio, ecc...

Solo che, ovviamente, gli argomenti che vanno per la maggiore in TV sono ICI, pensioni e benzina, daltronde i politici mica sono scomparsi, mentre Monti fa il lavoro sporco loro fanno campagna elettorale sapendo benissimo che però dovranno votare tutto per evitare il disastro.

Massimo
 
Ultima modifica:

QUATTROCENTISTA

Novellino
11 Settembre 2011
15
5
Visita sito
Bici
scott
Guarda questa volta puoi fidarti, ci romperanno le ossa.

Dunque, aumenta l'irpef, ritorna l'ici con il lifting, aumenta (ancora) l'iva, aumentano le accise sulla benzina. Aumentando l'iva ed il costo del trasporto dei beni sicuramente tra qualche mese aumenteranno anche i prezzi perché i costi delle aziende e distributori aumenteranno, quindi aumenterà l'inflazione. Risultato saremo più poveri. Sinceramente Monti mi ha deluso. Dimenticavo diminuiranno pure molti servizi come il trasporto pubblico, mentre l'irpef regionale (aumentata sino all'1,6%, ho sentito che il comune di torino vuole aumentarla del 1,2%) dovrebbe finanziare la sanità, ma se ciò non bastasse non mi stupirei di un aumento del ticket per le prestazioni sanitarie.
Questo è il rigore, ce n'è, oddio la riforma delle pensioni andava anche fatta, ma bloccare la rivalutazione (che era già inferiore all'inflazione... ).
Adesso aspettiamo le operazioni per lo sviluppo e poi, forse, arriverà l'equità, per ora non è che ce ne sia poi molta.
Al momento la conseguenza più immediata potrà essere una contrazione sia del consumo che del risparmio.

Ps comunque col precedente governo avremmo fatto la fine di Grecia od Argentina, ricordo che l'Italia finanzia il suo debito pubblico con l'emissione di titoli di stato, significa che gli interessi passivi che l'italia paga a chi acquista titoli di stato aumentano il debito stesso...

MEGLIO DI BERLUSCONI QUALUNQUE COSA, almeno oraa in Europa non ridono e le atttuali ministre non sono li per averla data a qualcuno un passaggio epocale dalle veine ai Prof.Ma a parte la questione di stile i contenuti non cambiano molto. Pagano semre i più poveri ed è semplice i Prof. sono ichhi e se tasaseo veramente i redditti alti si autotasserebbero mica scemi no1Non veo riduzione delle spesse militari, non vedo un vera lotta all'evasone fiscale, il cittadino dovrebbere trarne beneficio a farsi are la fattura invece è il contrario niente fattura perchè si paga meno e io dico se sti bastardi mi succhiano l'anima perchè devo farmi fare la fattura non me la faccio fare e respiro pagando un po meno.La solita sltoria adeso aspettiamo la prossima manovra che sicuramente taglierà anche un po' la scuola...
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
parliamone...

se usi la digitale il 70-300 ti diventa subito un 450, somma non un grandissimo tele , ma inizi a vederci qualcosa, poi dipende cosa fotografi normalmente, ad esempio a me piace fare foto ad animali selvatici, come questa

Oddio, per uso normale basta e avanza, su canon ha una focale equivalente di 480...
Poi come dici te dipende da cosa fotografi.
Dalle mie parti comunque le marmotte in genere si fanno fotografare da vicino senza andare su marte :mrgreen:
Sull'Iseran mi stavano a 4 metri e non scappavano...

mentre se fai foto in città può bastare eccome.
Il grand'angolo è una figata, ma con un buon cavalletto ed un buon programma per i panorami puoi fare comunque delle belle cose...

Non è la stessa cosa, il grandangolo non si usa solo per fare foto "di ampia veduta", ma per la prospettiva di ripresa. Quella non la modifichi facendo stitching.

Massimo
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Oddio, per uso normale basta e avanza, su canon ha una focale equivalente di 480...
Poi come dici te dipende da cosa fotografi.
Dalle mie parti comunque le marmotte in genere si fanno fotografare da vicino senza andare su marte :mrgreen:
Sull'Iseran mi stavano a 4 metri e non scappavano...



Non è la stessa cosa, il grandangolo non si usa solo per fare foto "di ampia veduta", ma per la prospettiva di ripresa. Quella non la modifichi facendo stitching.

Massimo

tu riesci a vedere le mie foto? ;nonzo%

comunque, ho fatto anche tante foto agli ungulati e ti assicuro che sono mooolto difidenti, a parte gli stambecchi del gran paradiso :mrgreen:

se vedi la mia foto della marmotta l'ho fotografata con un 500.

adesso io mi sono dato alle compact non avrò la stessa qualità delle reflex, ma minore spesa (ne ho una con un 600 mm, se dovessi comperarlo per una reflex mi toccherebbe un mutuo!) e posso usarle anche mentre arrampico perché le uso con una mano sola. :mrgreen:

vero, non ci avevo pensato.

però a questo punto anche un bel macro ci starebbe bene! ci sono delle orchidee in giro bellissime!
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
tu riesci a vedere le mie foto? ;nonzo%

No :mrgreen:

Ma basta prelevare il link che hai inserito e accederci direttamente (tasto destro del mouse, proprietà).
Quel forum su cui hai messo le foto non permette l'inclusione esterna in siti esterni, ovvero controlla l'header HTTP referer.

se vedi la mia foto della marmotta l'ho fotografata con un 500.

Si vede il crop mostruoso :mrgreen:

adesso io mi sono dato alle compact non avrò la stessa qualità delle reflex, ma minore spesa (ne ho una con un 600 mm, se dovessi comperarlo per una reflex mi toccherebbe un mutuo!) e posso usarle anche mentre arrampico perché le uso con una mano sola. :mrgreen:

Ci sono anche i moltiplicatori. Un mio collega ha il Canon 70-300 USM L, moltiplicatore 1,4x che aggiunto al crop di 1,6 fanno 672mm equivalenti.
Si diverte già :mrgreen:

Massimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.