Pulizia catena: cerchiamo di fare chiarezza!

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.158
7.694
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
CHIUNQUE ESERCITA LA ATTIVITÀ DI RIVENDITA AL DETTAGLIO DI OLI E FLUIDI LUBRIFICANTI PER MOTORI, IVI INCLUSA LA VENDITA DI LUBRIFICANTI DI NAVI E NATANTI DI QUALSIASI GENERE PRESSO SCALI, DARSENE, ATTRACCHI PUBBLICI O PRIVATI, MARITTIMI, LACUALI O FLUVIALI, È OBBLIGATO A:
a) METTERE A DISPOSIZIONE DELLA PROPRIA CLIENTELA ED ESERCIRE UN IMPIANTO ATTREZZATO PER LO STOCCAGGIO DELL'OLIO USATO;
b) RITIRARE E DETENERE, A NORMA DEL PRESENTE ARTICOLO L'OLIO USATO ESTRATTO DAI MOTORI PRESSO I PROPRI IMPIANTI;
c) CONSENTIRE, OVE NON VI PROVVEDE DIRETTAMENTE NEL CASO CHE NON EFFETTUI LA SOSTITUZIONE, A TITOLO GRATUITO CHE IL CONSORZIO INSTALLI PRESSO I LOCALI IN CUI È SVOLTA LA ATTIVITÀ UN IMPIANTO DI STOCCAGGIO DEGLI OLI USATI A DISPOSIZIONE DEL PUBBLICO.

Un siamo mica sordi!!!
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Un siamo mica sordi!!!
:mrgreen: Ho fatto copia ed incolla per l'amico.
Anzichè criticare...sarebbe bene ringraziare chi fa ricerche e si rende utile!:mrgreen:
Hai senttito uralare? Io vedo solo scritte in maiuscolo se poi badiamo a sta scemata della netiquette...vabbè.
Per me chi urla parla a voce alta e non scrive in maiuscolo...:-)
Sinceramente di riscriverla in minuscolo non ne avevo voglia.
Anzi così è meglio evidenziata...:-x
o-o
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.158
7.694
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
:mrgreen: Ho fatto copia ed incolla per l'amico.
Anzichè criticare...sarebbe bene ringraziare chi fa ricerche e si rende utile!:mrgreen:
Hai senttito uralare? Io vedo solo scritte in maiuscolo se poi badiamo a sta scemata della netiquette...vabbè.
Per me chi urla parla a voce alta e non scrive in maiuscolo...:-)
Sinceramente di riscriverla in minuscolo non ne avevo voglia.
Anzi così è meglio evidenziata...:-x
o-o
Le regole sono regole
 

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
CHIUNQUE ESERCITA LA ATTIVITÀ DI RIVENDITA AL DETTAGLIO DI OLI E FLUIDI LUBRIFICANTI PER MOTORI, IVI INCLUSA LA VENDITA DI LUBRIFICANTI DI NAVI E NATANTI DI QUALSIASI GENERE PRESSO SCALI, DARSENE, ATTRACCHI PUBBLICI O PRIVATI, MARITTIMI, LACUALI O FLUVIALI, È OBBLIGATO A:
a) METTERE A DISPOSIZIONE DELLA PROPRIA CLIENTELA ED ESERCIRE UN IMPIANTO ATTREZZATO PER LO STOCCAGGIO DELL'OLIO USATO;
b) RITIRARE E DETENERE, A NORMA DEL PRESENTE ARTICOLO L'OLIO USATO ESTRATTO DAI MOTORI PRESSO I PROPRI IMPIANTI;
c) CONSENTIRE, OVE NON VI PROVVEDE DIRETTAMENTE NEL CASO CHE NON EFFETTUI LA SOSTITUZIONE, A TITOLO GRATUITO CHE IL CONSORZIO INSTALLI PRESSO I LOCALI IN CUI È SVOLTA LA ATTIVITÀ UN IMPIANTO DI STOCCAGGIO DEGLI OLI USATI A DISPOSIZIONE DEL PUBBLICO.

[OT]
Non capisco come mai i supermercati che vendono olio per automobili a prezzi ridicoli non abbiano i contenitori per gli oli esausti..;nonzo%
[\OT]
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.158
7.694
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Va bene dai, si fa per dire,le regole in un forum vanno rispettate, lo hai sottoscritto all'iscrizione a monte di questa cazzata, ricorda che i mod sono delle frecce quando vogliono
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
qui da noi maiuscolo è come urlare,per cui è gradito il minuscolo,tutto qui,e poi il tono con cui ti è stato detto era scherzoso dai!!!!!!!o-o
Ciao Mod. io non attiro polemiche dai....non dirmi così....
Anzi come vedi da tempo me ne sto buonino (come poi ho sempre fatto) e cerco di essere di aiuto non rompendo le scatole a nessuno.
Trova un post dove io abbia preso in giro o provocato qualcuno...:mrgreen: (intendo per primo)
Anzi in genere cerco sempre di condividere ed aiutare vedi questo caso.
Sono intervenuto in una discussione con risposte serie e mirate: prima sul lavaggio della catena e poi sullo smaltimento del petrolio problema da non sottovalutare.
Sono moderatore pure io in un paio di forum e so che esiste sta stupida regola (chissà chi l'ha messa) dove si dice che scrivere in MAIUSCOLO equivale ad urlare...
Allora come vedi scrivo sempre in minuscolo e poi dato che qui scriviamo e non parliamo anche se scrivessi in maiuscolo grassetto non rompo i timpani a nessuno!:mrgreen:
Ho già spiegato che per risolvere il problema ho fatto una ricerca dato che neppure io ero super-informato anche se ho consigliato subito di portarle ad un distributore di benzina come cosa più logica dato che fanno i cambi olio ed hanno i serbatoi.
E' uscito che ho trovato questa discussione:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090424124136AAytWHu
Come detto prima mi sono limitato a fare "copia ed incolla"
Mi scuso cmq anche se non vedendo faccine il tono non mi sembrava poi "scherzoso" ma pareva la solita replica fuori luogo e polemica.
Vabbè ragazzi buon week-end a tutti e fine O.T.Tanto poi son sempre io che ho torto....:mrgreen:
o-o

P.S. come vedi è un po' che non infrango....:-) pure quella era una battuta anche se....ogni tanto.... :-)
 
Ultima modifica:

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Ciao Mod. io non attiro polemiche dai....non dirmi così....
Anzi come vedi da tempo me ne sto buonino (come poi ho sempre fatto) e cerco di essere di aiuto non rompendo le scatole a nessuno.
Trova un post dove io abbia preso in giro o provocato qualcuno...:mrgreen: (intendo per primo)
Anzi in genere cerco sempre di condividere ed aiutare vedi questo caso.
Sono intervenuto in una discussione con risposte serie e mirate: prima sul lavaggio della catena e poi sullo smaltimento del petrolio problema da non sottovalutare.
nulla da eccepire ci mancherebbe se uno non può esprimere il proprio pensiero o-o poi ci sono quelli che attirano le api come il miele ma non è colpa loro :rosik:
Sono moderatore pure io in un paio di forum e so che esiste sta stupida regola (chissà chi l'ha messa) dove si dice che scrivere in MAIUSCOLO equivale ad urlare...
:azz:azz moderatore tu :mrgreen::mrgreen::mrgreen: dicci dove che veniamo tutti in massa a romperti le scatole lì o-o
Allora come vedi scrivo sempre in minuscolo e poi dato che qui scriviamo e non parliamo anche se scrivessi in maiuscolo grassetto non rompo i timpani a nessuno!:mrgreen:
Ho già spiegato che per risolvere il problema ho fatto una ricerca dato che neppure io ero super-informato anche se ho consigliato subito di portarle ad un distributore di benzina come cosa più logica dato che fanno i cambi olio ed hanno i serbatoi.
E' uscito che ho trovato questa discussione:
[url]http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090424124136AAytWHu[/URL]
Come detto prima mi sono limitato a fare "copia ed incolla"
Mi scuso cmq anche se non vedendo faccine il tono non mi sembrava poi "scherzoso" ma pareva la solita replica fuori luogo e polemica.
Vabbè ragazzi buon week-end a tutti e fine O.T.Tanto poi son sempre io che ho torto....:mrgreen:
o-o

P.S. come vedi è un po' che non infrango....:-) pure quella era una battuta anche se....ogni tanto.... :-)
cmq ribadisco che non era un rimprovero,almeno io non l'ho considerato tale,allarga il pensiero e non pensare sempre che tutti ce l'abbiano con te o-o
ps:ho messo tante faccine :mrgreen:
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
nulla da eccepire ci mancherebbe se uno non può esprimere il proprio pensiero o-o poi ci sono quelli che attirano le api come il miele ma non è colpa loro :rosik:

:azz:azz moderatore tu :mrgreen::mrgreen::mrgreen: dicci dove che veniamo tutti in massa a romperti le scatole lì o-o

cmq ribadisco che non era un rimprovero,almeno io non l'ho considerato tale,allarga il pensiero e non pensare sempre che tutti ce l'abbiano con te o-o
ps:ho messo tante faccine :mrgreen:
Poi magari cancella tutto tanto siamo super O.T. :mrgreen:
Viene da ridere pure a me ad essere moderatore...a voilte mi sganascio!:mrgreen:
Sono su 2 forum uno di foto ed un'altro di subacquea.
Forse mi han fatto moderatore così ho smesso di scendere in risse ed anzi le devo calmare! :-x
Scherzi a parte ognuno ha il suo carattere: cambiare il mio a 52 anni è difficile. E poi son così nella vita e non solo sui forum.
Sono per il classico: male no fare male non avere.
Se nessuno mi cerca io sto tranquillo come un pascià e non solo: cerco di rendermi utile nel mio piccolo.
Poi basta capire: io a volte mi infiammo come un cerino ma poi così altrettanto velocemente mi spengo.
Sono assai impulsivo e non riesco a non rispondere di getto ed a volte rispondo alle polemiche.
Lo so dovrei evitare, contare fono a 10 o chiudere il forum e farmi un giochino.
Ma tra il dire ed il fare....:mrgreen:
Purtroppo non resisto mai alle provocazioni.
Ma mettiamola così: meglio un'accesa discussione e poi farla finita dopo 5 minuti piuttosto che poi serbare rancore per anni...
Ad esempio con persone con le quali ho avuto toni magari accesi in qualche risposta ora sono amicone vedi il gattaccio bianco e nero.
Beh buon lavoro, qui purtroppo a Genova pure oggi tempo non buono.
Per ora non piove ma poco ci manca...
o-o
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Poi magari cancella tutto tanto siamo super O.T. :mrgreen:
Viene da ridere pure a me ad essere moderatore...a voilte mi sganascio!:mrgreen:
Sono su 2 forum uno di foto ed un'altro di subacquea.
Forse mi han fatto moderatore così ho smesso di scendere in risse ed anzi le devo calmare! :-x
Scherzi a parte ognuno ha il suo carattere: cambiare il mio a 52 anni è difficile. E poi son così nella vita e non solo sui forum.
Sono per il classico: male no fare male non avere.
Se nessuno mi cerca io sto tranquillo come un pascià e non solo: cerco di rendermi utile nel mio piccolo.
Poi basta capire: io a volte mi infiammo come un cerino ma poi così altrettanto velocemente mi spengo.
Sono assai impulsivo e non riesco a non rispondere di getto ed a volte rispondo alle polemiche.
Lo so dovrei evitare, contare fono a 10 o chiudere il forum e farmi un giochino.
Ma tra il dire ed il fare....:mrgreen:
Purtroppo non resisto mai alle provocazioni.
Ma mettiamola così: meglio un'accesa discussione e poi farla finita dopo 5 minuti piuttosto che poi serbare rancore per anni...
Ad esempio con persone con le quali ho avuto toni magari accesi in qualche risposta ora sono amicone vedi il gattaccio bianco e nero.
Beh buon lavoro, qui purtroppo a Genova pure oggi tempo non buono.
Per ora non piove ma poco ci manca...
o-o
in fondo siam qui perchè ci piace e per tenerci compagnia o-o ottimo post ti sei ben descritto o-o alla prossima.
 

LegOfSedan

Pedivella
21 Maggio 2011
443
13
a ovest di paperino "Gallarate"
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
:mrgreen: Ho fatto copia ed incolla per l'amico.
Anzichè criticare...sarebbe bene ringraziare chi fa ricerche e si rende utile!:mrgreen:
Hai senttito uralare? Io vedo solo scritte in maiuscolo se poi badiamo a sta scemata della netiquette...vabbè.
Per me chi urla parla a voce alta e non scrive in maiuscolo...:-)
Sinceramente di riscriverla in minuscolo non ne avevo voglia.
Anzi così è meglio evidenziata...:-x
o-o
Nenne anche quando non te le cerchi .....ti arrivano lo stesso :sad:
:mrgreen:
e rendi il tutto più vivace o-o
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Nenne anche quando non te le cerchi .....ti arrivano lo stesso :sad:
:mrgreen:
e rendi il tutto più vivace o-o
Massì dai...:mrgreen:
Fossero tutti qui i problemi...poi son diatribe da poco.
Ho già spiegato sopra. Io rispondo sempre di getto essendo impulsivo.
Ogni messaggio una volta postato mi tocca correggerlo per togliere errori 8 volte su 10...;nonzo%
Ma poi non mi creo problemi dopo 5 minuti mi passa.
Buona domenica
o-o
 

LegOfSedan

Pedivella
21 Maggio 2011
443
13
a ovest di paperino "Gallarate"
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
per esempio ...scrivere in grande è come alzare la voce ...bene adesso lo so ene terrò conto ( utile quindi anche questo)

ritornando alla catena personalmente non la smonto mai metto gasolio
nel lavacatena faccio girare un pò lo cambio un paio di volte o 3 finche non sia più molto sporco girando piano la catena rimane comunque in immersione poi asciugo con uno stracciio di lana lascio asciugare e lubrifico

con uno sprai apposito ....cosi facendo la catena a7000km misurava 132'5
portata dal meccanico verifica con calibro elettronico 132.48
l'ho cambiata lo stesso ma poteva andare per altrettanti km

essendo un meccanismo in movimento i piolini sono l'unica cosa che rimane pulita .... ( secondo me) o-o
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Comunque tornando al discorso ho controllato che sull'etichetta del flacone non è riportata la sigla s/59 e s/56 relative allo smaltimento ma solo s/61 (dal punto di vista ambientale) che indica di non disperdere nell'ambiente il prodotto ed il contenitore.
Ultima cosa da chiedere: possibile mai che il prodotto è inodore??
Comincio a pensare che ho acquistato un prodotto a base di Petrolio bianco molto più "tranquillo" di quello che pensavo, non riporta nessuna croce di sant'andrea.
Ps: la dicitura del prodotto non riporta nenache la sigla F cioè materiale infiammabile ma N, pericoloso per l'ambinete.