tutti e tre meglio dello chante clairesecondo voi meglio nafta,petrolio bianco o gasolio????tra questi dico,nn ditemi che è inquinante ecc...tra sti tre quale il migliore
tutti e tre meglio dello chante clairesecondo voi meglio nafta,petrolio bianco o gasolio????tra questi dico,nn ditemi che è inquinante ecc...tra sti tre quale il migliore

SIil petrolio bianco sarebbe il lampante???
io uso la chante claire ma francamente preferisco il gasolio sgrassa meglio,vorrei provare il pertrolio bianco,non so se rovinano la catena ma credo che asciugare bene il prodotto e poi usare wd 40(per evitare l'ossidazione) prima di lubbrificare sia sufficente come protezionepersonalmente ho sempre pulito la catena con lo Chante Clair poi il mio si vende mi ha consigliato http://www.bunnyhop.it/detergenti-e-lubrificanti-biciclette-mtb-motorex-easy-clean_det_dt13_11_53_1053.aspx ma leggendo qua http://www.kmcchain.com/index.php?ln=it&fn=service#1 (trovato alla prima pagiana del post)sconsiglia vivamente ogni tipo di solvete o detergente. Ora mi chiedo il prodotto sopra citato è tassativamente sconsigliato oppure rimuove lo sporco senza andare a danneggiare le "parti vitali" della catena? Qualcuno di voi lo usa o lo usava?![]()
ho scritto in fretta ma era abbastanza comprensibile,non vedo dove sia il problema comunque l'ho modificato cosi siamo tutti più contentiAllora magari cambia tastiera perchè di quello che hai scritto mezze parole sono rimaste dentro i tastini.
ok sul petrolio lampante, ma poi perchè usi lo sgrassante?!? il petrolio è ottimo proprio perchè pulisce a fondo e fa colare via il nero anche tra le maglie della catena, lasciando un filo di lubrificazione ideale per le parti in acciaio. Io una volta sgocciolata la catena passo con lo stesso pennellino un filo di olio di paraffina e poco dopo asciugo con panno carta. finito.sulla bdc uso da sempre il petrolio bianco o lampante.mezzo bicciere con pennellino e dopo una risciacquata con chante clair.provare per credere
Questo sì che è un metodo innovativo!sulla bdc uso da sempre il petrolio bianco o lampante.mezzo bicciere con pennellino e dopo una risciacquata con chante clair.provare per credere

Raga consiglio per riassumere l'uso del petrolio bianco.
La cosa che mi preme di più è dove smaltirlo, non ho mai usato ancora questo materiale ma l'ho acquistato oggi con quest'intenzione ( e mi sa di mezza cazzata fatta). L'idea era quella di usarlo nel lavacatena in modo da non toccare nulla con le mani ma forse ne userei troppo non sapendo dove smaltire la parte rimanente.
Comunque il problema principale è: dove smaltire eventuali residui????
dove smaltire l'acqua da usare per il risciaquo del lavacatena??
grazie.

Per lo smaltimento raccogli tutto e quando ne hai un po' lo porti da un benzinaio da smaltire con l'olio esausto.Soprattuto grazie comunque a nenne59 e climber per le risposte