Mmmh ... No, é un po' piú semplice .... Apertura agli incroci, ma senza incanalare traffico sul percorso (solo attraversamento) ..
ricordo che in un incrocio i veicoli sono in fila, ora, se chiamamo i veicoli A B C D, se A attraversa, tutto bene, ma se B deve svoltare sul percorso, ovviamente si ferma, bloccando C e D qualsiasi direzione essi abbiano.
Questi casi come li gestisci? fai passare contromano? se è un incrocio classico a 4 vie devi considerare l'incrocio opposto, quindi devi calcolare l'eventualità che ci sia un veicolo F che potrebbe non proseguire dritto, ma dover svoltare sul percorso, bloccando i veicoli G H I, che si fa? si fanno andare contromano anche loro?
altra considerazione, i veicoli B ed F per quanto avrai intenzione di tenerli fermi? finchè non passano tutti? mettiamo un'ora? auguri....
agli incroci, per regolare il traffico, chi ci metti? per fare quello che dici tu ci vuole una figura giuridica ben precisa, dove la prendiamo? quanti ce ne vogliono? un conto è aprire e chiudere il traffico, un conto è regolare e fare viabilità nel traffico.
nel frattempo la fila si allunga, poichè, giocoforza, il 70% degli utenti ha bisogno della strada principale (che di solito coincide con la partenza della granfondo) e quindi chi chiama contromano i veicoli che vanno dritto? e chi gli fa capire a 200 metri (esempio) che quelli che vanno dritto possono passare contromano? e se uno capisce male e te lo trovi li davanti a fianco il veicolo B che si fa? lo si mette in carreggiata chiusa al traffico?
e questo solo per un incrocio, immagina uscire, ad esempio, da Verona
Una ambulanza medicalizzata di primo soccorso per ogni griglia, ma questo non lo ritengo un gravoso impegno (credo che una gf con migliaia di partenti ne abbia comunque un numero disponibile adeguato al numero di partenti, o no?

). Scorta inizio e fine gara per griglia/serie
usti, di solito c'è un'automedica per un territorio di 10000 abitanti, ne togliamo 4, e gli altri?
a mio avviso costerebbe di meno mettere delle grate di 2 metri alla partenza, telecamera e controllo dei tempi dei chip al passaggio, il 9999 non può passare con la griglia d'onore.
oppure fare come FSL, se ti vedo fuori griglia, per 2 anni non ci metti piede nella mia manifestazione. punto.