Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Rando Abruzzo Extreme, c'è un topic aperto nella sezione rando. Comunque è una rando di 400 km e 8000m di dislivello con doppia scalata al Block-House che fanno il 26 Maggio a Silvi Marina :mrgreen:

Guarda che è mostruosamente tosta eh
Per concluderla devi avere un fondo eccezionale, e il fondo non è una cosa che si matura in poco tempo, ci vuole pazienza e soprattutto ci vuole l'adattamento metabolico del fisico.

Io questo adattamento metabolico l'ho avuto solo verso luglio.
Cioè intendo dire che per giri di 100km potevo mangiare anche solo una banana senza andare in crisi.

Se non hai questo "switch" metabolico che ti permette di consumare grassi, per fare quel percorso senza andare in crisi hai bisogno di un camioncino dei panini al seguito.
Quindi valuta bene

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Guarda che è mostruosamente tosta eh
Per concluderla devi avere un fondo eccezionale, e il fondo non è una cosa che si matura in poco tempo, ci vuole pazienza e soprattutto ci vuole l'adattamento metabolico del fisico.

Io questo adattamento metabolico l'ho avuto solo verso luglio.
Cioè intendo dire che per giri di 100km potevo mangiare anche solo una banana senza andare in crisi.

Se non hai questo "switch" metabolico che ti permette di consumare grassi, per fare quel percorso senza andare in crisi hai bisogno di un camioncino dei panini al seguito.
Quindi valuta bene

Lo so, ci penserò, mi piacerebbe molto farla, tutto dipenderà da come andrà nelle 200 e nelle 300 che farò prima. Ma soprattutto la domenica dovrò andare sempre over 100 già da Febbraio-Marzo

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Lo so, ci penserò, mi piacerebbe molto farla, tutto dipenderà da come andrà nelle 200 e nelle 300 che farò prima. Ma soprattutto la domenica dovrò andare sempre over 100 già da Febbraio-Marzo

per quella rando non devi prendere in considerazione il chilometraggio, ma il dislivello. Dovrai avere nelle gambe almeno 4000 metri, ossia arrivare a inizio maggio che prendi la bici alle 7 di mattina, parti, ti fai tutte le salite che conosci nel raggio di 50 km e non torni a casa prima delle 7 di sera, e il giorno dopo uguale.
Considera che 400km a 20km/h (è già tanto visto il dislivello fidati) sono ben 20 ore!!! ma considera che viaggiando di notte ed al risparmio la velocità media dovrebbe essere intorno ai 17-18kmh

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
per quella rando non devi prendere in considerazione il chilometraggio, ma il dislivello. Dovrai avere nelle gambe almeno 4000 metri, ossia arrivare a inizio maggio che prendi la bici alle 7 di mattina, parti, ti fai tutte le salite che conosci nel raggio di 50 km e non torni a casa prima delle 7 di sera, e il giorno dopo uguale.
Considera che 400km a 20km/h (è già tanto visto il dislivello fidati) sono ben 20 ore!!! ma considera che viaggiando di notte ed al risparmio la velocità media dovrebbe essere intorno ai 17-18kmh

Vediamo cosa riuscirò a fare, per ora non posso fare programmi di questo tipo, però se riuscirò a fare una cosa simile il pensierino ce lo faccio. Comunque io inizio a prepararmi anche in previsione di parteciparci, non la voglio escludere a priori, se riesco ad arrivare a seguire il tuo consiglio allora qualche giorno prima mi iscrivo e vado o-o
Certo è che resta il fatto che è mostruosa e questo la rende più bella e attraente. No? :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Vediamo cosa riuscirò a fare, per ora non posso fare programmi di questo tipo, però se riuscirò a fare una cosa simile il pensierino ce lo faccio. Comunque io inizio a prepararmi anche in previsione di parteciparci, non la voglio escludere a priori, se riesco ad arrivare a seguire il tuo consiglio allora qualche giorno prima mi iscrivo e vado o-o
Certo è che resta il fatto che è mostruosa e questo la rende più bella e attraente. No? :mrgreen:

ni...:mrgreen:
è che a me stare più di 10-12 ore in sella penso che mi annoierebbe

è possibile che organizzi per conto mio una doppia scalata al bh l'anno prossimo

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
59
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
Lo so, mi era stata consigliata, però la fanno in 2 giorni e non mi piace molto come idea...

Matteo io la feci due anni fa merita...
è organizzata alla grande dal gruppo Franchi, si fa tutta in un giorno generalmente il sabato, arrivati a San Bendetto del Tronto puoi tornare con il loro pullman la sera stessa oppure pernotti e torni la domenica sempre col pullman naturalmente predisposto per il trasporto bici;

una valida alternativa potrebbe essere quella di tornare direttamente in bici...o-o

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Lo so, mi era stata consigliata, però la fanno in 2 giorni e non mi piace molto come idea...

Nei due giorni è compreso il ritorno del giorno seguente da S. Benedetto ma a meno di qualche novità credo sia in pullman (il ritorno).
La prova ciclistica si svolge il sabato (il primo o il secondo sabato di maggio di solito) con partenza la mattina presto da Roma ed arrivo a S. Benedetto nel pomeriggio con sosta ad Accumoli credo per il pranzo.
E' un buon terreno di prova ma le difficoltà della "S. Benedetto" sono stuzzichini rispetto alla RAE...

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
matte come rando c'è anche quella di corchiano che è più movimentata e in cui posso farti da guida!ma non so la data!per la rae ci faccio un bel pensierino anch'io!è un'impresa stuzzicantissima!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
gdd08%252520009.jpg

Stato