Oggi ho provato ad aspettare un pò di più all'inizio del mio giro per la ricezione satelliti e alla fine è partito, ci ha messo circa due minuti più del solito ma è partito, grazie a tutti per i consigli che mi avete dato...

Strano! L'Hard reset di solito sistema tutto

Un'altra prova da fare è usare un'altro cavo USB, io quello originale Garmin non lo ho MAI usato.
carlo

Se non uso quello originale garmin il pc non mi vede nulla, una volta sono impazzito e solo alla fine ho scoperto di aver preso il cavo dell'HD esterno![]()
Ad un mio amico è successa la stessa cosa: lo collegava, sentiva il suono di connessione di una periferica e un altro suono (più grave) di errore.Il problema è che mi rileva il dispositivo ma non me lo riconosce, quindi la porta funziona, anche perché carica bene, quindi non me la riconosce la memoria altrimenti avrei cancellato tutto da mò...
L'hard reset l'avro fatto almeno 10 volte.
Ora provo a tenere premuto il menu mentre lo collego.
Grazie dei consigli
Alhoa
Ad un mio amico è successa la stessa cosa: lo collegava, sentiva il suono di connessione di una periferica e un altro suono (più grave) di errore.
Sono andato nel pannello di controllo, nelle periferiche USB, il driver c'era ma si era semblicemente disabilitato.
Tasto destro "Attiva periferica" ed è andato tutto a posto !
Il S.O. era Windows 7

quacuno saprebbe spiegarmi perchè quando scarico i dati dall'edge 500 mi dice che non trova il plugin communicator quando invece è installato.
carloho il wind 7,uso entrambi,il communicator mi fa scaricare i dati se carico al momento il plugin,poi se mi sposto su altro sito e poi ritorno al garmin communicator e voglio scaricare dati mi dice che non trova il plugin come se non fosse installato.Ti prego di non prenderla come una ramanzina :eek:, io, se posso, sono ben felice di aiutare, ma quando hai un problema, pensa che non siamo con te davanti al PC (o al Mac), dovresti dare più informazioni possibili.
- SO WinXp? Vista? 7? Mac?
- Scarico dati dal 500 al ? Garmin Communicator? Training center? altri?
- Hai già fatto il test online del communicator?
- Il problema si è presentato dopo aver installato altri programmi? (ad esempio aggiornamenti di Winsozz)
- Non ha mai funzionato o si è "ammalato" all'improvviso?
carlo
Una curiosità,ma visto che tutte le volte che si collega al PC,il garmin si ricarica,la batteria praticamente non si scrica mai del tutto,a lungo andare non può essere deleterio?
Lo dico perchè il mio portatile l'ho sempre tenuto collegrato alla rete perchè lo usavo solo in casa e dopo un po' quando toglievo la spina la batteria mi durava si e no 10 minuti.

Quello che pensavo di fare,ma a scaricare la batteria a zero si perdono tutte le impostazioninel dubbio ogni tanto lasciatelo acceso una notte in casa a cercare il satellite, lo scaricate al massimo e poi lo ricaricate.

nel dubbio ogni tanto lasciatelo acceso una notte in casa a cercare il satellite, lo scaricate al massimo e poi lo ricaricate.